Altra serata persa. 20 minuti di attesa, mi passano Lecce, rispiego tutto dall'inizio, dico che la portante c'è ma l'IP no. Gli dico che non ho ricevuto la mail con i parametri da settare e mi sento rispondere che c'è una sezione di Fastweb apposta per queste problematiche...
Vabbè domani altro giorno senza adsl e fonia.,, Mi farò dare il codice di migrazione e basta. Ormai credo di aver capito come gira.

Dragonlance non so se sono stato fortunato ma con me hanno risolto con contatto tramite WhatsApp. Il primo non è stato in grado di aiutarmi, il secondo (giorno successivo sì).
    P.S. Avevo aperto la segnalazione come guasto/internet non funzionante
    In bocca al lupo

skioppa penso che il suo problema sia come quello che avevo io: il router allinea ma non riesce a connettersi, quindi non naviga, nemmeno su pagine fastweb. Comunque quella pagina se non erro dovrebbe servire per far registrare il router sulla rete ma ha già scritto prima che il mac del router gli hanno confermato di averlo abilitato. Purtroppo è necessario ma non sufficiente

• skioppa ha risposto a questo messaggio

skioppa ma se non ho capito male non si connette, altrimenti potrebbe essere la soluzione giusta per lui 🤞

skioppa
      Anche io stesso problema... Da 10 giorni che provo a farmi abilitare il mio modem personale, Asus DSLAc68u ma nulla..
      Provato tutto, anche a clonare Mac del fastgate.
      Chissà se prima o poi si riesce a venirne a capo.
      Se posso ne approfitto per chiedere un altra cosa, magari mi riuscite ad aiutare, ultimamente riscontro parecchi problemi nel gaming online.. (la cosa "strana", i primi 2/3 mesi di contratto perfetta poi sempre peggio) mi sono accorto dal fastgate che upnp apre una porta udp per un gioco ps4 molto strana, la 4262. In nessuna guida viene citata quella porta per quel gioco, ho chiesto a mio fratello ed altri amici che hanno Fastweb, solo a me apre quella porta..
      Possibile che riscontro problemi per quella porta?
      Quello il motivo che mi ha spinto a chiedere la configurazione al mio modem personale.
      Grazie a chi mi dedica qualche minuto

Alagino hai per caso emule? è la porta che usa emule, vedi a quale ip è collegata così sai chi lo sta usando, potrebbe essere anche per quello che hai problemi dato che consuma della banda.

Direi che fastweb in questo non centra nulla, come nemmeno il fastgate

• Alagino ha risposto a questo messaggio

skioppa no assolutamente, non ho emule e collegato al router c'è solo la PS4 con cavo LAN e 2 smartphone in wifi.
          Quella porta è assegnata all'indirizzo IP della PS4 ed in teoria non è richiesta dal gioco che utilizzo (pes21)
          Potrebbe essere il router che ha dei malfunzionamenti?

Alagino Prova a spegnere la play, la porta dovrebbe scomparire in quel caso prova a riavviare il modem con la play spenta vedi cosa succede.

L'altra prova che puoi fare e eliminare la porta del modem e vedere cosa succede con la play, se continua a funzionare correttamente.

skioppa si ma non basta clonare il mac address almeno nel mio caso ( sono in nga vdsl ) bisogna anche inserire nella richiesta dhcp parametro 60 la stringa Technicolor_DGA4131FWB/dslforum.org
              altrimenti i server dhcp ignorano la richiesta.

od1n0 effettivamente io ce l'ho come id produttore 🤔🤔

Aggiornamento: dopo 4 giorni di blackout totale ho chiesto di ripristinare il MAC del Fastgate.
                Almeno con quello ho fonia e parzialmente navigazione.
                Il codice di migrazione ce l'ho, la segnalazione all'AGCOM è stata fatta.
                Ringrazio tutti per la disponibilità e le informazioni date ma quando un operatore ti prende palesemente per il c..o è meglio cambiare aria..

• Vale90 ha risposto a questo messaggio

skioppa
                  Se spengo la play la porta scompare dall'elenco.. però come riavvio la play station e comincio a giocare me la riapre..
                  Reset fatto più volte e non cambia nulla..
                  Cancellarla manualmente come?

od1n0
                    Posso chiederti se ti puoi spiegare meglio? Oltre il Mac del fastgate cosa devo inserire e dove?

• od1n0 ha risposto a questo messaggio

Alagino Vuol dire che quella porta viene utilizzare alla play per qualche suo servizio interno o per il gioco, va bene così

Alagino nella richiesta dhcp fatta dal cpe (il tuo modem) deve essere inserita nell'opzione 60 ( vendor class identifier)
                        deve essere presente la stringa " Technicolor_DGA4131FWB/dslforum.org ".qui trovi un post che riguarda il 7490 e c''e' la stringa dell'askey che dovrebbe andare bene .Credo sia uguale il procedimento sul 7590 usando l'fbeditor.
                        https://www.fritzbox-forum.com/t9230-fritz-7490-con-ftth-gpon-di-fastweb

od1n0 io dovrei fare funzionare un Asus DSLAc68u, funziona anche per quel modem?

• od1n0 ha risposto a questo messaggio

skioppa la cosa strana è che quel gioco non richiede l'uso di quella porta udp, non l'ho trovata in nessuna guida e oltretutto mio fratello che usa stesso gioco, anche lui con Fastweb e fastgate, non gli apre quella porta

Dragonlance Mi dispiace per questa situazione. Sono con Fastweb pure io e ho visto il peggio con l'assistenza loro. Mentre facendo il passaggio al modem libero, stranamente è andato tutto bene. Io sono in FTTH e ho seguito le istruzioni guida pubblicate sul sito Fritzbox.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile