MarcoSantoro infatti mi hanno già richiamato, mi hanno detto che tim deve fare le sue modifiche e poi lo rilascerà. Quindi non vedo speranze dato che sul mio c'è ancora la 10.0.2.2. Vergognoso, dovremmo trovare qualcuno che lo ha nobrand e andare a scovare il link dell'ota per poi flasharlo con balongflash.

stemac

io ho provato a flashare una decina di firmware per B818_263 da webui.. o mi dà errore oppure ritorna come prima dopo il flash... il mio è fwa tim ricaricabile v. 10.0.2.2

• stemac ha risposto a questo messaggio

MarcoSantoro anche a me è lo stesso, ma io non parlo di fare aggiornamento locale in quanto non si trova il checksum, io parlo di smontarlo e saldare i 4 pin della usb presenti sulla scheda e flasharlo da usb da pc facendolo andare in boot mode, come ho fatto per il b525 (sui forum polacchi si trova la procedura, me li sono spulciati con google traduttore per siti). il problema è che serve sia il firmware e sia un file binario che si chiama usbloader-b818.bin che ti permette di mandare il router da boot mode a flash mode, questo file è nella stessa cartella dell'aggiornamento ota che è presente sul sito della huawei, solo che si deve conoscere il link preciso, che può essere catturato mandando un nobrand in aggiornamento e controllando il traffico con un software apposito. Quindi se qualcuno possiede un nobrand ci venga in soccorso.

Io sto seriamente pensando di vendere il mio, comprare un nobrand dalla cina, catturare il link e fare un regalo alla comunità.

Comunque volevo chiederti: sai tim in merito che dice? qualcuno ha provato a contattarli?

• Dani25 ha risposto a questo messaggio

stemac sai tim in merito che dice? qualcuno ha provato a contattarli?

Tim vende il modem per usarlo con la sua fwa e non per altre sim
        +

Tim ha una quantità di b1 scarsissima

=
        Tim non farà mai l'aggiornamento

Dani25 si però contrattualmente vende il modem come sbloccato dopo i 3 mesi ed è da farglielo notare che è un dispositivo castrato per un bug che potrebbe risolvere

stemac esattamente, se non aggiornano bisogna fare Conciliaweb e costringerli a fare update, pena sanzione

Ciao, il firmware 11 forse si può anche avere, qui https://qyyd5g.top/%E5%8D%8E%E4%B8%BAB818-263(%E7%8E%B0%E5%AD%98)%E5%9B%BA%E4%BB%B6%E6%B1%87%E6%80%BB/ , ma avendo già a disposizione il 10.0.22 no brand https://www.mediafire.com/folder/iyg7qzqnkhbzr/Huawei#ao05r740b5ok0 basterebbe caricare quest' ultimo e immagino che l' aggiornamento al nuovo arriverebbe in automatico. Il problema è come caricarlo. Al di fuori di saldare l' USB, bisogna capire come mandare in download mode il modem, avere un bootloader che non cancelli la nand al flash e capire se il software "balong" usato per il 525 per esempio può funzionare. Una lunga serie di "Se".

stef07 Mi sono informato e non esiste ancora il modo di farlo andare in download mode purtroppo, ho parlato proprio con la ragazza del blog che hai linkato

un mese dopo

Qualche novità sul firmware a me ancora non da aggiornamenti dalla pagina del Router.

6 giorni dopo

Maxs scusa in che senso hai risolto? Hai il b818 di tim fwa?

• Maxs ha risposto a questo messaggio

MarcoSantoro ho Wind che non aggregava la banda 1 e dopo aggiornamento si è risolto

Maxs ma allora non hai la versione brand tim?

• Maxs ha risposto a questo messaggio

Maxs ha la versione no brand

MarcoSantoro Ho la no brand ma aveva lo stesso problema, se chiami Huawei gli passi i dati del Router e edono come risolvere sono molto disponibili.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile