bixiosun
[cancellato]
Potrebbe però anche essere "Registrar" e in quel caso dovrebbe essere corretto. Magari passare all'interfaccia in Inglese aiuta a capire che diavolo è. Tentare con lo stesso nome utente non nuoce.
Poi se non è stato provato con DNS NAPTR io proverei, più che altro per essere sicuri che usi i proxy giusti. Però vedo che il DNS punta a 192.168.50.1 e non capisco i DNS separati WiFi, quali usa? È vero che abbiamo impostato gli IP ma non vorrei che tentasse qualche altra risoluzione che con DNS non TIM non funziona.
IMHO conviene impostare sulla base del telefono i DNS di TIM. Li userà solo il telefono però almeno si è sicuri che risolverà tutto quello che deve risolvere. Altrimenti ci vorrebbe un DNS con i forwarder condizionali, ma è inutile complicarsi la vita con un singolo dispositivo.
Purtroppo nei log non ho visto la conversazione SIP, quindi difficile dire cosa non funziona, se proprio non raggiunge i server, o non riesce a fare la registrazione.
bixiosun e il dominio sip dove dovrei metterlo?
Mah, su altri dispositivi VoIP si mette il dominio SIP come proxy e gli host dei proxy in outbound proxy, ma siccome TIM vuole che si usi il DNS per trovare i proxy, io glielo lascerei fare. E finché non vedo una prova con DNS NAPTR mi arrendo - poi ora è tardi e vado a dormire... 😴