@ml236 ciao, non ho capito se ti riferisci alla mia zona... i pozzetti che hanno messo sono FiberCop
Comunque il fatto che c'è gente che viaggia a 30, 40 mb perdonami ma non c'entra nulla
Questo è un thread per parlare di FTTH a Lissone/Desio
Io ho una FTTC che viaggia a 58mb ma non mi sto lamentando di quello, sono qui per parlare di FTTH, dei lavori, dei problemi, attivazioni, esperienze, ecc quindi cerchiamo di restare nel thread...
Grazie
Lavori FTTH a Desio/Lissone/Biassono (provincia MB)
Per quanto riguarda le ultime risposte mi riferivo a Marcus e la sua zona che verrà coperta da PI1G (Open Fiber).
ivan5150 resta l'incredulità dell'aver impegnato risorse e soldi per posare la fibra che resterà lì a fare nulla
Io ti ho risposto solamente di avere pazienza visto che hanno appena finito i lavori sul tuo armadio.
ivan5150 Questo è un thread per parlare di FTTH a Lissone/Desio
Infatti le mie risposte si riferiscono a FTTH di Lissone (essendo di Lissone)
ivan5150 cerchiamo di restare nel thread...
è proprio quello che sto facendo
Quindi, riassunto: pazienta ancora un po' e vedrai che avrai la tua FTTH
enricoz
Ciao, in quelle vie che ho indicato (via Meda, via Toniolo, via Falcone) hanno fatto solamente gli scavi con posa dei vari pozzetti a servizio delle abitazioni.
I lavori sono stati fatti quasi 2 anni fa. Sicuramente si sono spostati su altri comuni ma già aver fatto gli scavi è un buon passo in avanti.
sí i pozzetti in Via Toniolo sono of ma c'é la fibra dentro, non han fatto solo lo scavo 2 anni fa
[cancellato]
Credo che il paese con le speranze seppellite sia Biassono, dato che al posto di pensare a "unificare connessioni" e altre cazzate di marketing, pensano ad abbellire il centro del paese, rifare ogni tombino (per poi non pulirlo adeguatamente) e tappare buche con pezze dopo pezze.
Dio mio che vergogna.
La cosa più brutta è vedere come il Sindaco anni fa promise la Fibra ottica FTTH "approderà a Biassono!".. si.. per la Rovagnati e forse un'altra azienda, ma per i cittadini niente.
Scrivi/chiami al comune, non sa niente, scrivi/chiami alla TIM, non sa niente, bo.. sembra di parlare con dei ritardati senza organizzazione.
Farebbero più bella figura dicendo "siamo in un processo" blabla e una data stimata, per l'indirizzo alla quale io sono interessato, invece preferiscono fare i piccioni e dire "guardi, non ne abbiamo idea".. minchia.. belle speranza/marketing che si fa per i propri cittadini.
Non che mi faccia vomitare la mia FTTC.. ma se ci sono disconnessioni ogni 2x3.. sono più senza che con la connessione.
Lasciando perdere altri operatori che neppure sanno che paese sia Biassono tra un po'.
Qualcuno ha qualsiasi tipo di notizia/informazione per tale pover, dimenticato, paese? (gentilmente)
Anche perchè pagare quasi 50€ per una FTTC nel 2024.. diciamo che mi sto anche stufando per poi non avere quel che mi spetta.
P.S. So di essere un pelo negativo, ma è giusto anche dopo un po' stufarsi se tale servizio ti viene offerto male e in più non hai possibilità di aumentarlo per migliorarlo.
Qualche update su Lissone Bareggia (zona Via BOTTEGO)?
- Modificato
[cancellato] dato che al posto di pensare a "unificare connessioni" e altre cazzate di marketing, pensano ad abbellire il centro del paese, rifare ogni tombino (per poi non pulirlo adeguatamente) e tappare buche con pezze dopo pezze.
L'amministrazione comunale non ha alcun controllo sulla copertura FTTH.
La parte al confine con Vedano (da Via Locatelli in giù) è coperta da BUL dal 2021, la parte più centrale è sotto copertura privata di FiberCop mentre quella che vedi evidenziata in foto è, molto approssimativamente, quella che verrà coperta dal Piano Italia 1 Giga.
Se la sovrapponi alla mappa degli armadi si vede che gran parte di ciò che FiberCop aveva intenzione di coprire è stato fatto, gli armadi blu rappresentano quelli con FTTH.
OpenFiber ha intenzione di iniziare i lavori del P1G a fine 2025, in linea con il termine previsto a livello nazionale di giugno 2026.
Il comune, anche se volesse, ha pochissimo margine di movimento per incentivare i lavori ad investimento privato di FiberCop e soprattutto quelli del P1G.
Se vuoi condividere l'indirizzo capiamo chi dovrebbe coprirti e se ci sono eventuali problematiche (es aree armadio non completate).
PS: Aggiungo che se, comprensibilmente, 50€ ti sembra troppo per una FTTC degradata puoi sempre migrare e arrivare a pagare addirittura la metà.
[cancellato]
Metti l'indirizzo che magari sei coperto da BUL
LISSONE: stamattina ho visto gli operari iniziare a lavorare per la posa tubi in Via Padre Reginaldo Giuliani. Forse quel tratto andrà verso Via Baldironi?
- Modificato
Ciao, dopo gli scavi, stamattina hanno passato i tubi di fibra, ero in casa e hanno passato il tubo nella palazzina. Fra l' altro hanno trovato un tubo OpenFiber che però, mi hanno detto, non ha mai fatto gli scavi... boh non ho capito questa cosa...
Mi dicevano che adesso manca solo l'apparecchio che monterà Telecom.... questa è un attività che si può "sollecitare" in qualche modo?
Grazie mille
- Modificato
No, non si può sollecitare. Hanno appena finito i lavori in strada. Ora mancano i PTE da montare (quelli a cui si riferivano). Fibercop monterà i vari PTE
Poi dovrai attendere i tempi tecnici della vendibilità dopo l'ultimazione dei lavori.
Prendi come riferimento il momento in cui montano il PTE, di solito ci vogliono circa 2/3 mesi dalla posa del PTE alla vendibilità sul tuo indirizzo.
z3n0 Comunque ho controllato sul sito del comune e trovo un ordinanza che cito:
La richiesta di occupazione temporanea di suolo pubblico presentata il giorno 11.10.2024 prot 59065 da:
TIM SPA p/c VALTELLINA Spa – Gorle (BG) 33x.xxxxxxx xxxxxx@xxx.telecomitalia.it
in località : VIA DON GAFFURI – SAN CARLO – BESOZZI – P.R. GIULIANI
MANOMISSIONE STRADALE PER POSA INFRASTRUTTURE TELEFONICHE SOTTERRANEE –
MM 2024 / 058
@ivan5150 in che strada ti trovi?