[cancellato]
Metti l'indirizzo che magari sei coperto da BUL
Lavori FTTH a Desio/Lissone/Biassono (provincia MB)
LISSONE: stamattina ho visto gli operari iniziare a lavorare per la posa tubi in Via Padre Reginaldo Giuliani. Forse quel tratto andrà verso Via Baldironi?
- Modificato
Ciao, dopo gli scavi, stamattina hanno passato i tubi di fibra, ero in casa e hanno passato il tubo nella palazzina. Fra l' altro hanno trovato un tubo OpenFiber che però, mi hanno detto, non ha mai fatto gli scavi... boh non ho capito questa cosa...
Mi dicevano che adesso manca solo l'apparecchio che monterà Telecom.... questa è un attività che si può "sollecitare" in qualche modo?
Grazie mille
- Modificato
No, non si può sollecitare. Hanno appena finito i lavori in strada. Ora mancano i PTE da montare (quelli a cui si riferivano). Fibercop monterà i vari PTE
Poi dovrai attendere i tempi tecnici della vendibilità dopo l'ultimazione dei lavori.
Prendi come riferimento il momento in cui montano il PTE, di solito ci vogliono circa 2/3 mesi dalla posa del PTE alla vendibilità sul tuo indirizzo.
z3n0 Comunque ho controllato sul sito del comune e trovo un ordinanza che cito:
La richiesta di occupazione temporanea di suolo pubblico presentata il giorno 11.10.2024 prot 59065 da:
TIM SPA p/c VALTELLINA Spa – Gorle (BG) 33x.xxxxxxx xxxxxx@xxx.telecomitalia.it
in località : VIA DON GAFFURI – SAN CARLO – BESOZZI – P.R. GIULIANI
MANOMISSIONE STRADALE PER POSA INFRASTRUTTURE TELEFONICHE SOTTERRANEE –
MM 2024 / 058
@ivan5150 in che strada ti trovi?
Desio ha una situazione decisamente migliore (rispetto a Lissone) per quanto riguarda Fibercop FTTH con una copertura dell’80% degli armadi (circa) (lo vedi dalla mappa di @enricoz https://www.google.com/mymaps/viewer?mid=1rme4BBpm4-Od52EDkdeO-RQ3zx0QxcQ&hl=it)
Sfortuna vuole che tu non sei coperto ma prima o poi lo sarai.
I cerchi Fibercop su Lissone compaiono sempre a lavori terminati quando sul loro sito di copertura risulta “Stiamo arrivando”.
Da quando su Fibercop il tuo indirizzo risulta in stato “Connesso”, passano circa 30 giorni per la vendibilità quindi è un sito utile per capire le tempistiche una volta avviati i lavori sulla tua area armadio
Io cosa dovrei fare invece? Ufficialmente il mio civico non risulta connesso alla fibra, anche se di fatto ho due cavi in fibra in casa e la ftth funziona a meraviglia.
Posso continuare a fare finta di nulla?
A Lissone via orelli e Pasubio hanno iniziato a scavare per posare i tubi!!
ciao qui invece dopo la posa stanno cominciando a montare i PTE, faranno prima tutti gli esterni e dopo, così dicono, gli interni... un altro passettino in avanti...
ragazzi qui stanno grattando la strada in prossimità della vecchia posa della fibra...
@ml236 ciao magari tu sai rispondermi, ho visto nei vari PTE che stanno installando esternamente il numero 140, seguito poi dai vari numeri diversi per ogni PTE, come etichetta. Quel numero (140) indica l'armadio? Perchè a me non risulta un armadio 140 qui nelle vicinanze. C'è un 440, 439, ecc
Grazie mille!
Ciao