Alex_96 si è cat. 12 3CA
Debrand e blocco bande su ZTE MF286D TIM
gdemis vengono buttati via, non hanno valore, pensa pulirli, provarli e rimetterli in scatole nuove etc.
Nerdherd96 no, nada, ma abbastanza inutile, se vuoi condivisioni serie serve un NAS serio e basta, le USB dei router sono sempre troppo incasinate...
- Modificato
GianLucaMorino Alla fine l'ho rispedito con il firmware modificato, penso anch'io che nessuno mai lo proverà, per un momento ho pensato di rispedire indietro un vecchio router adsl e magari nessuno se ne sarebbe accorto ma poi l'onestà ha preso il sopravvento
AntonioDiGi
Buongiorno Antonio, ora che ho lo ZTE286D che il firmware denominato ELISA mi chiedevo se esistesse una procedura per riportare il router con il firmware originale . Grazie
Fabio
- Modificato
SuperKali ciao, posso chiedere dopo quanto tempo dalla disdetta si è sbloccato il modem? Ho fatto richiesta anche io e dopo 3 giorni si è disattivata la SIM fwa ma inserendo un'altra TIM ancora non funziona. Inoltre sono riuscito a fare disdetta solo tramite operatore TIM su Twitter perché tramite 187 mi rimbalzavano sempre. Grazie mille
fabio-salandin al momento non c'è.
rossomike1966
grazie
Salve... da alcuni giorni mi aggrega solo 2 banda B3+B7 con Download sui 60/75Mb ping 50/65ms
Mentre sono certo (ho anche alcuni screenshot delle impostazioni/test vecchi ) che sino ad alcune settimane fa aggregava 3 bande B3+B7+B1 con Download sui 70/90Mb ping 30/40ms. Mi sono accorto che andava leggermente peggio da alcune settimane, ma non gli ho dato peso.
Dato che questa presunta lentezza e alcuni lag perduravano, ho controllato e vedo che aggrega solo 2 bande è sparita la B1 2100mhz ??, se la setto manualmente aggancia tranquillamente anche la B1 settando (B1+B3) o (B1+B7) se lo lascio in All ne aggrega solo 2 con leggero peggioramento del segnale e ovviamente del ping/banda.
Penso dipenda da Wind, le impostazioni dello Zte sono ok, il firm è sempre quello Elisa06, vi risulta qualcosa in merito ZTE-Wind ??
Grazie
Salve, domanda un po' borderline, ma qualcuno di voi con la versione ricaricabile di TIM e l'MF286D è riuscito ad usare in qualche modo la parte "voce"?
Se attacco un telefono suona libero ma non riceve e tantomeno chiama.
Qualcunod i voi sa come sbloccare la parte voce?
grazie
Buongiorno, sarei intenzionato a sbloccare il router in questione con il firmware elisa. Vorrei sapere però, oltre alla scelta della bande, se è possibile gestire un servizio di DynDns tipo no-ip.org da utilizzare con la domotica. Grazie
- Modificato
salve, in rete ho trovato un offerta per uno ZTE 286D con la dichiarazione esplicita che funziona con tutte le sim (inclusa TIM) e con la RJ11 funzionante (fa/riceve telefonate su tel analogico con il numero della sim interna). posso dedurre che sia uno ZTE no-brand (cioe' originale di ZTE oppure sbranidzzato)??
MikiMikula io ho il mf286d sbrandizzato, fw elisa, funziona la porta rj11 chiamate in/out.
che vantaggi da il firmware elisa rispetto a quello TIM?
Inoltre, c'è in giro un fw TIM nel caso in cui volessi flashare elisa ma vorrei poter tornare a TIM ?
- Modificato
Buongiorno, qualcuno potrebbe gentilmente confermare (o smentire) che eseguendo il flash di questo firmware sarà possibile continuare a navigare con la sim FWA ricaricabile di Tim? Avendo ancora alcuni mesi prepagati mi seccherebbe perderli. Grazie!