Hai controllato l'utilizzo del processore del raspberry e della vps?
Il raspberry non supporta AES-NI quindi usare AES ti consuma tanta potenza di calcolo... Se vedi che il problema è l'uso del processore ti consiglio di passare a chacha20, su hardware senza accelerazione per AES è molto più leggero

• Ciasco ha risposto a questo messaggio

Bono grazie per la risposta, sembra che ho risolto l'inghippo, una cosa molto strana !!
    Utilizzo in entrambi i modem una SIM Tim, collegata alla stessa BTS, praticamente se collego tutti due i modem alla stessa manda, in questo caso la b7, che mi riesce a dare per esempio 60mbps in un singolo modem, non ho aggregazione, ma se imposto un modem su b7 e l'altro su b3 allora ho aggregazione!

• Bono ha messo mi piace.
    13 giorni dopo

Malaga chiedo un consiglio sull'OMR bypass, con la mia vps non riesco a guardare i video di raiplay, sul omr bypass ho inserito due domini che ho trovato nelle info pagina ovvero:
    rai-italia01.wt-eu02.net
    raiplay.it
    ho tradotto i due domini in ip e ho inserito anche quelli, purtroppo non riesco a bypassare il blocco, ho già inserito i dns in modo che sia il router come dns, sapete come posso trovare altri domini di raiplay da inserire? grazie

Ciasco per rayplay basta mettere asn 8234

• maxita ha risposto a questo messaggio
      • Ciasco ha messo mi piace.

Ciasco quando capita un blocco, apri il developer tool del browser e guarda se viene bloccato qualche nuovo dominio, e lo aggiungi al bypass.
        ogni tanto capita con primevideo.

• maxita ha risposto a questo messaggio
        • Ciasco ha messo mi piace.
          22 giorni dopo

Ciao a tutti, anche io utilizzo un raspberry p4 e devo dire co mi trovo molto bene. Nelle ultime settimane sto cercando su internet come poter vedere in un display o su monitor hdmi il traffico delle singole 4g lan ecc. Qualcuno può aiutarmi? Grazie a tutti

• mark129 ha risposto a questo messaggio

AntonioR come poter vedere in un display o su monitor hdmi il traffico delle singole 4g lan ecc. Qualcuno può aiutarmi? Grazie a tutti

Non è chiaro (almeno a me) cosa vuoi fare.
            OpenMPTCPRouter = OpenWRT = Linux, l'interfaccia di base (console) non è grafica.

mark129
              Si infatti per vedere il tutto bisogna interagire via web con indirizzo IP di openmtcprouter e si può vedere tutto. Siccome sul raspberri si può mettere un display sarebbe fantastico vedere il traffico delle singole linee 4g dal display direttamente senza entrare ogni volta con l IP via web. Spero di essere stato un po più chiaro .

• mark129 ha risposto a questo messaggio

AntonioR Spero di essere stato un po più chiaro

Non troppo. 😉 😇

A parte l'utilità di andare al RPi4, accendere il monitor, etc, se non ti ho frainteso: una WebGUI (LuCi) non è una GUI, è un'applicazione web, formatta e presenta dati ad un browser, non "esiste" da sola (senza un browser che la interroghi).

Non so se io mi sono spiegato (correttamente ed a sufficienza).

un anno dopo
                • [cancellato]

Salve scusate se riapro una discussione vecchia.
                Ho dovuto resettare OMR e adesso non mi ricordo più come attivare il bypass per Mediaset Infinity... Sapreste aiutarmi? C'è un ASN apposito oppure una lista di domini da utilizzare?

un mese dopo

ManuelBiagini ciao riusciresti a spiegarmi cosa sono gli ASN e come trovarli? Grazie!

Malaga come si individua il dominio dal developer tool?

• Malaga ha risposto a questo messaggio

maxita F12 e poi vai nel tab "Network", ricarichi il sito ed intercetti gli status "blocked" e/o "failed".
                    Da lì ti vai a segnare i vari domini.

maxita cerchi su peeringdb l asn del servizio

15 giorni dopo
                      • [cancellato]

• Modificato

Malaga Ciao Malaga, scusa ma col tuo metodo non riesco ad individuarlo. Vorrei vedere mediaset infinity, ricordo che la volta precendente l'URL colpevole era accedo.tv. Attivando il bypass su quell'URL adesso però continua a mostrarmi il messaggio che sono dietro VPN. Saresti così gentile da dirmi come procedere per questo caso specifico?

Ps. uso omr v0.59.1-5.4 r0+16594-ce92de8c8c

AGGIORNAMENTO: Mi ci è voluta mezza mattinata e un paio di ore oggi pomeriggio 😅 Comunque alla fine ho risolto: inoltravo il traffico su ETH2 invece che su WAN2. Evidentemente OMR non identifica le reti con la porta LAN alla quale è connessa la porta ma col nome della rete. Era più facile del previsto. Comunque nel frattempo ho scoperto un tool per Linux che si chiama dnstop che aiuta molto ad identificare i domini che vengono contattati quando si carica una pagina web.

Grazie lo stesso!

Ciao, ho installato OMR su un mini pc e configurato la VPS, tutto funziona bene per ora, ho due domande:

1. E' possbile installare OMR residente su ssd del mio miniPC anzichè su chiavetta USB?
                        2. Non riesco avere Id alto su Emule, ho perto le porte su OMR come indicato nella guida ufficiale ma devo fare qualcosa anche nel firewall della VPS forse?

Grazie

• [cancellato]

Romarioele Ciao,
                          per la seconda domanda non ti so rispondere, per la prima sì perché è la stessa cosa che ho fatto io.

Premetto che il mio mini pc è dedicato solo ed esclusivamente ad OMR, non ho partizioni con altri software sopra.

Io ho scritto la img di OMR direttamente sull'ssd collegato via adattatore sata-usb al pc. Poi mi sono accertato dal bios del minipc che l'ssd appena scritto (e rimontato al suo interno) fosse il primo nella lista al boot.

Non è la soluzione migliore perché per ogni aggiornamento bisogna estrarre l'ssd dal minipc e scriverlo di nuovo e poi montarlo. Però è quello senza dubbio più semplice.

grazie, provo sempre che" l'ssd" non sia in realtà inamovibile

Altra domanda, ma vnstat si azzera ad ogni spegnimento?

Vi posto la mia situazione per le porte che non non si "aprono"

e sulla VPS
                          DHCPfwd(ACCEPT) $FW vpn
                          #

Redirect all port from 1 to 64999 to the VPN client from the network

#
                          #DNAT net vpn:$OMR_ADDR tcp 1-64999
                          #DNAT net vpn:$OMR_ADDR udp 1-64999
                          ACCEPT net $FW tcp 65101 # OMR openmptcprouter open shadowsocks port tcp
                          ACCEPT net $FW udp 65101 # OMR openmptcprouter open shadowsocks port udp
                          DNAT net vpn:$OMR_ADDR tcp 3200 # OMR openmptcprouter redirect router 3200 port tcp
                          DNAT net vpn:$OMR_ADDR udp 3201 # OMR openmptcprouter redirect router 3201 port udp
                          dove potrei sbagliare?
                          Grazie

• tiz47 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile