robbyfifi Astro9007 i lavori sono molto in ritardo, comunque verrai coperto dalla FTTH, complimenti....
fraverna Io non riesco a capire una cosa, dal tracciato Sinfi e dai pallini delle abitazioni coperte la mia abitazione risulta coperta con FTTH. Cercando l'indirizzo non mi viene fuori che saranno disponibili connessioni negli esercizi futuri (o notato ed è così e tutto il paese). Attualmente ho una ASDL 7 mega, allego screenshot:
mirko991 fraverna Perché quella sezione indica la copertura di operatori privati. Tu, essendo in area bianca, è normale che non hai alcuna copertura visto che a coprire è lo Stato con fondi pubblici. Stessa mia situazione...
robbyfifi Astro9007 te lo credo, io addirittura ho solo l'adsl, NO Eolo, area Grigia e Tim non fa niente.....
Gabri79 Anche a me da nessuna copertura lol, eppure hanno già scavato nella mia via. Temo che il sito non sia a posto.
LorenzoSpegnackPenna Ragazzi mi devo rassegnare? I pallini intorno a casa hanno una distanza abbastanza ridotta, e davanti casa mia c'è un intero quartiere con incluso un condominio, secondo voi? Che succederà?
fraverna mirko991 Però ci sarebbe Eolo 100M e FTTC Tim (quest'ultima non ancora attivabile, disponibile a dicembre 2020)
Ciak35 Andrea-_- Basta vedere quanti messaggi stanno venendo scritti in questa discussione in un minuto
mirko991 fraverna Mistero... Praticamente tu a breve sarai coperto da tutto: FWA (Eolo), FTTC e FTTH. Beato te, avrai l'imbarazzo della scelta!
rieges fraverna Però ci sarebbe Eolo 100M e FTTC Tim Si ma se Eolo e TIM non lo dichiarano... TIM non ha ancora dichiarato la copertura della FTTC posata con Cassiopea/COVID e Eolo a volte non dichiara Eolo 100. OT Lenfiber sta perdendo la scommessa
matteocontrini Comunque sia il sito che i bot mi pare se ne freghino del fatto che esistono omonimie di comuni in Italia 🙃 Il bot ne sceglie uno a caso senza dirtelo, mentre la ricerca sulla mappa te li mostra entrambi ma bisogna tirare a indovinare.
fraverna LennyKrost Perchè uno è relativo alla FTTH (quello a sinistra) e l'altro a destra è riferito alla FWA
fraverna mirko991 A parte che se tutto va bene danno l'inizio alla vendibilità della FTTH a partire da marzo/aprile 2021, TIM è ancora indietro con la FTTC e sarà disponibile da gennaio 2021. A questo punto mi conviene tener duro quei due o tre mesi in più per aver la miglior connessione possibile (sperando che il cantiere BUL si riattivi, visto che è fermo da due anni)
fraverna rieges Più che altro sta lasciando un tempo alla concorrenza di agire che è immane. Hanno fatto in fretta e furia le trincee e qualche tratta aere e poi da due anni il cantiere è fermo. La più furba è stata Eolo che ha messo la 100M dopo poco tempo, TIM sta facendo in fretta e furia la linea FTTC però doveva inizialmente essere operativa a settembre/ottobre ed invece lo sarà con l'anno nuovo
[cancellato] fraverna Vedendo le tempistiche del piano BUL io al tuo posto attiverei con fastweb così non avresti vincoli ma almeno avresti una connessione migliore anche se per qualche mese.