- Modificato
Malaga quindi se ho capito bene usi la porta LAN per la LAN + WAN1 + WAN2 ?
Eh si...
La casa è vecchia e diciamo che la rete si è ampliata negli anni senza un minimo di pensiero a riguardo e adesso sono rimasto con questo:
Router casa --(eth)-- salotto(TV, HT, AP) --(WiMax)-- capanno attrezzi(TV, irrigatore, AP per il giardino) --(eth)-- server in ufficio con 2 schede di rete che fa natting verso il router dell'ufficio.
Quindi da casa posso usare 2 gateway:
- 192.168.1.1 è il modem tim in casa
- 192.168.1.5 è il server in ufficio che poi fa natting verso 192.168.0.1 (modem tim dell'ufficio)
Quindi adesso OMR ha 3 ip sulla stessa LAN e usa la stessa porta per tutto. é una soluzione orribile lo so ma non sapevo in che altro modo farlo senza usare le VLAN visto che ho un paio di switch unmanaged che non le supportano.
Malaga Ti basta farlo caricare normalmente, con echo aesni_intel | tee -a /etc/modules , come per altro fanno i moduli mptcp e compagnia bella.
Ci avevo provato da subito ma anche dopo un riavvio non compariva niente tra i moduli caricati e facendo il benchmark di cryptsetup non superavo i 100Mbit/s per l'aes.
Invece se carico quel modulo "fai da te" và intorno ai 1000Mbit/s.
Malaga Se dai un cat /proc/modules dovresti vedere il modulo aesni_intel tra i moduli caricati giusto?
Solo se carico anche il mio modulo con questa linea nella funzione di init: set_bit(153, (unsigned long *)(boot_cpu_data.x86_capability));
Comunque con o senza il modulo strano non vedo la flag aes in /proc/cpuinfo però vedo una grande differenza in cryptsetup benchmark.
Quel lkm_example.ko è il modulo "fai da te" che ti dicevo...
VS
Per la VPS se cerchi bassa lantenza posso solo consigliarti VMium però non mi piacciono troppo i data cap che hanno e questi problemi con la flag aes.
Hai per caso mai provato le VPS di GameHosting? Non hanno data cap e mi sa che sono i prossimi che proverò...
Per il mini pc sono ancora in tempo a fare il reso volendo però boh per ora anche se ha solo un dual core non l'ho mai visto con un consumo molto alto... Avrei dovuto specificare che quando ho detto l'80% di utilizzo CPU sul mini pc non intendevo sull'host ma sulla VM di OMR a cui ho solo dedicato un core perchè non vedo differenze a dargliene 1 o 2.