Luca incrociamo le dita...la vedo lunga l’attesa per i b818 tim fwa ricaricabile....
Huawei B818 Tim aggiornamento per banda B1
Luca ciao, mi sembra di capire che a parità di hardware (WL3B818M, ovvero quello senza porta USB, che è la versione B818-260) ci sono 3 componenti nel b818-263: la web UI version , il software version e il configuration file version. In pratica con l'update locale no puoi caricare versioni incongruenti, o mi sbaglio? Per esempio, se ho WEBUI Tim non posso fare update di uno solo dei tre componenti che ho scritto sopra, in pratica dovrei fare tre aggiornamenti diversi, o mi sbaglio?? Sul web ho visto che esiste un tool per fare update della WEBUI ma non funziona in quanto cerca una porta di collegamento al B818 che non trova... (io l'ho collegato alla rj45 ma non me lo trova)
MarcoSantoro prova ad aspettate
MarcoSantoro Anch'io le sto provando di tutte, ma non sono riuscito ad aggiornare/sbrandizzare questo router. Dovessi ottenere qualche risultato, fai un fischio!
Luca riesci a fornire le fonti? le persone che l'hanno ricevuto non riescono a passarlo?
io ho trovato un 818 brandizzato vodafone tedesco a 138 euro nuovo.. la mia bts ha banda 1 3 7 20 tutte scariche, ora con il modem zte poste aggrego banda 1 e banda 7 andando sui 120 mega, con il cellulare cat 12 vado a 190 mega..... la banda 1 è la più performante nella mia bts anche se la sola banda 20 va sempre sopra i 40 mega..
Se riusciamo ad aggiornare questa v11 ai brandizzati lo prenderei..
Io ho un 818 senza antenne esterne no brand preso su amazon, provenienza Germania, ho tim giga black illimitati ricaricabile, mettendo opzione solo 3g mi va costante sui 30megabit a qualsiasi ora del giorno con ping sui 30. Sono più che soddisfatto, a soli 20 euro senza vincoli ho una connessione decente e illimitata (500giga mi avanzano) aspettando la ftth openfiber essendo in comune area bianca. Consiglio di provare a settarlo in 3g.
EmanueleDiRezze guarda che il 3g lo spegne vodafone domani..
MarcoSantoro tim no e va una bomba!
EmanueleDiRezze si ma che senso ha per un 3g spendere 200 euro di modem, a sto punto ti conviene postemobile casa web a 20 euro al mese senza vincoli e vai molto di più, io con due solo bande vado a 130 mega..
alexsande79 da me windtre è una fetecchia...
motosigaro ancora niente ad oggi...
Salve,
io ho acquistato 2gg fa un b818-263 venduto per no brand.
In effetti cosi sembrava ma oggi contattando huawei per avere la patch per la banda 1 mi dicono che dal seriale per loro è un T-mobile e quindi un brand.
Per tale motivo nessuna patch da huawei Italia.
Domattina contatto l'azienda venditrice italiana e sentiamo cosa dicono.
Il software e la versione 10.0.3.2.
Eppure non T-mobile non è presente da nessuna parte.
Per vostra conoscenza in proposito...
- Modificato
RobertoAlano ciao, benvenuto nel tunnel...bisogna contattare Huawei e fare , numerosi, le dovute rimostranze. Hanno fatto un errore e devono rimediare. Tutti i modem b818-263 hanno il problema di non aggregare la B1 con certi operatori , sono difettati e devono risolvere. Si nascondono dietro a un dito quando dicono che le versioni brand non spetta a loro aggiornarle. Qui ci troviamo di fronte ad un problema mondiale, seguo anche forum esteri e Huawei ha fatto una figura di m.. con la sua ammiraglia dei modem 4G+, per non parlare delle disattivazioni di rj11 e menu vari...Tim poi è davvero assurda, ha venduto un modem (segretamente monco) definendolo “interoperabile” e facendo credere che si potesse usare la parte telefonica con la fwa ricaricabile (ti danno anche un numero di rete fissa “volte”, una presa per il c. grossa come un palazzo...visto che non puoi nemmeno riceverle le chiamate) Scrivi in chat ad Huawei, come abbiamo fatto in tanti , sul sito ufficiale assistenza Italia e poi fatti fissare un appuntamento con un tecnico e spieghi la storia. Bisogna fare pressione se vogliamo vincere questa giusta battaglia, devi dirglielo che sei deluso e che non te lo aspettavi da loro..magari muovono il c.. e li aggiornano tutti questi B818, altro che brand...vergogna!!
MarcoSantoro ti ringrazio per la risposta.
In effetti ho chattato con un operatore che mi ha liquidato con la storia del no brand.
Onestamente mi ha freddato perche ho acquistato il modem per no brand e quindi era tranquillo sul ricevere il firmware.
Concordo perfettamente che brand o no brand, i bug vanno sistemati dalla casa madre, altro che.
Domani torno alla carica...
Ma il menù "voip" che ho trovato in alcuni video sul b818 è mancante (come nel mio) perché è brandizzato t-mobile???
La mia sim non ha voce ma mi interessava utilizzare un n. voip Eutelia..
Grazie
RobertoAlano mi rispondo da solo. Il mio b818 di provenienza T-mobile ha la parte voip disattivata.
Ma esiste un no brand, italiano (quindi assistito da huawei Italia) connlamparte voip attiva?
No perche io non lo trovo in vendita...
RobertoAlano se non ho capito male.. ufficialmente b818 no brand italiano.. purtroppo non esiste... sono mesi che seguo discussioni, forum, contatto provider.. niente..si potrebbe scrivere un poema su questa castratura.
Sta di fatto che poi..in quel posto....lo prendiamo noi..
rossomike1966 bisogna fare pressione su Huawei, hanno messo sul mercato un prodotto buggato: la prova è che stanno aggiornando i "non brand", ma "solo" é per sottrarsi ad un loro dovere poiché il brand non ha colpe sul problema di non aggregare B1 sotto w3, tant'è vero che il problema esiste anche in altri paesi. se non mi aggiorano il b818-263 fwa tim cominciamo con le pec...
- Modificato
Ragazzi qualche novità? Io ho contattato huawei stamattina chiedendo di mandarmi il firmware e appena hanno avuto il seriale mi hanno detto che non c'era alcun aggiornamento per la mia versione brandizzata e che era la tim che doveva rilasciare l'aggiornamento (???). Io ho provato per fino a dirgli mandami solo il file (della versione no brand) e che poi sarebbe stato un mio problema il come flasharlo ma non hanno voluto sentire ragioni. è da novembre che seguo questa storia e mi sta venendo quasi voglia di rivenderlo. Quello che si dovrebbe fare è cercare il link di hicloud che ti fa scaricare l'ota, trovando la giusta cartella ci dovrebbe essere anche il file usbloader che patchato ti permette di flashare il firmware saldando sull'usb (stesso principio di come si modda il b525 ma con un firmware orig no brand). Il problema è che i link di huawei non sono indicizzati e bisogna sapere il link preciso. Se troviamo tutti insieme la soluzione vi prometto che alle prime 5 persone faccio io il servizio di saldatura gratis
Aggiornamento:
ho ricontattato huawei e mi richiamano entro 48h per fissare un appuntamento con il tecnico. Spero nella competenza di questo fantomatico tecnico e che non sia uno di quelli che inserisce il puk alle vecchiette che usano lo smartphone huawei.
stemac ti diranno quello che hanno detto a me, che è brand.. e di aspettare Tim... se vorrà aggiornare ... una vergogna