Ciasco Ciao, stiamo cercando di capire il perché di questa assurda limitazione. Huawei mi ha scritto in chat oggi (fornendo il mio seriale) che l’hardware non ha nessuna limitazione sulla B1 ma tutto dipende dai gestori. Ma io continuo a non capirne il senso, perché così mi sembra un imbroglio bello e buono, poiché chi mi vende il modem deve dirmelo che ha il limite ed io mi posso regolare se prenderlo o meno. Huawei inoltre non fornisce firmware lisci...nemmeno pagando, dunque il sistema di vendita è un capestro nascosto ...Come fa Tim non è corretto e va sistemata la faccenda perché degna di sanzione a mio modesto avviso. Loro vendono il modem e ti fanno credere che te lo regalano quasi...ma non è così, anzi, puzza proprio di imbroglio, poiché ti scrivono nel contratto di vendita che è di tua proprietà ed è interoperabile, ovvero lo puoi usare liberamente: ma in che modo? Mi vendi uno strumento altamente tecnologico...ma cosa me ne faccio se è diverso dalle sue specifiche tecniche fornite dalla casa costruttrice ? Che poi Tim non ne sappia nulla mi sembra assurdo, poiché i tecnici sono loro devono sapere perfettamente cosa vendono ed i limiti sul firmware li mettono loro, non solo per la banda 1 ma anche per per Voip e CS voice, per fare qualche esempio non esaustivo della castrazione tecnologica fatta. Se poi Tim è innocente, allora spiegassero perché anche loro bloccano la B1 sulle bts ai modem b818 e sugli altri modem no. E poi si passa a chiedere spiegazioni a Huawei sul perché non rilasciano firmware puliti sulle periferiche vendute come “interoperabili” . Infine si oassa a Wind per capire cosa faccia di male il b818 per essere maltrattato in quel modo...ed alla fine si , in base alle risposte fornite o meno si denuncia tutto alle Autorità per vedere chi tra i vari attori ha giocato sporco...che ne dici?