Diviso reti WiFi 2.4 e 5, tolto flag a inoltro multicast e disabilitato frame di gestione protetti su entrambe le wifi ma nulla. Continua a dire "Internet non disponibile"...
Problema connessione con modem Tiscali zyxel vmg8825-T50
- Modificato
Lollo1982 Ma via cavo funziona? Se no, il modem non sta scaricando la configurazione o hai una luce rossa.
No anche via cavo dice "internet non disponibile"...le luci sono tutte verdi tranne quella del telefono e una chiave nel cerchio...
Ti si è resettato il modem e non scarica la configurazione.
Avevi avuto un problema simile anche appena installato?
Prova a resettarlo di nuovo premendo reset per 20 secondi e poi aspetta per mezz'ora.
@andreagdipaolo sì, sempre avuto tale problema, a volte poi andava a posto ma era lentissimo, sia col cavo che wifi.
Ad ogni modo stamattina mi sono alzato e ho notato la spia della telefonia accesa, così ho provato con cavo prima di riavviare come da tuo consiglio. Magicamente funziona e va pure bene, 850 con speed test ookla con cavo, in "centro connessioni" dice 1Gbps. Così funziona Netflix e Dazn...
Le impostazioni delle WiFi sono quelle settate ieri, la 5Ghz va a 269 con speed test e 433 su "centro connessioni", non vanno Netflix e Dazn...ma è normale? (La 2.4 va a 50 Mbps, poco male...)
Alla fine ho provato a collegarmi alla VPN aziendale di mia moglie (sempre con cavo) e non funzionano dei gestionali online pesantini, faccio speed test e va a 170. Col mio PC aziendale, dove parte di default Zscaler, la velocità (sempre con cavo) crolla a 73...(in wifi uguale praticamente) anche qui: è normale? C'è qualcos'altro da "toccare" nel router che potrebbe far migliorare queste prestazioni secondo te?
andreagdipaolo ti ringrazio...però mi sembra strano che non riusciate a garantire abbastanza banda per Zscaler o altre VPN Siamo qualche centinaio di persone nella mia azienda in home office di norma (senza Covid) e mai sentito che andassero così lenti...ci avevo pensato ai DNS, li ho modificati su smartphone e non va così male la WiFi 5g (più di 300). Avevo anche cercato in giro se si potevano modificare nello Zyxel ma mi sembra di capire non si possa, confermi?
ho cercato anche, ma zero per ora...domani provo a modificare DNS dispositivo per dispositivo...
Lollo1982 Avevo anche cercato in giro se si potevano modificare nello Zyxel ma mi sembra di capire non si possa, confermi?
Ufficialmente, no.