AntonioDiGi
Buongiorno Antonio, ora che ho lo ZTE286D che il firmware denominato ELISA mi chiedevo se esistesse una procedura per riportare il router con il firmware originale . Grazie
Fabio
Debrand e blocco bande su ZTE MF286D TIM
- Modificato
SuperKali ciao, posso chiedere dopo quanto tempo dalla disdetta si è sbloccato il modem? Ho fatto richiesta anche io e dopo 3 giorni si è disattivata la SIM fwa ma inserendo un'altra TIM ancora non funziona. Inoltre sono riuscito a fare disdetta solo tramite operatore TIM su Twitter perché tramite 187 mi rimbalzavano sempre. Grazie mille
fabio-salandin al momento non c'è.
rossomike1966
grazie
Salve... da alcuni giorni mi aggrega solo 2 banda B3+B7 con Download sui 60/75Mb ping 50/65ms
Mentre sono certo (ho anche alcuni screenshot delle impostazioni/test vecchi ) che sino ad alcune settimane fa aggregava 3 bande B3+B7+B1 con Download sui 70/90Mb ping 30/40ms. Mi sono accorto che andava leggermente peggio da alcune settimane, ma non gli ho dato peso.
Dato che questa presunta lentezza e alcuni lag perduravano, ho controllato e vedo che aggrega solo 2 bande è sparita la B1 2100mhz ??, se la setto manualmente aggancia tranquillamente anche la B1 settando (B1+B3) o (B1+B7) se lo lascio in All ne aggrega solo 2 con leggero peggioramento del segnale e ovviamente del ping/banda.
Penso dipenda da Wind, le impostazioni dello Zte sono ok, il firm è sempre quello Elisa06, vi risulta qualcosa in merito ZTE-Wind ??
Grazie
Salve, domanda un po' borderline, ma qualcuno di voi con la versione ricaricabile di TIM e l'MF286D è riuscito ad usare in qualche modo la parte "voce"?
Se attacco un telefono suona libero ma non riceve e tantomeno chiama.
Qualcunod i voi sa come sbloccare la parte voce?
grazie
Buongiorno, sarei intenzionato a sbloccare il router in questione con il firmware elisa. Vorrei sapere però, oltre alla scelta della bande, se è possibile gestire un servizio di DynDns tipo no-ip.org da utilizzare con la domotica. Grazie
- Modificato
salve, in rete ho trovato un offerta per uno ZTE 286D con la dichiarazione esplicita che funziona con tutte le sim (inclusa TIM) e con la RJ11 funzionante (fa/riceve telefonate su tel analogico con il numero della sim interna). posso dedurre che sia uno ZTE no-brand (cioe' originale di ZTE oppure sbranidzzato)??
MikiMikula io ho il mf286d sbrandizzato, fw elisa, funziona la porta rj11 chiamate in/out.
che vantaggi da il firmware elisa rispetto a quello TIM?
Inoltre, c'è in giro un fw TIM nel caso in cui volessi flashare elisa ma vorrei poter tornare a TIM ?
- Modificato
Buongiorno, qualcuno potrebbe gentilmente confermare (o smentire) che eseguendo il flash di questo firmware sarà possibile continuare a navigare con la sim FWA ricaricabile di Tim? Avendo ancora alcuni mesi prepagati mi seccherebbe perderli. Grazie!
con fwanat di sicuro hai IP privato.... puoi provare a cambiare APN a superfwa.tim.it
questo dovrebbe essere pubblico, ma le porte sembrerebbero chiuse.... ho un "ticket/ordine" aperto dal 13 febbraio e nessuno capisce come fare....
comunque per vedere se hai IP pubblico vai su https://ipleak.net/ e poi confronta l'IP che vedi con quello "Indirizzo IP WAN" che vedi nel modem, se corrisponde allora é pubblico, se ne vedi uno diverso allora é privato