Ciasco per rayplay basta mettere asn 8234
OpenMPTCProuter
Ciao a tutti, anche io utilizzo un raspberry p4 e devo dire co mi trovo molto bene. Nelle ultime settimane sto cercando su internet come poter vedere in un display o su monitor hdmi il traffico delle singole 4g lan ecc. Qualcuno può aiutarmi? Grazie a tutti
- Modificato
mark129
Si infatti per vedere il tutto bisogna interagire via web con indirizzo IP di openmtcprouter e si può vedere tutto. Siccome sul raspberri si può mettere un display sarebbe fantastico vedere il traffico delle singole linee 4g dal display direttamente senza entrare ogni volta con l IP via web. Spero di essere stato un po più chiaro .
AntonioR Spero di essere stato un po più chiaro
Non troppo.
A parte l'utilità di andare al RPi4, accendere il monitor, etc, se non ti ho frainteso: una WebGUI (LuCi) non è una GUI, è un'applicazione web, formatta e presenta dati ad un browser, non "esiste" da sola (senza un browser che la interroghi).
Non so se io mi sono spiegato (correttamente ed a sufficienza).
[cancellato]
Salve scusate se riapro una discussione vecchia.
Ho dovuto resettare OMR e adesso non mi ricordo più come attivare il bypass per Mediaset Infinity... Sapreste aiutarmi? C'è un ASN apposito oppure una lista di domini da utilizzare?
ManuelBiagini ciao riusciresti a spiegarmi cosa sono gli ASN e come trovarli? Grazie!
maxita cerchi su peeringdb l asn del servizio
[cancellato]
- Modificato
Malaga Ciao Malaga, scusa ma col tuo metodo non riesco ad individuarlo. Vorrei vedere mediaset infinity, ricordo che la volta precendente l'URL colpevole era accedo.tv. Attivando il bypass su quell'URL adesso però continua a mostrarmi il messaggio che sono dietro VPN. Saresti così gentile da dirmi come procedere per questo caso specifico?
Ps. uso omr v0.59.1-5.4 r0+16594-ce92de8c8c
AGGIORNAMENTO: Mi ci è voluta mezza mattinata e un paio di ore oggi pomeriggio Comunque alla fine ho risolto: inoltravo il traffico su ETH2 invece che su WAN2. Evidentemente OMR non identifica le reti con la porta LAN alla quale è connessa la porta ma col nome della rete. Era più facile del previsto. Comunque nel frattempo ho scoperto un tool per Linux che si chiama dnstop che aiuta molto ad identificare i domini che vengono contattati quando si carica una pagina web.
Grazie lo stesso!
- Modificato
Ciao, ho installato OMR su un mini pc e configurato la VPS, tutto funziona bene per ora, ho due domande:
- E' possbile installare OMR residente su ssd del mio miniPC anzichè su chiavetta USB?
- Non riesco avere Id alto su Emule, ho perto le porte su OMR come indicato nella guida ufficiale ma devo fare qualcosa anche nel firewall della VPS forse?
Grazie
[cancellato]
Romarioele Ciao,
per la seconda domanda non ti so rispondere, per la prima sì perché è la stessa cosa che ho fatto io.
Premetto che il mio mini pc è dedicato solo ed esclusivamente ad OMR, non ho partizioni con altri software sopra.
Io ho scritto la img di OMR direttamente sull'ssd collegato via adattatore sata-usb al pc. Poi mi sono accertato dal bios del minipc che l'ssd appena scritto (e rimontato al suo interno) fosse il primo nella lista al boot.
Non è la soluzione migliore perché per ogni aggiornamento bisogna estrarre l'ssd dal minipc e scriverlo di nuovo e poi montarlo. Però è quello senza dubbio più semplice.
grazie, provo sempre che" l'ssd" non sia in realtà inamovibile
Altra domanda, ma vnstat si azzera ad ogni spegnimento?
Vi posto la mia situazione per le porte che non non si "aprono"
e sulla VPS
DHCPfwd(ACCEPT) $FW vpn
#
Redirect all port from 1 to 64999 to the VPN client from the network
#
#DNAT net vpn:$OMR_ADDR tcp 1-64999
#DNAT net vpn:$OMR_ADDR udp 1-64999
ACCEPT net $FW tcp 65101 # OMR openmptcprouter open shadowsocks port tcp
ACCEPT net $FW udp 65101 # OMR openmptcprouter open shadowsocks port udp
DNAT net vpn:$OMR_ADDR tcp 3200 # OMR openmptcprouter redirect router 3200 port tcp
DNAT net vpn:$OMR_ADDR udp 3201 # OMR openmptcprouter redirect router 3201 port udp
dove potrei sbagliare?
Grazie
- Modificato
Romarioele E' possbile installare OMR residente su ssd del mio miniPC anzichè su chiavetta USB?
Per installarlo sull'ssd interno senza rimuoverlo, puoi avviare una live di ubuntu da usb, scaricare l'immagine e poi scrivere sull'ssd interno l'immagine con 2 comandi (il primo lo "spacchetta" il secondo scrive l'immagine sull'ssd, devi solo cambiare la X con la lettera del tuo ssd)
gunzip openmptcprouter-*.img.gz
dd bs=4M if=openmptcprouter-*.img of=/dev/sdX conv=fsync
https://github.com/Ysurac/openmptcprouter/wiki/Router-install
Per i futuri update puoi farli direttamente dalla gui
Romarioele Vi posto la mia situazione per le porte che non non si "aprono"
devi specificare verso che ip aprire le porte (il pc con emule)
Romarioele
no, in indirizzo ip interno quando crei la regola, dopo che hai messo l'ip conferma con invio, altrimenti non lo prende.