Ciao a tutti, oggi voglio chiedervi, visto che ne ho sentito molto parlare, come impostare un ip "Nattato" Così da avere una connessione più stabile, visto che con vodafone, secondo la PS4, sto in NAT Tipo 3, vorrei cambiarlo in tipo 2 o 1, perchè mi risulta molto scomodo il 3. Avete idea come si possa fare? Lo si fa dalle impostazioni del router? Io ho trovato questa voce sulle impostazioni della Power Station:

c'entra qualcosa?

Grazie molte in anticipo!

*Ricordo che non sono un utente esperto quasi per niente

• Bjorn09 ha risposto a questo messaggio

Cerca uPnP oppure se non c'è metti la PS in host pubblico e vedi se cambia qualcosa.

uPnP in condivisione>impostazioni avanzate

edofullo Per uPnP non trovo niente vedendo sulle impostazioni power station, mettendo la PS su host pubblico associandogli l'indirizzo IPV4 niente, sempre tipo 3.

Ma Vodafone FWA ha IP pubblico o no? Perchè se non ce l'hai è molto semplice, non puoi.

-g84- Hai idea di come impostarlo?

• -g84- ha risposto a questo messaggio

Marcodigiampietro no, a me l'hanno assegnato così, ed ho fatto verificare a mio fratello (che lavora nel campo) e mi ha confermato che è pubblico.
          L'unica cosa è che quando ho fatto l'attivazione nel vodafone storeil responsabile del negozio aveva messo una nota.

Bjorn09 Sto provando ancora a trovare una soluzione, parlando con i tecnici FWA vodafone non sanno neanche cosa sia il NAT...

8 giorni dopo

Può essere "Host Pubblico DMZ"? C'è segnato un IP pubblico...

un mese dopo

-g84- Hai l'installazione indoor o outdoor?
          Nel caso avessi l'outdoor potresti collegarti all'interfaccia web dell'antenna e dirmi quali apn hai?
          Ti ringrazio!

LorenzoB io ho Vodafone fwa outdoor se mi spieghi come si fa ad entrare nel interfaccia antenna ti dico apn

DennisBolognani A me interessavano gli apn di @-g84- perché ha ip pubblico 🤣
              Comunque per entrare nell'interfaccia dell'antenna devi collegare il cavo di rete che viene dall'antenna al pc, apri internet e vai su https://192.168.0.1/ accettando il certificato non valido.

LorenzoB ho capito era per vedere se erano uguali una mia curiosità
                Cmq ho provato a collegare il cavo antenna al PC e fare indirizzo 192.168.0.1 ma non entra

DennisBolognani È un po' rognoso, devi mettere https altrimenti non va. Se poi non ti funziona ancora riavvia l'antenna con il cavo collegato al tuo pc.
                  I miei apn sono:

• imsbackup.vodafone.it default antenna, no internet
                  • fwa.vodafone.it apn internet
                  • imsbackup4G.vodafone.it apn voip

LorenzoB ok sono entrato apn uguale si tuoi
                    Anche tu hai fwa outdoor??

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile