- Modificato
Ragazzi qualche novità? Io ho contattato huawei stamattina chiedendo di mandarmi il firmware e appena hanno avuto il seriale mi hanno detto che non c'era alcun aggiornamento per la mia versione brandizzata e che era la tim che doveva rilasciare l'aggiornamento (???). Io ho provato per fino a dirgli mandami solo il file (della versione no brand) e che poi sarebbe stato un mio problema il come flasharlo ma non hanno voluto sentire ragioni. è da novembre che seguo questa storia e mi sta venendo quasi voglia di rivenderlo. Quello che si dovrebbe fare è cercare il link di hicloud che ti fa scaricare l'ota, trovando la giusta cartella ci dovrebbe essere anche il file usbloader che patchato ti permette di flashare il firmware saldando sull'usb (stesso principio di come si modda il b525 ma con un firmware orig no brand). Il problema è che i link di huawei non sono indicizzati e bisogna sapere il link preciso. Se troviamo tutti insieme la soluzione vi prometto che alle prime 5 persone faccio io il servizio di saldatura gratis
Aggiornamento:
ho ricontattato huawei e mi richiamano entro 48h per fissare un appuntamento con il tecnico. Spero nella competenza di questo fantomatico tecnico e che non sia uno di quelli che inserisce il puk alle vecchiette che usano lo smartphone huawei.