Sempre qui a Muggiò, giorno 5 luglio, dopo aver scritto qui sul forum , chiamo tim e faccio l'upgrade. Mi danno appuntamento ma sabato scorso mi scrivono che c'é un problema. Il problema é che , secondo loro, la cabina é satura e non c'é spazio. Al che mi arrabbio e spiego che seguo i lavori + i vari step e che giorno 5 é stato il primo giorno di vendibilità. Segnano tutto e promettono di mandare un tecnico a verificare. martedi mattina , per fortuna, il tecnico conferma che é tutto Libero e che si può collegare. Ora attendo lunedi mattina. E vi aggiorno. Sperem....

Dannymello addirittura! allora se hanno coperto la tua zona mi rimangio tutto quello che ho detto...

ivan5150 eh ormai manca solo lissone e forse desio

• sergal ha risposto a questo messaggio

Marcus82 Senza forse. 😁

niente... senza internet da ieri sera alle 9...

altro che ftth a Lissone... ci vorranno giorni per ripristinare la rete skywifi qui

dopo 3 giorni tornata la connessione FTTC

7 giorni dopo

mi raccomando avvisate quando aumenta la copertura 😃

11 giorni dopo

ValerioMeroni Ciao Valerio, riesci a darci qualche dettaglio in più? Cosa #@!@#!@##!!!##@ stanno combinando a Lissone?

L'ultimo armadio fatto a lissone è questo che ricade sulla centrale di Muggiò, poi per il resto tutto fermo

Su Desio si sa qualcosa per l'armadio 171?
      Praticamente hanno fatto tutti quelli attorno... 😭

Nulla ancora

• Kyres ha risposto a questo messaggio
        12 giorni dopo

che fatica oh...

domanda stupida... essendo sottoscritto con la mail ad openfiber per l;e news..devo fidarmi ed aspettare o verificare tra i vari operatori per lissone?

• info ha risposto a questo messaggio

Marcus82 anche io mi ero sottoscritto con la mia mail. ho scoperto da solo che il mio civico era vendibile da giugno senza aver ricevuto mai nulla. spero di esserti stato d'aiuto.

info ahh ecco, grazie 🙏

Desio: ARLO 129 e 132 da oggi sono passati da "fibra non disponibile" a "Fibra disponibile" saltando la fase "Stiamo arrivando". Mi sono ritrovato l'email di disponibilità di Fibercop (vendibilità presumo entro 1 mese...?).

6 giorni dopo

LISSONE: è da maggio che non compaiono ordinanze.
            L'ultimo armadio risulta quello verso Muggiò (9xx) mentre i due armadi di via Torricelli e via Como/via Riva risultano ancora sulla mappa Fibercop da diversi mesi.
            Qualcuno sa se andranno avanti? @enricoz @ValerioMeroni (grazie !)
            Mancano più di metà degli armadi presenti nonostante nell'ultimo anno ne abbiano fatti parecchi

• enricoz ha risposto a questo messaggio

ml236 Sul 905 (Via Diaz) c'è qualche problema, tutti i civici sono ancora pianificati ormai da un anno ma sono presenti sia i PTE che l'ARLO. Gli altri due non gli ho seguiti molto, bisogna capire in primis se ci sono i PTE e da quanto, tra l'altro l'ARLO di Via Torricelli non sembra essere attestato a nessun ARL...

9 giorni dopo

Ragazzi notizia su lissone Bareggia al confine con santa Margherita?
              Sono mesi che la via dietro casa mia ha il cabinotto fibercop(non so se funzioni)
              Ma io ho ancora quello vecchio misto rame... qualcuno che sa darmi notizie...grazie

9 giorni dopo

ehehehe stiamo aspettando da 2 anni ormai... io sono a Lissone zona Pacinotti

10 giorni dopo

L'ARLO 129 a Desio è classificato "fibra disponibile" (presso gli indirizzi coperti dai lavori eseguiti sino ad ora) da FiberCop dal 2 settembre, ma TIM non lo vede ancora vendibile - a distanza di un mese- e Planetel dice che la FTTH è "prevista per settembre 2024". Ora hanno aggiornato con "Prevista per ottobre 2024".

C'è un modo per sapere se effettivamente sia "illuminato" o se in realtà debba ancora essere collaudato? Grazie.

4 giorni dopo

Domanda PI1G per Lissone (zona S.Margherita) (magari @enricoz sai rispondermi)
              La mia è più una curiosità per capire con che criterio copriranno i civici indicati in foto.

Gli unici a Lissone (S. Margherita) saranno:

• piazzale Arosio Genola 26 (e 28) (ditta)
              • piazzale Arosio Genola 30 (UI)
              • piazzale Arosio Genola 32 (ditta)
              • via Casati 1 INESISTENTE - civico di prossimità

Che senso ha coprire quella zona con P1G considerando che comunque su quel piazzale ci sono un altro paio di UI e qualche ditta ? Perché non coprire tutta la zona ?
              Come si vede in foto, quell'area risulta essere un confine comunale, con campi attorno; non avrebbe avuto più senso coprire tutta quella zona (quadrato giallo), considerando che sono due vie ? (So che non c'entra con OF ma tutta la zona è sotto l'armadio 04 di Lissone).
              Considerando anche che il civico di prossimità su via Casati pare esse l'unico non esistente.

La mia è pura curiosità e desiderio di capire se ciò che è stato pensato ha un senso 😂

Grazie

ml236 La mia è pura curiosità e desiderio di capire se ciò che è stato pensato ha un senso

I civici che sono andati nel P1G sono quelli non di interesse di operatori privati, quindi c'è una logica dietro.
                La parte un po' ridicola è che a volte vengono dichiarati dei civici ma non uno pressoché attaccato, magari anche sulla stessa chiostrina. Non avendo vissuto i tempi delle consultazioni non so precisamente dedurre le dinamiche che fanno hanno portato a questo. Comunque su Piazzale Genola ci sono altri civici che meriterebbero di essere nel P1G ma non sono stati inseriti
                Per me molto probabilmente questo gruppo verrà coperto in FWA...

PS: Via Casati 1 è censito qui, non dove c'è il campo

• ml236 ha risposto a questo messaggio

enricoz

enricoz Comunque su Piazzale Genola ci sono altri civici che meriterebbero di essere nel P1G ma non sono stati inseriti

Esatto, tipo il 40 e 46 che sono le uniche due UI praticamente a 20 m dai civici a bando.

enricoz PS: Via Casati 1 è censito qui, non dove c'è il campo

Quello è il civico 11 quindi, o hanno sbagliato o tutto questo ha ancora meno senso😂 Perché coprire solamente una UI nella via intera ?!

Comunque grazie per la risposta!

ml236 Perché coprire solamente una UI nella via intera ?!

La consultazione dei civici in prossimità riguarda solamente quelli non censiti nelle precedenti consultazioni ma che sono stati rilevati come esistenti nella realtà,

Oggi in Via Colleoni ho visto cartelli di lavori per conto di TIM il giorno 14... ci sono diverse tracce per terra rosse e c'`e una freccia rossa anche sul mio palazzo.... boh... speriamo bene

Confermo, stanno posando la benedetta fibra, tutta la zona (colleoni, da pola, ecc) un primo passettino in avanti lo facciamo 🙂

uellaaaa sei pure vicino a me

si beh... hanno finito... adesso immagino ci vorrà un annetto per collegare effettivamente il tutto e avere la vendibilità 🙂 cose che in un paese normale, mi riferisco all'Italia in generale, richiederebbero qualche settimana al massimo 🤷‍♂️

ah dici? boh io ormai son 2 anni che ho la fibra lí che mi guarda

si si dicevo un anno per dire... non ho tantissime speranze... resta l'incredulità dell'aver impegnato risorse e soldi per posare la fibra che resterà lì a fare nulla 😃

ivan5150
                      perché dici così?
                      Se hanno appena finito i lavori sul tuo armadio pazienta un po' e vedrai che l'avrai.

dice cosí perché ripeto... da me li hanno fatti 2 anni fa e c'é solo la fibra mozzata lí a prendere acqua

Marcus82
                        In quella zona arriverà OpenFiber con "Piano Italia 1Gbps"
                        Sono già stati fatti gli scavi in via Meda, Toniolo ecc...
                        Quindi serve solo avere un po' di pazienza e aspettare avendo la fortuna di essere stati coperti da bando semi-pubblico.
                        Pensate che c'è gente che viaggia sui 30/40 Mbps

Questa è la zona di Lissone che avrà molti civici coperti da PI1G (via Manin, via Duca D'Aosta, Via Toniolo, via Meda, via Penati, via Majorana, via Frisi..)

infatti io sono in via toniolo e viaggio a max 50mb...

Marcus82
                            Si ma almeno hai la certezza che prima o poi viaggerai di più sfruttando la fibra posata grazie al PI1G

si beh certo ma vedere la roba lí dopo 2 anni fa davvero incassare visto che ci son paesi sperduti o isolette giá funzionanti

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile