stich86 Aggiornamento per chi fosse interessato al VoLTE. Sono riuscito a metterlo al posto del B618-22d da mia madre, su sim Ho-mobile funziona perfettamente anche in chiamata 🙂
r0ger_net stich86 secondo me il blocco avviene sull'IMSI ovvero l'IMSI della sim FWA è in whitelist. Tutti gli altri IMSI sono bloccati.🤔 Ps. Connessione tramite seriale avvenuta correttamente.😁
stich86 r0ger_net ma tu dici su TIM? Sicuramente c’è qualche whitelist. Ma mi frega poco, TIM si può tenere le sue ridicole offerte, a me interessava far andare il VoLTE su Ho 😅
Grlschia r0ger_net, una cortesia puoi postare, o mandarmeli anche in privato, i parametri che hai messo nell'emulatire e come ti sei collegato alla seriale e se hai caricato un firmware anche i passaggi di quest'ultimo. Grazie
r0ger_net Grlschia Per collegarmi ho seguito l'esempio di @stich86 (che ringrazio ancora), che hai ripostato ho acquistato un Adattatore Seriale FT232RL da USB a TTL con cavetti inclusi e un probe a uncino per la massa (GND) grazie ad un amico che ha saldato due fili su RX e TX ho utilizzato Putty e i parametri da inserire sono 1 2 Attenzione RX e TX sulla seriale del modem vanno collegati invertiti sull'adattatore In bocca la lupo!
Grlschia stich86, scusami se ti sto tempestando di domande. I connettori neri che hai messo ai contatti a pettine dell'emulatore li hai trovati sempre su Amazon, o li hai creati tu?
Grlschia Per chi mi può aiutare, sono rimasto fregato nel fare il padsaggio da Nordic a Tim, che non è riuscito azzerandomi l'imei e che per questo non riesco a mettere più nulla. Il moden viene riconosciuto con l'indirizzo ip del Nordic,ma non accetta piu nessun firmware. Tutte le spie davanti rimangono spente.Grazie in anticipo.
stich86 Grlschia sono dei classici connettori DuPont. Di solito li trovi Femmina/Femmina o Maschio/Femmina, se devi attaccarli alle probe uno dei lati va tagliato, spellato ed inserito (e su consiglio saldato) all’interno del connettore
Grlschia r0ger_net, e per fare installare il firmware bisogna fare qualcos'altro? Grazie per le indicazioni che finora mi avete dato.
r0ger_net Grlschia Ti segnalo questo link x openwrt https://openwrt.org/toh/zte/mf286d ma non ho le competenze x un supporto specifico. Mi trovo bene con nordic e utilizzo la parte POTS.
MassimoSalvati Vedendo quante unità falliscono il cambio di firmware andando in "brick" mi è passatala voglia di farlo anch'io... Mi tengo il TIM che con lo script per le bande va già bene così. Ma alla fine si capisce c0s'è che lo fa briccare? Qual'è il passaggio "critico"?
Gimo MassimoSalvati Infatti mi sa che non conviene, il problema in origine era che con tim non si poteva impostare le bande. Per chi ha problemi ho trovato QUESTA GUIDA
Navigator Ragazzi voi che offerta consigliate per sfruttare al massimo questo modem? Da quello che ho letto quelle che offrono più dati in assoluto sono VERY e POSTE MOBILE con la poste casa. Altri mi sembra che blocchino tutti le schede se usate in router. Vostro suggerimento?
Grlschia Ciao Navigator , io ho Rabona Mobile con 200 GB e tutto illimitato a 7,99 su rete Vodafone e viaggio a pieno della sua banda di 60 Mb che mette a disposizione per il download, comunque devi sempre cercare di controllare quale è l'antenna più vicina a te e soprattutto se devi fare una portabilità, in quanto i nuovi numeri o sim generalmente costano di più.
MentalBreach Navigator Altri mi sembra che blocchino tutti le schede se usate in router. Io lo uso con Very Mobile (rete WINDTRE) da 220 GB. Ero interessato a provare Lycamobile Portin 999, su rete Vodafone e velocità massima (se non sbaglio) a 60 Mbps. Navigator Rabona?! E cosa sarebbe mai? Operatore virtuale su rete Vodafone, velocità massima fino a 60 Mbps.
MassimoSalvati Grlschia da quello che io ho xapito dovrebbe essere da Nordic a Tim. Si, ma pure da Tim a Nordic ha dato problemi da quanto ha scritto cdman
Gimo Io ho very da 30 Giga. Su rete wind parlano bene anche di Spusu. Su rete vodafone c'è Ho, postemobile, rabona...