@Eddy84, cortesemente potresti comunicarmi le credenziali da valorizzare? Grazie
Info router Vodafone FWA
Scusa ma non ho capito la tua richiesta
Buonasera a tutti, vi chiedo un’informazione riguardo FWA Vodafone outdoor… mi capita che da quando mi hanno collegato il tutto spesso( o una volta al giorno o dopo una settimana non è una cosa fissa) mi va in allarme il led di phone sulla Vodafone station( inizia a lampeggiare prima bianco per 2/3volte e poi rosso sempre 2/3 volte, fa così di continuo) e non mi funziona ne il telefono e ne internet. Per far ripartire il tutto devo staccare l’alimentazione a l’antenna esterna..il classico spegni e riaccendi a qualcuno è capitato questo o avete qualche idea?? Perché il 190 e i vari tecnici dopo mesi ancora non ci hanno capito niente, mi hanno cambiato tutti l’apparecchi e non è cambiato niente ed ora mi vogliono cambiare la sim come ultimo tentativo
Grazie mille
se volete le credenziali nokia scrivetemi via mail nel mio profilo, spero di potervi aiutare
Buonasera a tutti, ho scoperto questo forum alla ricerca di una soluzione al problema on la mia FWA Vodafone e devo dire con profondo dispiacere che mi trovo in infelice compagnia.
Nonostante tre interventi del tecnico nel giro di due settimane (aggiornamento dei firmware, sostituzione della VPS ed infine sostituzione dell'antenna esterna NOKIA) la connessione continua a cadere più volte al giorno.
Paradossalmente i nostri smartphone SIM Vodafone collegati alla stessa BTS non perdono connessione.
Non so come comportarmi.
Acustica65 Altre soluzioni non ce ne sono oltre al 4g?
Acustica65 Quando dici che la connessione cade immagino che la spia Internet della VPS cominci a lampeggiare giusto? Riparte da sola o devi intervenire te?
Guarda se prima e dopo la disconnessione l'indirizzo IP rimane uguale
- Modificato
LorenzoB
Esatto, si spegne e inizia a lampeggiare. Non devo riavviare l'antenna.
Verificherò l'IP.
Cambierebbe qualcosa se si modificasse o meno?
Camel90
Purtroppo l'alternativa è una pessima FTTE con cavo di rame lungo 1300 metri fino alla centrale.
Acustica65 ho il tuo stesso problema, mi si disconnette circa 10 15 volte in 24h... inizio a pensare che sia un problema generale.
Acustica65 Dany170 Se l'IP (privato o pubblico che sia) vi rimane lo stesso significa che è una problema della VPS che si disconnette dell'antenna. Se l'IP cambia allora è proprio l'antenna che perde la connessione 4G.
- Modificato
Dany170 Beh se è così allora c'è poco da fare.
L'unica prova che potreste fare è togliere la SIM dell'antenna, metterla in una chiavetta o in un router 4G con apn fwa.vodafone.it e testare la connessione per qualche ora.
Se continuano le disconnessioni allora è un problema di Vodafone o della BTS ed è realisticamente irrisolvibile da parte vostra. Altrimenti era l'antenna che faceva i capricci.