• FTTC
  • TIM profilo 35b sopra i 550 metri?

Ho sempre avuto un gruccio, dato che la mia linea va molto bene volevo provare a vedere se col profilo 35b avessi guadagnato qualcosa ma purtroppo per via della distanza che da database TIM risulta sopra i 550 metri sono sempre stato bloccato amministrativamente.

Adesso aggancio una portante a 78/21 Mbit e il fritz mi dice che sono a circa 533 metri dall'arl.

Qualche giorno fa rifacendo una prova copertura sul sito TIM come risposta mi ha dato che al mio indirizzo è disponibile FTTC fino a 200Mbit, cosa che prima non dava, fino a maggio 30Mbit e da maggio fino a 100Mbit.

Ho appena chiamato il 187 che stranamente stavolta non mi ha bloccato la richiesta ma mi ha detto di averla inoltrata, vi farò sapere se cambiano il profilo e se guadagno qualcosa. Qualcun'altro è riuscito a farsi attivare il 35b a distanza superiore a 550 metri?

• hypersv ha risposto a questo messaggio

MatteoMorbidelli controlla su fibermap se per caso ti hanno cambiato la distanza dall'armadio nel database

hypersv na, già controllato, da fibermap risulta sempre 569 metri

564 SCUSAMI

MatteoMorbidelli hai ragione ho provato adesso un indirizzo a 700 metri dall'armadio e il sito Tim da disponibile EVDSL. Forse hanno rimosso il limite di distanza anche per la 200 mega
        EDIT: Ora che ci penso anche prima dava sempre evdsl se l'armadio aveva la 200, però ora dice espressamente fino a 200 mega

hypersv Aggiornamento, chiamando il reparto tecnico mi dicono che loro possono attivare tranquillamente l'i2012_1008 sulla mia utenza che però risulta essere a 100Mbit, quindi un semplice problema amministrativo nel cambiare offerta.

Chiamando il reparto amministrativo mi dicono "sì è vero, lei risulta a 100Mbit" anche se formalmente la mia è una TIM SUPER con opzione massima velocità, a questo punto comunque chiedo di cambiare profilo, il sistema non glielo fa cambiare quindi resto commercialmente legato alla 100Mbit.

Ho già provato a contattare @LoreBlack su telegram che penso sia il solo che può tirarmi fuori da questo empasse.

Sopra i 500 metri effettivi non credo tu possa avere dei benefici reali passando alla 200. Curioso il fatto che agganci 78/21 di portante. Vectoring?

graz certo, lo so, comunque al massimo non cambierebbe niente. Sopra i 500 metri non potevo neanche andare a 78 Mbit 😊

• graz ha messo mi piace.

Aggiornamento : Anche @LoreBlack non può attivare il profilo 200Mbit, quindi anche se sul sito per quelli che distano a più di 550 metri riporta disponibile l'adesione al servizio fino a 200Mbit, amministrativamente il Cap rimane.

Speriamo tra nuove offerte, vectoring a diffusione di massa e altro che tolgano anche questo Cap.

MatteoMorbidelli ah quindi è proprio bloccato l'inserimento del profilo quindi anche volendo non potrebbero farlo

hypersv L'unica cosa che si potrebbe fare è chiedere è il passaggio al profilo 35b però c'è un blocco nel bras a 100 Mbps. Utile per quelle persone che magari guadagnano 10/20 Mbps ma non superano la portante massima della 100 mega.

Nick1997 ah ecco quindi il 35b si può attivare in teoria

Nick1997 sapendo che era commercialmente bloccato ho provato anche a livello di reparto tecnico, in tutto 6-7 volte a chiedergli se potevano cambiarmi il profilo con l'i2012_1008 e dopo che mi hanno risposto affermativamente, prima di farmi il cambio vero e proprio la risposta è sempre stata "deve parlare col commerciale perchè lei ha la 100Mbit"

MatteoMorbidelli Devi fare parecchi tentativi finché non trovi l’operatore giusto. Ovviamente sarai bloccato a 100 Mbps ma potresti guadagnare una portante maggiore.

Nick1997 anzi dato che alla mia distanza sono ampiamente sopra la media di velocità di navigazione non faccio niente visto che anche poco fa mi hanno aperto un guasto tecnico che ho dovuto prontamente chiudere per evitare che facciano casini.

11 giorni dopo

MatteoMorbidelli una curiosità.. Ma sei in condominio o da solo? Stranissimo che hai questa velocità.. Hai modificato con fbeditor?

Veehxia sì ma almeno andrebbe a 100M con meno rischio diafonia

• Veehxia ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile