Comunque userò questa discussione per monitorare i mutamenti di velocità, ho sbagliato titolo.

• [cancellato]

Eddie A 600 metri non avresti queste velocità....è fisica proprio perchè non ci sono tunnel spaziali 😁

[cancellato] la linea è completamente aerea (tranne gli ultimi 30 metri) e sono sicuramente a più di 590 metri di distanza.
    Non so se può influire, ma ho appena cambiato il cavo chiostrina-prima presa e credo questo aiuti.
    Al momento 0 diafonia.

• macro ha risposto a questo messaggio

Ripeto, non ho creato la discussione per discutere sulla lunghezza di un cavo verificabile su google maps o earth, vorrei usarla per monitorare la linea nel tempo, chiedendo pareri in caso di perdite di velocità improvvise.

Eddie Genera i grafici blog/qln in modo da capire come è messa la coppia adesso e in futuro in caso di problemi.

Essendo collegato per via aerea, la distanza reale è come fosse inferiore, infatti il fritz ipotizza sia a 337m

Prima

Vs dopo

Con questo consiglio

Nick1997 Genera i grafici blog/qln

intendeva di creare le curve come descritto in questa pagina: https://fibra.click/hlog/generatore/

visto che ci sei metti anche la foto della pg del fritzbox Spettro

• Eddie ha risposto a questo messaggio
            • Eddie ha messo mi piace.

Filippo94 sisi, non so se blocca la connessione però, per quello aspettavo, adesso lasciatemi un attimo godere la connessione, che l'attesa è stata lunga.

Eddie Come pensavo, è aerea. Hai più rame e quindi meno attenuazione.

Eddie no non blocca nulla

@Filippo94 con attivata la "avanzata" dal pannellino a destra nell'app, andando in indice -> supporto Fritz!Box - > salvare dati di assistenza - > dati di assistenza appare brevemente un caricamento e si blocca, con dati di assistenza avanzati me li fa salvare (appare la conferma) ma non trovo il file nel telefono.

Eddie dovrebbe andare in download

• Eddie ha risposto a questo messaggio

Filippo94 domani provo da pc, comunque ambigua come cosa, poi sto riscontrando problemi con il numero di casa.

Ho una altro problema @Hadx perché il SNR mi scende a 2/4 db? Perché la linea è instabile (200 crc all'ora) così, questo mi da parecchi fastidio, preferirei andare a 90Mb con 0 crc e 6 di SNR fisso.

• macro ha risposto a questo messaggio

Eddie
                      può essere quello, se la sezione è da 1 mm. ma anche fosse 0.6, rispetto a 0.4mm attenua molto di meno.
                      però non dovrebbe ciccare così tanto coi metri. oppure basandosi su certi calcoli (attenauzione per km) in base ai mm della sezione del cavo, bisogna poi fare una conversione per avere i metri reali.
                      ad es:

Eddie
                      metti massima stabilità a tutti i cursori, e potresti aumentare un po' il margine di rumore con fbeditor.
                      se no chiedere un profilo (@Hadx ti indichera la sigla) con INP a 100, e magari anche REIN attivo.
                      poi dai grafici si capirebbe meglio la condizione della linea.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile