@andreagdipaolo sì, sempre avuto tale problema, a volte poi andava a posto ma era lentissimo, sia col cavo che wifi.
Ad ogni modo stamattina mi sono alzato e ho notato la spia della telefonia accesa, così ho provato con cavo prima di riavviare come da tuo consiglio. Magicamente funziona e va pure bene, 850 con speed test ookla con cavo, in "centro connessioni" dice 1Gbps. Così funziona Netflix e Dazn...
Le impostazioni delle WiFi sono quelle settate ieri, la 5Ghz va a 269 con speed test e 433 su "centro connessioni", non vanno Netflix e Dazn...ma è normale? (La 2.4 va a 50 Mbps, poco male...)
Alla fine ho provato a collegarmi alla VPN aziendale di mia moglie (sempre con cavo) e non funzionano dei gestionali online pesantini, faccio speed test e va a 170. Col mio PC aziendale, dove parte di default Zscaler, la velocità (sempre con cavo) crolla a 73...(in wifi uguale praticamente) anche qui: è normale? C'è qualcos'altro da "toccare" nel router che potrebbe far migliorare queste prestazioni secondo te?