[cancellato]
mi potresti dire cosa inserire nel bypass... per vedere mediaset infinity?

grazie

crack3us
Dipende da come configuri il tutto, se usi 2 interfacce come wan, puoi configurarle entrambe come dhcp client e prenderanno l'ip dal rispettivo modem.
se vuoi usare un solo cavo per le wan, ci sono vari modi
Il WRT32X non lo conosco, ma guardando le immagini, credo ci siano "solo" 2 interfacce eth, la "wan" e lo switch per la lan; quindi non dovresti riuscire ad usare 2 interfacce in dhcp client. Puoi mettere in mezzo uno switch managed con cui taggare le porte con le vlan (preferibile) oppure disattivi uno dei due dhcp server dei modem (o meglio entrambi) ed aggiungi 2 interfacce sulla stessa porta eth, con i rispettivi indirizzamenti statici

Romarioele
c'è un tester per MPTCP, controlla da lì. (rete-MPTCP-tester)
se viene bloccato, l'unica è usare il tunnel con la vpn

Romarioele vedo che stai usando una SIM PosteMobile. Con OMR quando prende un IP Fastweb il multipath non funziona praticamente mai. Basta un riavvio del modem o aspettare lo scadere della sessione di solito in 24h. Usare il tunnel VPN funziona ma fa perdere un sacco di prestazione.

A ecco perchè prima funzionava. Grazie

Chiedo il vostro aiuto per configurare il sistema di base perchè sto diventando matto 😅 (premetto che ho già visto l'unica guida su youtube inerente alla tematica ma dalla versione di OMR del video e con quella attuale 0.59 ci sono differenze nell'interfaccia).

Parto da questa situazione che rappresenta il mio attuale default (nello screenshot manca la WAN4):

Il mio obiettivo è quello di avere 4 LAN con DHCP attivo e una WAN a cui collegare il Fritz. Nel video tutorial, creano un'unica interfaccia LAN con tutte le porte ethernet con tale finalità.

Ho provato ad eliminare una porta WAN dalle interfacce… l’ho ricreata mettendo IP statico e DHCP attivo ma se provo a collegarmi su tale porta, al PC non viene assegnato l’IP

Qualche anima pia mi può dare qualche indicazione di base? Grazie

Nvstat si azzera tutte le volte che si riavvia o si spegne OMR? Non c'è modo? Mi sembrava quando lo utilizzavo con Ubiquiti mantenesse lo storico

crack3us Scandagliando al meglio la rete sono riuscito a trovare ogni risposta ai miei problemi... ora il sistema è perfettamente funzionante.

Domanda: secondo voi è possibile configurare un dispositivo (PC) in modo tale che sia l'unico dispositivo della rete ad uscire su internet mediante la connessione diretta del modem senza passare per OMR?

• laky123 ha risposto a questo messaggio

crack3us Guarda la funzione OMR-Bypass sotto Services nella sezione Source lan IP address or network puoi mette l'ip del pc che ti interessa e forzare una WAN specifica d'uscita.

Ho aggiunto la 3° Wan ma purtroppo non ho i risultati sperati; vi scrivo la configurazione con la velocità reali su singola wan (saturazioni permettendo...)
        wan1= Eolo 100 velocità reale (100dw e up 20)
        wan2=Starlink velocità reale altalenante (180-240 dw e up 5-20)
        wan3=Poste mobile velocità reale altalenante (50-100dw e up 25)

ora se aggrego con OMR (bbr) ottengo 220-250 mega in dw e 40 in up, mentre dovrei avere almeno 350-400.
        Se tolgo starlink vado costante a 150-200.
        Dove può essere il collo di bottiglia? La mia VPS (prometeus) ha 10TB mese su link a 3-5 gigabit (almeno da speedtest)

laky123 Grazie per la dritta… immagino che in qualche modo si possa assegnare anche un IP statico ad un MAC Address specifico

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Ragazzi, ho configurato il MAC-Address di un PC che ho in rete nella finestra OMR-Bypass per far in modo che la connessione di questo dispositivo esca direttamente dal modem collegato sulla porta WAN. Il problema riscontrato è che il PC non naviga. Ho dimenticato qualche settaggio da fare?
          Grazie

Nessuno che ha configurato l'OMR-Bypass utilizzando il MAC-Address?

crack3us Io nello specifico uso/ho usato quello per dominio, IP e AS. Se lo configuri con l'ip del pc va?

laky123 Anche provando ad inserire l'IP al posto del mac-address la situazione non cambia 🤦🏻‍♂️

Ho provato anche ad inserire un dominio e appena la regola è attiva il sito non viene più raggiunto... è proprio il servizio in se che non funziona correttamente

crack3us Puoi mettere una schermata completa della pagina di stato di OMR? Tieni presente che per funzionare correttamente dicono di mettere OMR stesso come server DNS del PC che deve usare il bypass.

laky123 Ah questa cosa del DNS non la sapevo... in che senso devo mettere il server DNS del PC? Considera che sul PC non ho nessuna configurazione particolare... prende l'IP e i DNS di default quindi dovrebbe già utilizzare OMR come DNS giusto?

Quello che vorrei fare è far uscire il MediaPlayer direttamente dalla wan1 (che corrisponde alla connessione FTTC del Fritz). Tieni conto che non sto utilizzando i DNS della VPS ma gli ho impostato quelli di NextDNS direttamente su OMR

crack3us Metti anche la schermata che trovi su system -> openmptcprouter -> status a fondo pagina c'è una spunta apposita per mascherare gli IP Pubblici. Se il tuo OMR ha ip 192.168.100.1 i dispositivi che usano il bypasss dovranno avere come DNS 192.168.100.1.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile