• VPS Windows a un prezzo umano?

forse non è un argomento adatto a questo forum (admins, in caso eliminate il 3d), ma vista la presenza di utenti piuttosto esperti provo a fare la domanda:

• secondo voi dove si può affittare un vps a prezzo umano, che dia la possibilità di accedervi via RDP, magari che dia la possibilità di caricare una propria iso per installare il s.o. o almeno che si possa avere con win10x64 e non obbligatoriamente con win2016/2019.

grazie.

umm OVH mi pare che ti dia tutte queste possibilita', ma sono anni che non uso le loro vps quindi non so se e' ancora cosi'

• ovh
    • hetzner (assicurati che ci sia windows)
    • linode, digitalocean, vultr
    • oneprovider
    • online . net

non me ne vengono altri, se fai una ricerca ne trovi tanti

cappuccio hetzner (assicurati che ci sia windows)

Si può, non è una procedura "supportata" ma è consentita. Bisogna fare attenzione a selezionare dei driver in fase di installazione, ma ci sono le istruzioni (ufficiali). E come prezzi penso sia imbattibile

cappuccio linode, digitalocean, vultr

A occhio solo Vultr consente di installare Windows.

Aggiungo anche Nelax.it che supporta Windows, LocLix.io (ottime prestazioni!), FastPipe / Combahton, e Keliweb.

Su Hetzner non puoi caricare la ISO. Su FastPipe sì, se non ricordo male, ma le prestazioni sono meh.

Poi sì ce ne sono mille altri...

matteocontrini ha cambiato il titolo in VPS Windows a un prezzo umano? .

grazie a tutti.
        ora mi guardo i provider che mi avete indicato e cerco di capire come sono.

MircoT
          Io sto provando Contabo che mi hanno consigliato di recente.
          Prezzi buoni, buona personalizzazione dell'offerta e server prestanti. Server in Germania e in america.

MircoT guarda anche rhosting e gamehosting

Karakurt Contabo server prestanti? 😅 Ma sei sicuro? Fanno overselling selvaggio e si vede chiaramente anche dai prezzi, almeno per i VPS standard

matteocontrini
              Io non ho ancora avuto problemi, anzì. L'unica cosa che ho notato è che ogni tanto l'FTP dal server viene cappato.

Karakurt ah ok, ma pensavo più alle prestazioni pure. I piani che propongono sono abbastanza improbabili...

MircoT forse contabo?

• System Engineer - WeAreProject

matteocontrini Fanno overselling selvaggio e si vede chiaramente anche dai prezzi, almeno per i VPS standard

mi associo.
                contabo direi che è buono solamente per VPS di storage.

matteocontrini tempo fa avevo una vps contabo da 8giga e ci tenevo su un server minecraft, che ha bisogno di un sacco di risorse soprattutto ram.
                Il server non è mai crashato anche con 30 persone sempre online.
                Non so riguardo alle vps windows, ma per il prezzo economico io tenterei.

Multy sì beh ma le prestazioni si misurano in altro modo. Se facessi un benchmark CPU o I/O io mi aspetto un disastro... Non ha poi molto senso avere numeri stratosferici di vCPU se poi le CPU che usano sono di 10 anni fa (spoiler: è così), con prestazioni peggiori rispetto ad averne la metà, magari con un altro provider che punta un po' più alla qualità che alla quantità.

Poi personalmente non l'ho testato... Ho solo sentito alcune pessime esperienze che confermano le impressioni

21 giorni dopo

Ypsilontes ti ringrazio. lo avevo trovato tempo fa, ma una azienda il cui sito web è pieno di paroloni (oste, com'è il vino?) e non mostra uno specchietto dei prezzi se non registrandosi per me è inaccettabile.

rdp.sh dovrebbe fare al caso tuo

Ypsilontes Sono gli stessi di warnode, spariti nel nulla tempo prima

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile