yattaman_92 si, poi usare lo script python che trovi nei messaggi precedenti oppure il browser e lo script di miononno (cariola in questo forum).
Debrand e blocco bande su ZTE MF286D TIM
Flender piuttosto, se provi a creare una copertura che lo ripari dal sole diretto? Io il mio l'ho posizionato dietro la parabola, che essendo comunque in metallo si scalderá ed emanerá calore a sua volta. Vedremo come Va col caldo estivo. Per ora con questa configurazione uguale alla tua, con le curve rivolte verso il basso non ho avuto problemi con temperature sotto zero e pioggia.
GioAda sai ke il modem si é briccato?
La cosa strana è ke se connesso al cavo eth va. Se si inserisce la sim no
Ke mi dite sull incompatibilità dei modem zte mf286d su rete w3 e vodafone?
yattaman_92 a me con poste (quindi vodafone) funziona, con FW sia sotto rete TIM che WIND non và
[cancellato]
- Modificato
yattaman_92 Su rete Wind3 non va di sicuro (compresa Very Mobile). Su rete Vodafone non ha nessun problema (io pure ho PM che si appoggia a VF e va una bomba)
- Modificato
[cancellato] veramente a me funziona anche su rete Wind3
Forse è un problema di quelli venduti su subito a 35€
yattaman_92 che firmware hai usato e come?
Se non ricordo male c'è una guida per il ripristino tramite seriale postata da @Marcin
Buongiorno ragazzi, qualcuno di voi ha smontato questo modem/router? volevo capire se ci sono connettori o pin JTAG o RS232 o anche se il modem è estraibile, tipo montato in uno slot PCIe.
Qualcuno si è riuscito a connettere con Telnet o SSH? Forse qualcuno di voi ha fatto una foto dell'interno?
Grazie a chi sa rispondere.
- Modificato
[cancellato] Per la rete WINDTRE dipende dai modelli venduti come "bloccati" da alcuni venditori su Subito.
Io ne ho comprati due: uno del tizio che li vendeva a 30 €, bloccato e restituito il giorno dopo.
Un altro invece da una persona più seria, e funziona (da circa un mese) senza problemi su rete WINDTRE con Very Mobile.
Yurii14 Forse qualcuno di voi ha fatto una foto dell'interno?
Ricordo di aver visto delle foto dall'interno ma non ricordo se in questo topic o altrove sul forum. Se le ritrovo metto il link qui.
Per completezza aggiungo anche questo: https://forum.fibra.click/d/18529-antenne-mf-286d-modifica/
MentalBreach
Ottimo, grazie a tutti.
Finalmente é arrivato anche a me questo MF286D. Preso usato da subito, ovviamente funziona con W3 e Vodafone, ma non con TIM.
Dentro ho trovato e sembra essere il Qualcomm X12 modello MDM9250, con interfaccia mini PCIe. Tempo di recuperare un adattatore o un device che supporta hardware mPCie, dovrei riuscire a gestirlo da PC. Ci dovrebbe essere un sw di qualcomm o terzi per gestire questi modem, si poteva "smanettare" sui modem montati negli snapdragon degli smartphone riuscendo a modificare anche l'IMEI. Se qualcuno ha info in più.
[cancellato]
- Modificato
GioAda veramente a me funziona anche su rete Wind3
Forse è un problema di quelli venduti su subito a 35€
Si, infatti io mi riferivo ai modelli con FW TIM non sbloccati dall'operatore. Quelli non c'è verso di farli andare con TIM o Wind3.
Quelli No Brand (o Brand Tim per i quali è stato chiesto ed ottenuto lo sblocco) non hanno nessun problema, ovviamente.
Flender ma quanto tempo fa lo hai preso?
[cancellato] ma come mai questo blocco?
GioAda x la seriale, non l ho trovata la guida anche scorrendo le pagine del post. Inoltre andrebbe preso un cavo seriale?
MentalBreach potrei comprendere chi è il tizio da cui hai preso il modem e funziona su rete w3 grazie
[cancellato] ma il venditore non è onesto da dirlo
[cancellato] Si, infatti io mi riferivo ai modelli con FW TIM non sbloccati dall'operatore. Quelli non c'è verso di farli andare con TIM o Wind3.
Il mio non è sbloccato eppure funziona con Wind3, ripeto il problema c'è solo con alcuni router che stanno vendendo su subito.
yattaman_92 x la seriale, non l ho trovata la guida anche scorrendo le pagine del post
WiKi OpenWrt, si ti serve l'adattatore.
È successo anche a un altro in questa discussione e un utente del forum eko ha postato la procedura per il ripristino.