yattaman_92 come ho scritto poco sopra, ti serve un emulatore di terminale come ad esempio PuTTY
Debrand e blocco bande su ZTE MF286D TIM
- Modificato
stich86 ok e non serve l'acquisto della seriale vero? Hai un contatto telegram? Posso disturbarti li?
yattaman_92 ehm.. l'emulatore terminale ti serve per collegarti all'adattatore TTL che poi collegherai al modem
stich86 ok quindi va preso...
Ciao a tutti volevo chiedere una cosa, sto testando un modem 286D e notavo una cosa, se lascio l'aggregazione attiva, molte volte non riesco ad avere gli stessi picchi massimi di velocità che riesco ad avere se uso una banda sola.
In particolare, lasciano attiva solo la B3 noto che il modem lavora al massimo permesso dalla sim inserita.
Secondo voi come mai? Aggregando non dovrebbe dare il massimo?
- Modificato
Ciao stich86 il cavetto giallo, nella foto, è la massa (GND)? Può essere collegata a qualsiasi componente dell'apparato?
Grazie per tutti i suggerimenti!
- Modificato
r0ger_net
Allora leggendo quasi tutto il post non ci ho capito niente ....
ero convinto che cambiando il firmware e sbrandizzandolo lo rendevo utilizzabile con tutte le sim e tutte le bande aggregabili
il modem ha in allegato lo scontrino di acquisto del 19/11/2021
posso chiamare tim e farmelo sbloccare ?
- Modificato
con firmware TIM dovrebbe funzionare lo script di Cariola/MioNonno che trovi in questo post cariola
per scegliere le bande da aggregare e, forse, personalizzare i dns.
Al link: https://www.youtube.com/watch?v=giGz7J38XvA trovi il suo tutorial.
Per sbloccarlo per usare altre sim TIM devi chiamare il 187 serve nominativo e Codice fiscale dell'intestatario della sim FWA...
[cancellato]
A me (brand TIM) non sembra funzionare il settaggio dei DNS, però. Anche se li imposto mi dice sempre AUTO
Come faccio a controllare se li ha impostati?
- Modificato
[cancellato] Ok pensavo funzionasse anche il set dei dns.... Quindi, confermi che lo script funziona solo il blocco delle bande.
Puoi vedere se questo link https://www.dnsleaktest.com/ può aiutarti a verificare i dns impostati.
Certo che sto prodotto lo hanno fatto con i piedi; ne ho preso uno usato sulla baia da usare temporanemente fino a che il mio Mikrotik Chateau lte 12 torna dall'oltretomba... ma cavolo manco 2 minuti che sono sull'interfaccia web e già crasha e non si riesce più ad usare (la connessione rimane su per fortuna). Cambiare browser, pulire la cache ecc non serve, l'unica è riavviarlo ma poi il problema si ripete nuovamente.
Probabilmente questo router forse diventa decente con openwrt al posto di quello che ha sopra (l'interfaccia web è marchiata Tim).
sono curioso di provarlo
quello che mi torna strano che cambiando firmware non si sblocchi
forse xche imei è bloccata su rete tim
ma una guida per cambiare imei non ce sta?