- Modificato
Bono ciao, quindi se ho capito bene usi la porta LAN per la LAN + WAN1 + WAN2 ?
Dal router vai in ssh e fai un omr-test-speed , seguito da omr-test-speed wan1 e omr-test-speed wan2 .
Sul router e VPS sei all'80% di cpu? In teoria se l'aes è abilitato su vps e router dovresti avere davvero un uso basso della cpu, tipo max 20-25% se la cpu è scarsa. 80 è molto alto.
Se dai un cat /proc/modules dovresti vedere il modulo aesni_intel tra i moduli caricati giusto?
Ti basta farlo caricare normalmente, con echo aesni_intel | tee -a /etc/modules
, come per altro fanno i moduli mptcp e compagnia bella.
io sono su un provider sempre di Milano che è nel datacenter di caldera21, quindi come vmium. La connettività alla fine è sempre quella. In realtà sto perlustrando varie VPS, non ho trovato quella perfetta a livello di ping.
A me un provider 100mpbs mi basta pure, ma voglio il ping estremamente basso, solo che avendo la seconda linea in 4G non è proprio facilissimo.
Da provare ce ne sarebbero varie, di provider non è che ce ne siano 1000 in italia, con la tua banda non è proprio facilissimo. guarda un 500Mbps uplink
.
Sì proxmox è bellissimo, gira anche su dei cessi dual core ed è molto più semplice, IMHO, di un esxi. Di fatto è una debian.