Essendo collegato per via aerea, la distanza reale è come fosse inferiore, infatti il fritz ipotizza sia a 337m

Prima

Vs dopo

Con questo consiglio

Nick1997 Genera i grafici blog/qln

intendeva di creare le curve come descritto in questa pagina: https://fibra.click/hlog/generatore/

visto che ci sei metti anche la foto della pg del fritzbox Spettro

• Eddie ha risposto a questo messaggio
    • Eddie ha messo mi piace.

Filippo94 sisi, non so se blocca la connessione però, per quello aspettavo, adesso lasciatemi un attimo godere la connessione, che l'attesa è stata lunga.

Eddie Come pensavo, è aerea. Hai più rame e quindi meno attenuazione.

Eddie no non blocca nulla

@Filippo94 con attivata la "avanzata" dal pannellino a destra nell'app, andando in indice -> supporto Fritz!Box - > salvare dati di assistenza - > dati di assistenza appare brevemente un caricamento e si blocca, con dati di assistenza avanzati me li fa salvare (appare la conferma) ma non trovo il file nel telefono.

Eddie dovrebbe andare in download

• Eddie ha risposto a questo messaggio

Filippo94 domani provo da pc, comunque ambigua come cosa, poi sto riscontrando problemi con il numero di casa.

Ho una altro problema @Hadx perché il SNR mi scende a 2/4 db? Perché la linea è instabile (200 crc all'ora) così, questo mi da parecchi fastidio, preferirei andare a 90Mb con 0 crc e 6 di SNR fisso.

• macro ha risposto a questo messaggio

Eddie
              può essere quello, se la sezione è da 1 mm. ma anche fosse 0.6, rispetto a 0.4mm attenua molto di meno.
              però non dovrebbe ciccare così tanto coi metri. oppure basandosi su certi calcoli (attenauzione per km) in base ai mm della sezione del cavo, bisogna poi fare una conversione per avere i metri reali.
              ad es:

Eddie
              metti massima stabilità a tutti i cursori, e potresti aumentare un po' il margine di rumore con fbeditor.
              se no chiedere un profilo (@Hadx ti indichera la sigla) con INP a 100, e magari anche REIN attivo.
              poi dai grafici si capirebbe meglio la condizione della linea.

@Hadx @Filippo94

Al momento ho settato sololtanto una tacca verso "massima stabilità" dal fritzbox e ho ancora cali a 4db con conseguenti crc, sposterò una tacca al giorno per evitare troppe disconnessioni.
              Pareri sui grafici?
              Edit: da quanto ho capito la linea ha un rumore medio/basso e non sono presenti derivazioni... anche se io sono in seconda derivata (secondo quanto riportato sulla chiostrina), come è possibile?

Eddie hlog e qln vanno bene. Se vuoi provare il cambio profilo con quello consigliato sopra puoi provare a chiamare il 187 e vedere come va: si chiama i2016_1008_REIN.

• Hadx e Eddie hanno risposto a questo messaggio

Eddie Fatti mettere il i2014_1005_REIN

Filippo94 i2016_1008_REIN

Non può mettere quel profilo.

Hadx pardon, è in 17a non 35b🤦🏼‍♂️

Hadx

Filippo94

Grazie a entrambi per il rapido consiglio, ma, insospettito da questi CRC, ho appena guardato gli eventi fritzbox: mi segnala errori crc e problemi di stabilimento connessione causati da "powerline", scemo io che non ci ho pensato prima, adesso vedo come risolvere.

Eddie ecco, può essere. Spesso danno problemi! Prova a spegnerle e vedere come va

Eddie Ah hai powerline, ok

Il problema è che non ho altre prese della corrente vicino al modem oltre a quella a cui è collegato il powerline...
                      non so proprio come risolvere il problema.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile