hypersv MatteoMorbidelli ah quindi è proprio bloccato l'inserimento del profilo quindi anche volendo non potrebbero farlo
Nick1997 hypersv L'unica cosa che si potrebbe fare è chiedere è il passaggio al profilo 35b però c'è un blocco nel bras a 100 Mbps. Utile per quelle persone che magari guadagnano 10/20 Mbps ma non superano la portante massima della 100 mega.
MatteoMorbidelli Nick1997 sapendo che era commercialmente bloccato ho provato anche a livello di reparto tecnico, in tutto 6-7 volte a chiedergli se potevano cambiarmi il profilo con l'i2012_1008 e dopo che mi hanno risposto affermativamente, prima di farmi il cambio vero e proprio la risposta è sempre stata "deve parlare col commerciale perchè lei ha la 100Mbit"
Nick1997 MatteoMorbidelli Devi fare parecchi tentativi finché non trovi l’operatore giusto. Ovviamente sarai bloccato a 100 Mbps ma potresti guadagnare una portante maggiore.
MatteoMorbidelli Nick1997 anzi dato che alla mia distanza sono ampiamente sopra la media di velocità di navigazione non faccio niente visto che anche poco fa mi hanno aperto un guasto tecnico che ho dovuto prontamente chiudere per evitare che facciano casini.
DenisSiegato MatteoMorbidelli una curiosità.. Ma sei in condominio o da solo? Stranissimo che hai questa velocità.. Hai modificato con fbeditor?
MatteoMorbidelli DenisSiegato Abitazione singola con 3 appartamenti, sopra stanno i miei e di fianco ho il mio ufficio, non ho modificato nulla, tengo solo il FW 7.13 con utilizzodel driver precedenti perchè 7.20 e 7.21 agganciano quasi 10Mbit in meno.
Veehxia Non te lo cambieranno mai, anche se mettono la porta in 35b avresti comunque il limite commerciale 100M al BRAS, quindi non andresti oltre. Abbandona le tue speranze, come io ho abnbandonato le mie 😅
Veehxia hypersv Anche, ma se già va a 80M è più semplice modificare l'SNR a questo punto. Io cosi son passato da 83/85 a 98/100, rimanendo sempre in 17a e con sempre 1 settimana di uptime o più. Almeno non deve fare il terno al lotto degli operatori del 187 rischiando poi di tornare al punto di partenza la prima volta che scatta qualche meccanismo automatico o salta la corrente e si resetta tutto.
MatteoMorbidelli Veehxia nope, modificando l'SNR sono riuscito anche ad arrivare a 94Mbit di portante e navigava stabilmente ma si attiva sempre l'adattamento continuo della velocità che me lo riporta a 6 abbassando di conseguenza la portante ai valori attuali.
Hadx Ho guardato la tua linea, riesci ad andare sostanzialmente al massimo del 17a alla tua distanza per assenza di diafonia. Ma già ora non riesci a sfruttare appieno le frequenze del 17a, passare al 35b non ti farebbe guadagnare ulteriori Mbps.
MatteoMorbidelli Hadx solo una curiosità, non ho dubbi che tu lo abbia fatto, ma come hai fatto senza un numero, un indirizzo o altro a controllare la mia linea solo con nome e cognome ? 😅 Ripeto è semplice curiosità.
a123 MatteoMorbidelli presumo guardando l'hlog che avevi postato in un altra discussione dove si vede un'attenuazione molto alta nell'ultimo pezzo di banda del 17a. Passando a 35b "sblocchi" le frequenze più alte ma se già adesso sei al limite non avresti alcun vantaggio
MatteoMorbidelli Hadx ok perfetto, mi rifacevo a questo post e mi sono ricordato poi che avevo postato le statistiche solo qualche giorno fa, grazie tante 😊