LorenzoB DennisBolognani Ah proprio non ti chiede nemmeno le credenziali? Boh prova a cambiare browser, io ho sempre usato edge
DennisBolognani LorenzoB grazie con edge mi da possibilta di mettere credenziali sono quelle della vodafone station o dove si recuperano?
LorenzoB DennisBolognani Come ti dicevo LorenzoB Username e password mi sono stati forniti direttamente dal tecnico che ha fatto l'installazione quando ha visto che qualcosa ci capivo, però non so se sono obbligati a rilasciarti le credenziali.
DennisBolognani LorenzoB mi puoi mandare quelli che ti ho dato via email bolognani2@interfree.it Che provo
SkyJack LorenzoB Riusciresti a mandarle anche a me le credenziali a questo indirizzo? Prova_sky@live.it Grazie in anticipo
DennisBolognani SkyJack non funzionano cambiano in base al tecnico che ha montato antenna tu hai ip privato??
SkyJack DennisBolognani si ho anche io io privato Ho provato a contattare il tecnico che mi ha fatto l’installazione ma dice che non può darmi le credenziali
LorenzoB SkyJack DennisBolognani Sì allora mi sa che è il tecnico che durante l'installazione imposta le credenziali ed è lui che deve avere la bontà di fornircele. Il punto è che anche ad avere le credenziali poi alla fine non serve a molto se non si conosce l'apn per l'ip pubblico (ammesso che questo esista). Se comunque riusciamo a scoprirlo, posso fare io le prove e vedere se effettivamente funziona. Poi per le credenziali dovrete sentire i vostri tecnici mi sa...
SkyJack LorenzoB A me il tecnico ha detto che sono “credenziali aziendali” e quindi non può darmele Ma di trovare in rete username e password o altri metodi per accedere A questo punto lascio perdere definitivamente Quando sarò stanco cambierò operatore Ad ogni modo per me la Vodafone come operatore non “esiste” più
DennisBolognani SkyJack il problema sono i due anni di vincolo hai provato a sentire il reparto tecnico ecco il numero insisti sul fatto che ti serve ip pubblico e che ti diano altro apn oltre a fwa.vodafone.it ecco il numero 800809393
LorenzoB SkyJack Io purtroppo non ho molte altre alternative a Vodafone FWA. Ho bisogno di chiamate illimitate ed internet veloce e purtroppo nella mia zona c'è ben poco. Su linea fissa TIM addirittura sono coperto solo da una 640kbps ADD del 2007. Se non riusciamo a trovare un modo per avere l'ip pubblico, me ne farò una ragione e poi continuerò a tartassare il 190 affinché me lo forniscano. 😂 Edit: DennisBolognani ecco il numero 800809393 Quel numero penso sia per l'assistenza premium a pagamento: https://www.vodafone.it/portal/Privati/Supporto/Fibra--ADSL-e-Telefono/Gestire-la-tua-linea/Servizi/Assistenza-Premium
SkyJack Anche io come Lorenzo sono raggiunto da una adsl a 12 mega che finché sei l’unico ad usufruirne va anche bene Il problema sorge quando tutta la zona è collegata oppure quando in casa ci sono anche solo 2 dispositivi connessi Io sono stato “fregato” perché non mi era stato detto dell’indirizzo ip in fase di richiesta Ed avendo fatto la procedura in negozio non c’è la possibilità di disdire senza pagare (invece se fatta da call center potevi disdire senza pagare)
LorenzoB SkyJack Io sono stato “fregato” perché non mi era stato detto dell’indirizzo ip in fase di richiesta In effetti non c'è nessun documento ufficiale che si riferisce alla tipologia di ip rilasciato e anche questo non è molto normale. Le famose INFORMAZIONI RELATIVE ALLE PRESTAZIONI DI BASE (ALLEGATO 5 ALLA DELIBERA AGCOM 244/08/CSP) che ogni offerta dovrebbe avere per legge (e che indicano anche la tipologia dell'ip), nel caso dell'FWA Vodafone non sono mai state pubblicate.
SkyJack Pensa che quando il servizio commerciale mi ha chiesto i motivi della mia richiesta iniziale di disdetta, mi è stato detto che “l’indirizzo ip privato non permette una disdetta senza pagare penali”
LorenzoB SkyJack Può anche essere, basterebbe però che nel contratto ci fosse scritta la tipologia di ip che viene fornita...😂 Altrimenti ne hai tutto il diritto. Io penso che se apri una procedura di conciliazione puoi tranquillamente vincerla.
SkyJack LorenzoB Procedura di conciliazione sarebbe? Si mi ha detto che l’unico modo per avere una disdetta gratuita è avere un problema di ricezione o di installazione Ma l’indirizzo Ip privato non rientra in queste problematiche Però poi le ho detto che se avessi saputo che era privato non avrei mai attivato l’offerta Sarei rimasto con i miei 12 mega Non saranno tanti ma almeno non avevo il limite di 500 gb come con l’fwa 😂😂😂
LorenzoB SkyJack Serve a risolvere le controversie tra utenti e operatori attraverso l'AGCOM: Conciliaweb. È "una specie di tribunale" (passatemi il termine) che cerca di far mettere d'accordo utenti e operatori basandosi ovviamente su quanto accaduto. Di solito le controversie si risolvono con un indennizzo per l'utente ma penso che nel nostro caso sia possibile richiedere l'annullamento del contratto proprio perché nel contratto non c'è traccia del tipo di ip fornito. Ah ovviamente tutta la procedura è online e gratuita.