• VPS Windows a un prezzo umano?

Ypsilontes Praticamente tutte le recensioni ad una stella su quella pagina sono finte e fatte puramente per lo scopo di abbassare il "TrustScore" (fortunatamente alcune sono già state messe offline).

Inoltre il fatto che tu ti sia registrato lo stesso giorno in cui hai commentato e solo per quel commento, non è proprio un buon segno.

LucaTheHacker invece quello che hai detto è anche piuttosto sbagliato.

Perdonatemi ma non capisco tutta questa discussione fatta attorno senza aver neanche usato il servizio una sola volta.

Spero che la discussione si finisca qui, perchè fare i melodrammatici non mi pare il caso, il fatto che certe baggianate siano uscite fuori da un gruppo poco consigliabile di Telegram però è esilarante 😂

Matthew18_ Quindi vuoi negare la correlazione con l'ex warenode (o come si chiamava) sparito nel nulla?

Senza contare che il vostro attuale loclix ha diversi problemi con l'uptime a quanto detto dai vostri utenti...

Per quel che vale io posso confermare che la qualità e prestazioni di LocLix sono buone, specialmente per i prezzi, io lo consiglierei senza problemi se non dovete metterci su servizi critici (per via dei problemi di uptime degli ultimi mesi, ma prima o poi migliorerà, suppongo).

matteocontrini la qualità e prestazioni di LocLix sono buone

hai qualche benchmark serio?

(Tralasciando che la serietà nel campo hosting in italia è quasi inesistente)

matteocontrini Ho una vps da loro da aprile. Mi sono e mi sto trovando molto bene. Poi ho conosciuto anche bene Stefano e Matteo i fondatori. Posso assicurare l'affidabilità.

Da quel che ricordo il pannello clienti è pessimo, tralasciando che per registrarti devi lasciargli il numero di telefono, anche no.

LucaTheHacker sì, il piano più economico Intel (2 € tipo) batte Hetzner: Geekbench 5 a 1200 (Hetzner è a 900 circa, ma è Xeon). La velocità I/O batte di gran lunga DigitalOcean (picchi di 4 GB/s vs 200 MB/s)

matteocontrini Io su digitalocean scrivo anche a 12GB/s su disco, lol.
          Oltre a quello i piani non sono pubblici, cioè, io mi devo registrare per vedere cosa vendi? cos'è, il 1600?
          dimenticavo che il sito si inchioda a caso.

è da 15 minuti che sta bloccato così, gg

LucaTheHacker Io su digitalocean scrivo anche a 12GB/s su disco, lol.

Dimostralo... Non ho visto nulla del genere nemmeno su piani da 80$

matteocontrini Su DO non ho più server grossi per poter fare test di scrittura fatti a modo, comunque su un server da 5$ questi sono i risultati, anche se mi sembrano stranamente bassi rispetto a tempo fa.

dd if=/dev/zero of=/tmp/test2.img bs=512MB count=1 oflag=dsync
              1+0 records in
              1+0 records out
              512000000 bytes (512 MB, 488 MiB) copied, 0.852774 s, 600 MB/s

LucaTheHacker ho test fatti negli ultimi due anni e sono tutti simili, quindi, ecco, non sparare cose... Poi confrontare server costosi e magari ottimizzati per lo storage con VPS da 2 € non mi pare molto corretto. Se vuoi criticare qualcosa fallo con dati oggettivi, non serve tutto 'sto spam.

matteocontrini ho test fatti negli ultimi due anni e sono tutti simili, quindi, ecco, non sparare cose.

Boh, mi ricordavo velocità parecchio alte, ma forse mi confondo con altri hosting a sto punto.

matteocontrini Poi confrontare server costosi e magari ottimizzati per lo storage con VPS da 2 €

Anche questo è vero

matteocontrini Se vuoi criticare qualcosa fallo con dati oggettivi

Più oggettivo di una registrazione che manco si completa non so cosa ci possa essere

matteocontrini Oddio, non avevo letto.

Allora le performance non sono poi così ottime, okay tutto, ma mancano 200 punti sul single core (suppongo il quarto core fosse quello più caricato visto che nel multi-core sembra assente).
                  https://browser.geekbench.com/processors/amd-ryzen-7-3800x queste sono le prestazioni di un normale 3800x, cioè, stai andando con una velocità single-core inferiore a quella di un 3100.

Ad ogni modo per aggiungere un po' di contesto, con 4 core fai la poco più della metà di quanto faccio io con un solo core.

LucaTheHacker scusa ma è un VPS... 😅 se vuoi le prestazioni di un dedicato paghi un dedicato e lo paghi 20 € a core, non 2. Non ho trovato altri servizi VPS che vanno sopra 1000 di single core, se poi me li sono persi mea culpa.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile