• [cancellato]

• Modificato

[cancellato] in Windows 10 la cache dura 1 giorno per le risposte positive,

Non sono mica sicuro sai... dura massimo il tempo di TTL del record DNS. Poi può essere che per TTL>24h venga limitato ad un giorno, qui non ho mai onestamente pensato di andare a fare prove.

bixiosun Mi sono accorto di un messaggio che mi appare sul telefono quando riavvio la base. Che appare appena finito il reboot: "provisioning non riuscito".

Nelle grandi installazioni i telefoni scaricano le propria configurazione da un centralino solitamente, e nel messaggio DHCP di assegnazione indirizzo è contenuto anche il server da cui andare a recuperarle. Il router di casa ovviamente non invia nulla di tutto ciò e quindi forse la base ti notifica che non è riuscita a fare un provisioning automatico. Nulla di grave.

• [cancellato]

[cancellato]

Sì ha ragione, è il valore minore tra la risposta DNS e il valore di default della cache di Windows che è 1 giorno (si può cambiare nel registry). Comunque un buon numero di server DNS ha valori di 12-24h. Dipende anche dal tipo, le CDN sono note per avere TTL brevi, nell'ordine dell'ora.

gandalf2016 No con i nomi fissi non va

7 mesi dopo

bixiosun
    Ciao,

Come ti trovi dopo 6 mesi?
    Consigli l'acquisto?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile