Ciao a tutti,
finalmente ho attivato la VDSL, distanza ARL-modem 600 metri, impianto sezionato.
Al momento solo in 10 abbiamo attivato (di quelli collegati all'ARL) e sono il primo della chiostrina.

Più tardi aggiungo i vari grafici.

Comunque userò questa discussione per monitorare i mutamenti di velocità, ho sbagliato titolo.

• [cancellato]

Eddie A 600 metri non avresti queste velocità....è fisica proprio perchè non ci sono tunnel spaziali 😁

[cancellato] la linea è completamente aerea (tranne gli ultimi 30 metri) e sono sicuramente a più di 590 metri di distanza.
      Non so se può influire, ma ho appena cambiato il cavo chiostrina-prima presa e credo questo aiuti.
      Al momento 0 diafonia.

• macro ha risposto a questo messaggio

Ripeto, non ho creato la discussione per discutere sulla lunghezza di un cavo verificabile su google maps o earth, vorrei usarla per monitorare la linea nel tempo, chiedendo pareri in caso di perdite di velocità improvvise.

Eddie Genera i grafici blog/qln in modo da capire come è messa la coppia adesso e in futuro in caso di problemi.

Essendo collegato per via aerea, la distanza reale è come fosse inferiore, infatti il fritz ipotizza sia a 337m

Prima

Vs dopo

Con questo consiglio

Nick1997 Genera i grafici blog/qln

intendeva di creare le curve come descritto in questa pagina: https://fibra.click/hlog/generatore/

visto che ci sei metti anche la foto della pg del fritzbox Spettro

• Eddie ha risposto a questo messaggio
              • Eddie ha messo mi piace.

Filippo94 sisi, non so se blocca la connessione però, per quello aspettavo, adesso lasciatemi un attimo godere la connessione, che l'attesa è stata lunga.

Eddie Come pensavo, è aerea. Hai più rame e quindi meno attenuazione.

Eddie no non blocca nulla

@Filippo94 con attivata la "avanzata" dal pannellino a destra nell'app, andando in indice -> supporto Fritz!Box - > salvare dati di assistenza - > dati di assistenza appare brevemente un caricamento e si blocca, con dati di assistenza avanzati me li fa salvare (appare la conferma) ma non trovo il file nel telefono.

Eddie dovrebbe andare in download

• Eddie ha risposto a questo messaggio

Filippo94 domani provo da pc, comunque ambigua come cosa, poi sto riscontrando problemi con il numero di casa.

Ho una altro problema @Hadx perché il SNR mi scende a 2/4 db? Perché la linea è instabile (200 crc all'ora) così, questo mi da parecchi fastidio, preferirei andare a 90Mb con 0 crc e 6 di SNR fisso.

• macro ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile