7 giorni dopo

Salve a tutti, al momento il lavoro di cablaggio l'ho rimandati almeno a metà mese, quindi sono ancora con i powerline, SNR 7/8db e portante 95Mb.
Cercando qua sul forum ho trovato una discussione in cui si parlava della possibilità di eliminare le interferenze dei powerline nel caso questi e il modem siano di marca fritz (il mio caso), quindi ho cercato online e...

ho scoperto questo.
Qualcuno ha idea di come agisca questa funzione per ridurre i disturbi e migliorare la linea dsl?
@Hadx @Filippo94

Eddie Sì, cerca di capire l'interferenza e cerca di isolarla. In ogni caso se le powerline creano interferenza nella tua linea, la cosa migliore è o tirare un cavo lan o passare ad un sistema mesh wireless (in entrambi i casi puoi usare i FritzRepeater)

• Eddie ha risposto a questo messaggio
    • star5 ha messo mi piace.

Filippo94 sì, era solo una curiosità, chiedevo perché dice questo:

Quindi non vorrei rischiare che faccia cadere la connessione (una volta andrebbe bene, ma se lo fa più volte e scatta il SOS...), comunque è da provare.

Eddie L'SOS non scatta automaticamente. Vai tranquillo con quella funzione se usi powerline, in quanto cerca di isolare il problema

Filippo94 ti volevo chiedere una cosa, sos scatta solo se ci sono disconnessioni dovuti a errori crc o altri errori? Oppure smanettando? Ad esempio la mia line è senza errori, posso stare tranquillo sotto questo aspetto? Grazie

Peppem2000 la tua linea ricordo fosse senza errori, quindi non ti preoccupare andrà benissimo, se non riavvii il modem troppo spesso non scatta ☺️

Lascio a voi la parola... devo interpretare che i powerline hanno fatto cadere la linea e fatto perdere velocità?
            O i powerline creano le solite interferenze e la perdita è dovuta a una nuova attivazione (erano belli quei 40Mb in più...), ma di solito con una nuova attivazione la linea non dovrebbe saltare...

Eddie Dipende, se l'interferenza è talmente improvvisa da riuscire a non fare intervenire lo SRA, potrebbe saltare.

Puoi provare a staccare le powerline, ovviamente 🙂

edofullo forse dal grafico HLoG o QLN o si può capire, adesso verifico.
                I powerline al momenti servono, sta roba del provare a ridurre le interferenze con il sistema del fritz potrei farla ma non si dovrebbe usare la connessione per 10 minuti... magari la sera posso provare.

Confermo diafonia

Che tristezza... 40Mb persi per un'attivazione, mi pare una presa per il culo questa tecnologia.

Eddie Confermo diafonia

Proprio quello.

Eddie 40Mb persi per un'attivazione

La prima è sempre la peggiore... io sono passato da 205 a 130, poi però ne ho recuperati una trentina con un cambio coppia quando la vecchia si è guastata.

Sai se si è attivato qualcuno sulla tua chiostrina?

Eddie mi pare una presa per il culo questa tecnologia.

Il problema non è la tecnologia, il problema è che non avrebbe mai dovuto essere attivata senza vectoring.

Comunque secondo me li riguadagnerai quando (se) attiveranno la 200M, sperando che gli altri non passino anche loro alla 200M.

• Diegodd ha messo mi piace.

edofullo Sai se si è attivato qualcuno sulla tua chiostrina?

Non il vicino, ma non so neanche chi siano gli altri 8.

edofullo Il problema non è la tecnologia, il problema è che non avrebbe mai dovuto essere attivata senza vectoring.

Comunque secondo me li riguadagnerai quando (se) attiveranno la 200M.

TIM sa che non le conviene attivarlo, comunque dono censito a 553m, non potrò passare a 200Mb.

Eddie comunque dono censito a 553m, non potrò passare a 200Mb

Cambiando operatore si 😉

edofullo ho controllato e hanno fatto l'upgrade...
                        @Hadx cosa ti serve per capire il possibile guadagno con passaggio a 35b?

Eddie cosa ti serve per capire il possibile guadagno con passaggio a 35b?

Metti il grafico del bitloading.

Se riesci anche quello che avevi prima della diafonia.

edofullo purtroppo ho solo quello di adesso, adesso lo posto

edofullo

Eddie Se non ci sono disturbanti sul 35b (ie: le altre linee attive sono in 17a), tra 150 e 200M.

@LoreBlack è possibile fare qualcosa per passare ad eVDSL?

Perché se perdo ancora velocità mi tocca davvero cambiare, fortunatamente potrei perché non ho vincoli...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile