LorenzoSpegnackPenna Ragazzi mi devo rassegnare? I pallini intorno a casa hanno una distanza abbastanza ridotta, e davanti casa mia c'è un intero quartiere con incluso un condominio, secondo voi? Che succederà?
mirko991 fraverna Perché quella sezione indica la copertura di operatori privati. Tu, essendo in area bianca, è normale che non hai alcuna copertura visto che a coprire è lo Stato con fondi pubblici. Stessa mia situazione...
fraverna mirko991 Però ci sarebbe Eolo 100M e FTTC Tim (quest'ultima non ancora attivabile, disponibile a dicembre 2020)
Ciak35 Andrea-_- Basta vedere quanti messaggi stanno venendo scritti in questa discussione in un minuto
mirko991 fraverna Mistero... Praticamente tu a breve sarai coperto da tutto: FWA (Eolo), FTTC e FTTH. Beato te, avrai l'imbarazzo della scelta!
rieges fraverna Però ci sarebbe Eolo 100M e FTTC Tim Si ma se Eolo e TIM non lo dichiarano... TIM non ha ancora dichiarato la copertura della FTTC posata con Cassiopea/COVID e Eolo a volte non dichiara Eolo 100. OT Lenfiber sta perdendo la scommessa
matteocontrini Comunque sia il sito che i bot mi pare se ne freghino del fatto che esistono omonimie di comuni in Italia 🙃 Il bot ne sceglie uno a caso senza dirtelo, mentre la ricerca sulla mappa te li mostra entrambi ma bisogna tirare a indovinare.
fraverna LennyKrost Perchè uno è relativo alla FTTH (quello a sinistra) e l'altro a destra è riferito alla FWA
fraverna mirko991 A parte che se tutto va bene danno l'inizio alla vendibilità della FTTH a partire da marzo/aprile 2021, TIM è ancora indietro con la FTTC e sarà disponibile da gennaio 2021. A questo punto mi conviene tener duro quei due o tre mesi in più per aver la miglior connessione possibile (sperando che il cantiere BUL si riattivi, visto che è fermo da due anni)
fraverna rieges Più che altro sta lasciando un tempo alla concorrenza di agire che è immane. Hanno fatto in fretta e furia le trincee e qualche tratta aere e poi da due anni il cantiere è fermo. La più furba è stata Eolo che ha messo la 100M dopo poco tempo, TIM sta facendo in fretta e furia la linea FTTC però doveva inizialmente essere operativa a settembre/ottobre ed invece lo sarà con l'anno nuovo
[cancellato] fraverna Vedendo le tempistiche del piano BUL io al tuo posto attiverei con fastweb così non avresti vincoli ma almeno avresti una connessione migliore anche se per qualche mese.
LennyKrost fraverna Ah ok. Allora vuol dire che per il mio civico stanno ancora prendendo in considerazione i dati della consultazione 2019, altrimenti non si spiega la copertura FTTH per il 2020 che è inesistente.
Manu89 Al mio civico le informazioni di copertura sono totalmente sballate. A fine 2020 segna una FWA VHCN poi però nei grafici non compare nessuna rete fino al 2022 in cui tra l'altro non mi dà FWA VHCN ma solo banda ultra larga wireless. Inoltre non compare la copertura fttc Tim che invece c'è ma questo è forse spiegabile dal fatto che mi hanno dato ko tecnico quando ho provato ad attivarla.
zayigo Per qualche motivo diversi Comuni in Trentino (in esecuzione o con lavori terminati) non hanno ancora i tracciati 😔