Volevo aggiornare sulla mia situazione; ho mandato qualche giorno fa lo zte da un mio amico (dato che io non sono pratico di saldatore e stagno) e poi mi ha messo openwrt sullo zte; nel corso della prossima settimana mi ritorna il router e finalmente potrò tornare ad usarlo .
Debrand e blocco bande su ZTE MF286D TIM
cdman ottimo
Ciao a tutti, ho un router MF286D senza blocco di operatore dopo cessazione linea FWA ricaricabile e ho sbrandizzato con Firmware Elisa e funziona perfettamente grazie alla volta guida. Adesso vorrei chiedervi un info:
- si può cambiare la porta web di accceaao al router per raggiungerlo dall’esterno e per non andare in conflitto con altre utenze settate con il portforwarding ? Da un test tramite APP PING su iPhone ho visto che la porta WEB associata al router è 80 ma anche se scollego dalla rete tutti i dispositivi dall’esterno non raggiungo il modem. Gli altri dispositivi con le relative porte li raggiungo tranquillamente.
Grazie mille a tutti chi mi darà una mano
[
](https://)
Aggiornamento per chi fosse interessato al VoLTE.
Sono riuscito a metterlo al posto del B618-22d da mia madre, su sim Ho-mobile funziona perfettamente anche in chiamata
- Modificato
Per chi mi può aiutare, sono rimasto fregato nel fare il padsaggio da Nordic a Tim, che non è riuscito azzerandomi l'imei e che per questo non riesco a mettere più nulla. Il moden viene riconosciuto con l'indirizzo ip del Nordic,ma non accetta piu nessun firmware. Tutte le spie davanti rimangono spente.Grazie in anticipo.
- Modificato
Grlschia
Per collegarmi ho seguito l'esempio di @stich86 (che ringrazio ancora), che hai ripostato
ho acquistato un Adattatore Seriale FT232RL da USB a TTL con cavetti inclusi e un probe a uncino per la massa (GND)
grazie ad un amico che ha saldato due fili su RX e TX
ho utilizzato Putty e i parametri da inserire sono
1
2
Attenzione RX e TX sulla seriale del modem vanno collegati invertiti sull'adattatore
In bocca la lupo!
Grlschia Ti segnalo questo link x openwrt
https://openwrt.org/toh/zte/mf286d ma non ho le competenze x un supporto specifico. Mi trovo bene con nordic e utilizzo la parte POTS.