Grazie mille, stasera riprovo!
Un dubbio.. come faccio a sapere quale è il mio IP da inserire nella configurazione? Non l'ho ricevuto via email...

Menion non è detto, io mi ero fatto abilitare ma avevo fatto delle impostazioni sbagliate seguendo una giuda non corretta (guardando le pagine e l'assistenza fastweb

• Menion ha risposto a questo messaggio

FilippoLunardi Questi settaggi non funzioneranno mai, devi abilitare il DHCP
    Quando ti abiliteranno al modem libero funzionerà tutto in automatico. Se hai il VoIP, ti chiameranno per guidarti alla configurazione della parte voce

Menion ah, ok, allora io ho una linea che non funziona da 6 mesi almeno... a casa navigo con la linea di qualche altra persona senza saperlo, grazie per avermelo detto

Dragonlance Se ti assegna l'IP prova a passare da registrazione.fastweb.it (ti chiede il codice fiscale dell'intestatario per abbinare il mac address all'utenza). Se invece non ti assegna l'indirizzo (il dhcp di fastweb) è un po' più rognosa la cosa, io risolsi contattandoli via web (opzione "chiamami ora"). Specificando fino allo stremo che il modem allinea correttamente e che il problema è che non ricevo indirizzo ipv4. In teoria un fantomatico "reparto dhcp" dovrebbe risolvere la cosa. A me lo risolsero dopo circa 24h.
      In teoria nel frattempo dovresti riuscire a navigare sfruttando l'ipv6.
      Io ero riuscito anche a navigare impostando staticamente ip,gateway,ecc (avevo i miei soliti in un log)

FilippoLunardi Tu hai risposto ad un utente che non conosci dove abita coi tuoi, settaggi statici che non servono.

DEVE funzionare DHCP, il tuo è solo un artifizio, inoltre il gateway varia da MAN a MAN, non può essere univoco

Menion infatti, se leggi il messaggio precedente, avevo scritto che a me hanno assegnato l'IP statico e mi hanno fatto fare i settings in base a quello. Volevo essere cortese e dirgli come hanno fatto configurare a me il fritz, mica dargli gli ip perché li metta uguali.
        I parametri che deve cambiare li chiederà al servizio clienti.
        A me hanno detto che con la mia configurazione/linea i settings dovevano seguire le impostazioni che ho allegato e non quelle indicate nel loro sito.

• Menion ha risposto a questo messaggio

FilippoLunardi Se vogliamo fare gli "a me". A me funziona tutto in DHCP e col VoIP impostato da una telefonata di un gentilissimo tecnico pugliese che mi ha fatto configurare tutti i parametri del 7590.

Ripeto, se non va il DHCP non è abilitato al modem libero (probabile), o c'è qualche strano problema

Penso ad un problema di MAC address, io quando chiamai, feci lo spelling usando nomi di città e me lo feci rileggere per sicurezza

XRedShark Già fatto ed il MAC è corretto. Me lo sono fatto leggere dall'operatore...

Altra serata persa. 20 minuti di attesa, mi passano Lecce, rispiego tutto dall'inizio, dico che la portante c'è ma l'IP no. Gli dico che non ho ricevuto la mail con i parametri da settare e mi sento rispondere che c'è una sezione di Fastweb apposta per queste problematiche...
            Vabbè domani altro giorno senza adsl e fonia.,, Mi farò dare il codice di migrazione e basta. Ormai credo di aver capito come gira.

Dragonlance non so se sono stato fortunato ma con me hanno risolto con contatto tramite WhatsApp. Il primo non è stato in grado di aiutarmi, il secondo (giorno successivo sì).
              P.S. Avevo aperto la segnalazione come guasto/internet non funzionante
              In bocca al lupo

skioppa penso che il suo problema sia come quello che avevo io: il router allinea ma non riesce a connettersi, quindi non naviga, nemmeno su pagine fastweb. Comunque quella pagina se non erro dovrebbe servire per far registrare il router sulla rete ma ha già scritto prima che il mac del router gli hanno confermato di averlo abilitato. Purtroppo è necessario ma non sufficiente

• skioppa ha risposto a questo messaggio

skioppa ma se non ho capito male non si connette, altrimenti potrebbe essere la soluzione giusta per lui 🤞

skioppa
                Anche io stesso problema... Da 10 giorni che provo a farmi abilitare il mio modem personale, Asus DSLAc68u ma nulla..
                Provato tutto, anche a clonare Mac del fastgate.
                Chissà se prima o poi si riesce a venirne a capo.
                Se posso ne approfitto per chiedere un altra cosa, magari mi riuscite ad aiutare, ultimamente riscontro parecchi problemi nel gaming online.. (la cosa "strana", i primi 2/3 mesi di contratto perfetta poi sempre peggio) mi sono accorto dal fastgate che upnp apre una porta udp per un gioco ps4 molto strana, la 4262. In nessuna guida viene citata quella porta per quel gioco, ho chiesto a mio fratello ed altri amici che hanno Fastweb, solo a me apre quella porta..
                Possibile che riscontro problemi per quella porta?
                Quello il motivo che mi ha spinto a chiedere la configurazione al mio modem personale.
                Grazie a chi mi dedica qualche minuto

Alagino hai per caso emule? è la porta che usa emule, vedi a quale ip è collegata così sai chi lo sta usando, potrebbe essere anche per quello che hai problemi dato che consuma della banda.

Direi che fastweb in questo non centra nulla, come nemmeno il fastgate

• Alagino ha risposto a questo messaggio

skioppa no assolutamente, non ho emule e collegato al router c'è solo la PS4 con cavo LAN e 2 smartphone in wifi.
                    Quella porta è assegnata all'indirizzo IP della PS4 ed in teoria non è richiesta dal gioco che utilizzo (pes21)
                    Potrebbe essere il router che ha dei malfunzionamenti?

Alagino Prova a spegnere la play, la porta dovrebbe scomparire in quel caso prova a riavviare il modem con la play spenta vedi cosa succede.

L'altra prova che puoi fare e eliminare la porta del modem e vedere cosa succede con la play, se continua a funzionare correttamente.

• Alagino ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile