cariola
GRazie! Stasera lo provo e vi aggiorno

lucianom ahhh male... allora pur accettando il comando, non fa poi nulla... a meno che tu non abbia il router con l'orario proprio tra le 21 e le 22 🤣

possiamo provare anche con il DNS ma a questo punto temo di conoscere il responso..

cariola il set dei DNS se hai lo script pronto lo posso provare

DNS MANUALI

$.ajax({type:"GET",url:"/goform/goform_get_cmd_process",data:{cmd:"wa_inner_version,cr_version,RD",multi_data:"1"},dataType:"json",success:function(a){ad=hex_md5(hex_md5(a.wa_inner_version+a.cr_version)+a.RD),$.ajax({type:"POST",url:"/goform/goform_set_cmd_process",data:{isTest:"false",goformId:"ROUTER_DNS_SETTING",dns_mode:"manual",prefer_dns_manual:"1.1.1.1",standby_dns_manual:"1.0.0.1",AD:ad},success:function(a){alert(a)},error:function(a){alert(a)}})}});

DNS AUTO

$.ajax({type:"GET",url:"/goform/goform_get_cmd_process",data:{cmd:"wa_inner_version,cr_version,RD",multi_data:"1"},dataType:"json",success:function(e){ad=hex_md5(hex_md5(e.wa_inner_version+e.cr_version)+e.RD),$.ajax({type:"POST",url:"/goform/goform_set_cmd_process",data:{isTest:"false",goformId:"ROUTER_DNS_SETTING",dns_mode:"auto",AD:ad},success:function(e){alert(e)},error:function(e){alert(e)}})}});

per verificare impostazioni

$.ajax({type:"GET",url:"/goform/goform_get_cmd_process",data:{cmd:"dns_mode,prefer_dns_manual,standby_dns_manual",multi_data:"1"},dataType:"json",success:function(a){signal=a,alert(a.dns_mode+" "+a.prefer_dns_manual+" "+a.standby_dns_manual)}});

cariola a differenza delle spegnimento delle spie il set e reset (ad auto) dei DNS funziona bene. Direi che se lo riesci ad integrare nell' hack ne saremmo tutti contenti.

grazie per la prova..

se puoi prova di nuovo a spegnere cosi:

$.ajax({type:"GET",url:"/goform/goform_get_cmd_process",data:{cmd:"wa_inner_version,cr_version,RD",multi_data:"1"},dataType:"json",success:function(e){ad=hex_md5(hex_md5(e.wa_inner_version+e.cr_version)+e.RD),$.ajax({type:"POST",url:"/goform/goform_set_cmd_process",data:{isTest:"false",goformId:"SET_DEVICE_LED",night_mode_switch:"1",AD:ad},success:function(e){alert(e)},error:function(e){alert(e)}})}});

per riaccendere

$.ajax({type:"GET",url:"/goform/goform_get_cmd_process",data:{cmd:"wa_inner_version,cr_version,RD",multi_data:"1"},dataType:"json",success:function(e){ad=hex_md5(hex_md5(e.wa_inner_version+e.cr_version)+e.RD),$.ajax({type:"POST",url:"/goform/goform_set_cmd_process",data:{isTest:"false",goformId:"SET_DEVICE_LED",night_mode_switch:"0",AD:ad},success:function(e){alert(e)},error:function(e){alert(e)}})}});

lucianom Dimenticavo un piccolo problemino: facendo GET dopo reset ad "auto" mostra ancora gli ultimi DNS impostati non quelli usati realmente (ossia quelli dell'ISP)

cariola E' proprio la response che contiene ancora i valori anche se naturalmente non li usa essendo in auto.
          {"dns_mode":"auto","prefer_dns_manual":"1.1.1.1","standby_dns_manual":"8.8.8.8"}
          Non è che sia un gran problema, si possono nascondere quando ritorna "auto" come credo faccia l'interfaccia del firmware Nordic (con Elisa non li vedi proprio)

cariola da un primo giro sembra funzionare tutto correttamente sia per le bande che per i DNS. 👍

Cortesemente, potreste spiegarmi dove trovare lo script e l'hack è simile al huawei b535? Tnk a tutti

• cariola ha risposto a questo messaggio

yattaman_92 il mio messaggiio precedente... c'è i link al codice. Per istruzioni su come usarlo (DNS a parte) trovi il video su youtube. Cerca miononno mf286 hack

cariola Boh forse non ho capito ma a me con fw Tim i DNS non li setta.
              Se metto quelli OpenDNS la verifica non va a buon fine.

Gimo attenzione alla cache dns.. poi magari non vanno lo stesso eh 😃

• Gimo ha risposto a questo messaggio

cariola Ho provato ma a me non va.
                  Magari qualcun altro con fw tim può verificare.

Ho un altro quesito per @cariola: sto investigando ancora sul perché non riesco ad aggiornare il mio modem alla versione B10 ed ho notato una differenza significativa di comportamento rispetto al tuo.

Praticamente a me non appare la data e l'ora dell'ultimo check di fianco alla dicitura "Last Update:" e se clicco sul pulsante blu mi compare questo messaggio:

Ho il sospetto che ci sia una parte del codice di questa pagina del modem che è buggata, tu che ne pensi? 🤔

Hypernova mah... potrebbe essere che non riesce a contattare il server di update, ma questo è "scritto dentro" al router.

Probabilmente in origine avevamo 2 versioni di firmware diverse.
                    L'unico dettaglio che ti posso dare è che sotto wifi 2.4ghz il paese è impostato di default come SVERIGE..

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile