Hadx DenisSiegato Probabilmente non guadagnerai nulla, ma te lo incollo comunque se vuoi provare: Chiama il 187 lato tecnico, poi: La tecnica migliore è: Buongiorno, lei conosce i profili come l'i2012_1008? Se cade dalle nuvole ringrazi, saluti e richiami. Se no è una perdita di tempo per tutti. E non far aprire segnalazioni. Profilo da richiedere: i2012_1008 L'operazione richiede 10 secondi e la fa direttamente l'operatore che ti risponde al telefono, nessun altro e non è necessario l'intervento di nessuno. Se ti dicono che passano la richiesta al reparto competente, ad un tecnico, che verrà fatto nei prossimi giorni, o altro digli di non preoccuparsi che non è importante e riattacca. Non tutti sono capaci, quindi segui scrupolosamente la tecnica sopra esposta.
DenisSiegato Ok in Pratica avrò tutte le frequenze del 35b ma con portante sempre uguale.. Tecnicamente quindi nn cambia nulla.. Forse esclusione da vectoring se mai lo attivano
Nick1997 DenisSiegato Ok in Pratica avrò tutte le frequenze del 35b ma con portante sempre uguale Probabilmente non avrai nessuna frequenza del 35b sennò la portante aumenterebbe.
Hadx DenisSiegato Ok in Pratica avrò tutte le frequenze del 35b ma con portante sempre uguale.. Sblocchi le frequenze sopra i 17.6 MHz, se la tua linea li regge avrai un aumento prestazionale, altrimenti no. Con questa modifica potresti arrivare ad un massimo di 100M, pari al profilo del BRAS. Ma per me la tua linea non riesce ad allocare nessuna quantità di bit rilevante oltre i 17.6 MHz, quindi sarebbe una modifica inutile.
DenisSiegato Io i valori postati prima li ho con snr abbassato a 2db per recuperare qualcosa che la diafonia mi ha rubato
DenisSiegato ragazzi, vi aggiorno oggi ho chiamato il 187 tecnico e ho chiesto il profilo i2012_1008 bene.. non c'è problema mi hanno detto e me lo hanno messo!!! me lo hanno modificato subito e al riavvio avevo il 35b con portante 216 quindi vuol dire che aggancio tutta la 200Mb seza cambio di offerta come inizialmente mi dicevono.. ecco i nuovi parametri.. sempre .
Nick1997 DenisSiegato Non hai una portante di 216 ma di 68 Mbps. Il profilo che ti hanno impostato ti permetterebbe di agganciare una portante di 216 Mbps.
DenisSiegato ok grazie.. quindi per voi devo cmq chiamare tim e farmi mettere la 200mb evdsl? ovvero adesso ho il cap a 100mb? cmq ho guadagnato 10 mb solo con il profilo prima ero a 58 D.
Nick1997 DenisSiegato ok grazie.. quindi per voi devo cmq chiamare tim e farmi mettere la 200mb evdsl? No non lo faranno mai ci hai già provato. DenisSiegato ovvero adesso ho il cap a 100mb? Si ma non ti cambia niente visto che raggiungi i 68 Mbps con un margine di rumore a 2db. DenisSiegato cmq ho guadagnato 10 mb solo con il profilo prima ero a 58 Per quello Tim non ti voleva fare il passaggio alla 200 mega perché con un margine di rumore a 6db probabilmente saresti sotto i 50 Mbps.
DenisSiegato tutto chiaro grazie! avrebbe senso avere la 200mb solo se adesso agganciassi più di 100 quindi? D:
Nick1997 DenisSiegato avrebbe senso avere la 200mb solo se adesso agganciassi più di 100 quindi? Esatto se la tua portante fosse superiore ai 108 Mbps avrebbe senso insistere per farti impostare un profilo a 200 mega anche a livello commerciale.
Filippo94 DenisSiegato ti hanno attivato correttamente, non hai guadagnato un gran che perché comunque sei distante, ma almeno ci abbiamo provato
DenisSiegato Filippo94 si infatti.. cmq volevo sfruttare tutto quello che potevo.. fortunatamente snr a 2db è stabile per giorni quindi lascerò tutto così in attesa di vectoring o 2022 ftth 🙂