Problema connessione con modem Tiscali zyxel vmg8825-T50
Tiscali.it te lo carica?
Quanto hai aspettato senza riavviare?
Nuova linea o passaggio da altro operatore?
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prima avevo adsl Tiscali , ho effettuato il passaggio a fttc.
non ho ancora riavviato il modem.
Edit: con 5g carica Tiscali.ti - con 2.4ghz no.
Ok, è il classico upgrade a FTTC con i seriali dei modem che vanno in conflitto.
Entra in 192.168.1.1 e mostraci nella pagina principale che velocità di aggancio indica.
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da 192.168.1.1 mi da 216mbps per 2.4 e 1732mbp per 5g.
serve uno screenshot?
edit: ora funziona. Tuttavia la velocità arriva a 50mbps, non dovrebbe essere di più?
Fra00 Non quelle velocità, le altre.
Fai uno screenshot.
Fra00 Ok, agganci 52/18, è normale che tu vada a 50 mega relativamente a quella portante.
edofullo Cerca se c'è nelle impostazioni del DHCP
Però viene una porcheria in quel modo...
andreagdipaolo Perchè tu come lo cambieresti?
Cambiarlo manualmente su tutti i dispositivi è equivalente a cambiarlo una volta sola nel DHCP
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Ma Tiscali non stava mandando i Fritz 7530 per le nuove attivazioni? Oppure vale solo per FTTH Open Fiber?
Lordstyle vale solo per le FTTH Open Fiber
giuse56 a me hanno appena messo (meno di un mese fa) FTTH nuova linea e mi hanno dato lo zyxel. Ma al di là di questo.
E' ormai da qualche settimana che sclero per avere una linea decente ma la massima velocità ottenuta è di 120 Mbps, e non credo sia normale. Ho chiamato l'assistenza, fatto riavviii, anche loro ne hanno fatti, l'ultimo ieri, e ancora stamattina, pur collegandomi col cavo mi dice "internet non disponibile". Le spie sono tutte accese, tranne quella della telefonia, che poche volte ho visto accesa.
Anche quando la connessione c'è è lentissima e lavoro col cellulare che va molto meglio (netflix ad esempio non carica, col cellulare sì). Con il cavo. Non parliamo di wifi.
Avete qualche idea? io ne ho provate parecchie (divisione wifi 2.4 e 5, cambio canali, easymesh etc etc...)
Lollo1982 se non sbaglio c'erano delle impostazioni da disabilitare in quel modem in caso di problemi. Ma non mi ricordo quali...
Può darsi l'inoltro multicast? @andreagdipaolo Te li ricordi per caso le opzioni?
divisione reti
disattivazione inoltro multicast
disattivazione frame di gestione protetto
Diviso reti WiFi 2.4 e 5, tolto flag a inoltro multicast e disabilitato frame di gestione protetti su entrambe le wifi ma nulla. Continua a dire "Internet non disponibile"...