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  • Agg. da ADSL a FIBRA, tiscali mail contratto non arriva

andreagdipaolo ma secondo lei il call center mi ha bloccato? sono giorni che provo a parlare con qualcuno ma dopo ore di attesa la voce registrata continua a ripetere l'attesa potrebbe protrarsi...

non so come fare una conciliazione non vorrei fare casini...ho bisogno di mantenere la linea adsl, non c'è modo di annullare la procedura e ripeterla?

    ilredelterrore non rischi mica di perdere l'ADSL. Apri sta conciliazione e magari risolvi. La procedura è guidata.

      andreagdipaolo AGGIORNAMENTO: finalmente sono riuscito a parlare con un operatore che è riuscito a fornirmi l'offerta commerciale e finalmente ho provveduto ad inviare tutta la documentazione (tramite il form perchè sul mytiscali ancora non c'è nulla purtroppo) ....l'operatore poi mi ha confermato che ancora risulta in attivazione la fibra 100 e a detta sua effettivamente è un errore ed stato presentato da me il reclamo ma ancora sta li...ho chiesto se fosse necessario annullare tutto per rifare d'accapo un nuovo contratto ma mi ha detto di inviare lo stesso la documentazione per la fibra 1000 visto che è quella che ho acquistato....Mah..speriamo bene

      Finchè nel sistema c'è la 100 nessuno ti attiverà la 1000.
      I processi sono dipendenti proprio dal sistema.

        andreagdipaolo c'è la segnalazione aperta...più di cosi cosa potrei fare...l'operatore mi ha detto che non è necessario fare altro...

          ilredelterrore Per me non ha senso che gli mandi l'offerta firmata prima che loro sistemino l'ordine, comunque vedremo.

            andreagdipaolo neanche secondo me, ma l'operatore mi ha detto di inviare i documenti 🤷‍♂️ adesso aspetto un poco e dopo feste vedo come procede...ho chiesto espressamente se fosse necessario rifare tutto e mi ha detto di no....spero solo non fosse incompetente....comunque sul my tiscali risulta acquisto effettuato con il codice esatto ovvero quello della fibra 1000, senza contare la registrazione vocale....davvero è incomprensibile il perchè di questo errore

            A mio modesto parere, finchè non chiudi l'attivazione errata, perderai solo tempo.
            Qualche volta bisogna imporsi, non sperare che gli altri facciano giusto, visti i trascorsi..

              Edoardo86 ho appena richiamato, l'operatrice mi ha detto espressamente che non dipende da loro, che è stata inviata segnalazione, che dipenderà dal ministero l'accettazione e la modifica e di aspettare e non fare nulla, ho chiesto se fosse il caso annullare tutto per rifare la procedura ma mi ha detto che non è il caso perché dovrei inviare disdetta via email e perdere altro tempo e che oltre tutto avendo inviato già la documentazione non era il caso. 🤷‍♂️

                ilredelterrore Ok ma l'operatrice fa solo il suo lavoro, agisce per buon senso e non gli interessa se la pratica resta bloccata o no.
                Se non ricordo male, oltretutto, non ti sono ancora stati validati i documenti, quindi non vedo il problema a rifare da 0 con il piede giusto
                Comunque puoi fare come vuoi, stiamo a vedere se perdi meno tempo così..

                ilredelterrore Ma il ministero non c'entra niente, stai parlando con un branco di ignoranti. Ti hanno selezionato un listino sbagliato nel CRM.

                  7 giorni dopo

                  AGGIORNAMENTO: mi è appena arrivato il classico messaggio che sta arrivando a molti: la documentazione ricevuta risulta incompleta o illegibile. Ti invitiamo a rinviare i documenti specificando anche il numero cliente. (COSA ASSOLUTAMENTE NON VERA, HO RICONTROLLATO e logicamente ho rinviato la stessa documentazione perchè non solo è perfettamente leggibile ma anche completa in ogni sua parte.

                  Sembra tutta una farsa per prendere tempo....a dimenticavo, chiaramente al call center non risponde nessuno manco a dirlo.......

                    • [cancellato]

                    ilredelterrore Ti è già stato detto come fare cbiudere e riaprire, oppure fare conciliaweb,se vuoi perdere altro tempo fai pure...

                    10 giorni dopo

                    Ciao a tutti
                    Ho trovato solo oggi per caso questo (bel) forum 🙂
                    Vorrei dare alcuni chiarimenti, siccome sono anche io nella situazione di avere problemi con una adesione al voucher bonus con tiscali e ho capito alcune cose che qui nella discussione vedo invece forse non chiare o non conosciute
                    1 sembra/pare/mi-avrebbero-confermato/a-me-stesso-succede che nel mytiscali alcuni clienti non possono o non hanno la possibilita di caricare documenti perchè vedono tutte le voci NON cliccabili e grigie, come l'immagine postata da ilredelterrore (quindi si è costretti ad usare la pagina del sito assistenza creata apposta per gli invii dei moduli, nonostante gli operatori del 130 dicano di usare mytiscali)
                    2 il messaggio SMS che comunica che i documenti sono illeggibili o non firmati o incompleti E' UN MESSAGGIO GENERICO cioè è un messaggio standard che alla fine crea solo incomprensioni perchè non sempre da la giusta spiegazione e spesso anzi non serve a capire cosa non andava nei documenti, onoltre, ho anche io la netta sensazione che venga mandato a muzzo solo per prendere tempo perchè non si riesce a gestire la mole di richieste (tu intanto rinvia che cosi il tempi si allungano e noi respiriamo un pochino)
                    3 lo stesso vale per il messaggio con la dicitura di reinviare inserendo anche il codice cliente, è solo un PROFORMA viene scritto ma non vuol dire che non si aveva indicato il codice cliente nel form di invio moduli
                    4 è vero che a volte l'attesa al 130 sia lunga ma basta chiamare in orari non di punta e si riesce a parlare in tempi accettabili, d'altronde anche nei messaggi qui sopra leggo ripetutamente che al 130 non rispondono e poi magari due giorni dopo la stessa persona dice che ha parlato col 130 e gli hanno detto ecc ecc senza accennare ad attese bibliche
                    5 confermo comunque che gli operatori del 130 sono generalmente e mediamente impreparati a dare risposte corrette e a volte persino sensate e che questo quindi rende abbastanza deleterio e fuorviante e addirittura a volte controproducente chiedere info (tipico è ricevere risposte completamente diverse a seconda di chi risponde)

                    per ora non mi viene in mente altro 😊

                    ilredelterrore
                    riguardo la questione trattata in questa discussione, anche se ora io purtroppo arrivo tardi, l'email ti doveva arrivare nel giro di 24/48 ore, come ti hanno spiegato qualcuno ha fatto un casino con la tua pratica e la tua email non è arrivata, ma appunto quella dovrebbe arrivare abbastanza velocemente, i problemi in genere per gli altri clienti che ne hanno avuti cominciano dopo e sono appunto di richieste di reinvio documentazione

                    ecco questa per intenderci https://i.fibra.click/2020/12/1607534172_6254_13099.png alcuni clienti non la vedono, non viene visualizzata in questo modo e al 130 un operatore ha detto che il problema è noto e stanno cercando di capire e risolvere (ma altri operatori invece non ne sapevano nulla e siccome anche loro possono entrare nel vostro mytiscali una volta entrati e visto il mio cadevano dalle nuvole, non lo avevano mai visto cosi https://i.fibra.click/2020/12/1608649281_8766_13099.jpg )

                    andreagdipaolo
                    Andrea ciao, ho una domanda però, perdonami, il documento che mi hanno mandato dopo aver sottoscritto il contratto a voce registrata col 130, non è fatto come quello che alleghi tu qui nel messaggio, era diverso, lo chiamano sempre offerta commerciale mi sembra e riporta gli stessi dati ma in forma diversa è un vero e proprio contratto da firmare con molte piu pagine e alla fine tutte le norme contrattuali, è giusto? Grazie

                      quicksilver quello che tu dici è il contratto. La versione che Tiscali invia dopo che ti sei già abbonato, con le firme già apposte a mezzo stampa in stampato maiuscolo tra parentesi.

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