Fra00 Non quelle velocità, le altre.
Fai uno screenshot.
Problema connessione con modem Tiscali zyxel vmg8825-T50
Fra00 Ok, agganci 52/18, è normale che tu vada a 50 mega relativamente a quella portante.
edofullo Cerca se c'è nelle impostazioni del DHCP
Però viene una porcheria in quel modo...
andreagdipaolo Perchè tu come lo cambieresti?
Cambiarlo manualmente su tutti i dispositivi è equivalente a cambiarlo una volta sola nel DHCP
- Modificato
Ma Tiscali non stava mandando i Fritz 7530 per le nuove attivazioni? Oppure vale solo per FTTH Open Fiber?
Lordstyle vale solo per le FTTH Open Fiber
giuse56 a me hanno appena messo (meno di un mese fa) FTTH nuova linea e mi hanno dato lo zyxel. Ma al di là di questo.
E' ormai da qualche settimana che sclero per avere una linea decente ma la massima velocità ottenuta è di 120 Mbps, e non credo sia normale. Ho chiamato l'assistenza, fatto riavviii, anche loro ne hanno fatti, l'ultimo ieri, e ancora stamattina, pur collegandomi col cavo mi dice "internet non disponibile". Le spie sono tutte accese, tranne quella della telefonia, che poche volte ho visto accesa.
Anche quando la connessione c'è è lentissima e lavoro col cellulare che va molto meglio (netflix ad esempio non carica, col cellulare sì). Con il cavo. Non parliamo di wifi.
Avete qualche idea? io ne ho provate parecchie (divisione wifi 2.4 e 5, cambio canali, easymesh etc etc...)
Lollo1982 se non sbaglio c'erano delle impostazioni da disabilitare in quel modem in caso di problemi. Ma non mi ricordo quali...
Può darsi l'inoltro multicast? @andreagdipaolo Te li ricordi per caso le opzioni?
divisione reti
disattivazione inoltro multicast
disattivazione frame di gestione protetto
Diviso reti WiFi 2.4 e 5, tolto flag a inoltro multicast e disabilitato frame di gestione protetti su entrambe le wifi ma nulla. Continua a dire "Internet non disponibile"...
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Lollo1982 Ma via cavo funziona? Se no, il modem non sta scaricando la configurazione o hai una luce rossa.
No anche via cavo dice "internet non disponibile"...le luci sono tutte verdi tranne quella del telefono e una chiave nel cerchio...
Ti si è resettato il modem e non scarica la configurazione.
Avevi avuto un problema simile anche appena installato?
Prova a resettarlo di nuovo premendo reset per 20 secondi e poi aspetta per mezz'ora.
@andreagdipaolo sì, sempre avuto tale problema, a volte poi andava a posto ma era lentissimo, sia col cavo che wifi.
Ad ogni modo stamattina mi sono alzato e ho notato la spia della telefonia accesa, così ho provato con cavo prima di riavviare come da tuo consiglio. Magicamente funziona e va pure bene, 850 con speed test ookla con cavo, in "centro connessioni" dice 1Gbps. Così funziona Netflix e Dazn...
Le impostazioni delle WiFi sono quelle settate ieri, la 5Ghz va a 269 con speed test e 433 su "centro connessioni", non vanno Netflix e Dazn...ma è normale? (La 2.4 va a 50 Mbps, poco male...)
Alla fine ho provato a collegarmi alla VPN aziendale di mia moglie (sempre con cavo) e non funzionano dei gestionali online pesantini, faccio speed test e va a 170. Col mio PC aziendale, dove parte di default Zscaler, la velocità (sempre con cavo) crolla a 73...(in wifi uguale praticamente) anche qui: è normale? C'è qualcos'altro da "toccare" nel router che potrebbe far migliorare queste prestazioni secondo te?