@enricoz ciao, scusa se ti disturbo, ma tu riusciresti a vedere se c'é una data di vendibilità sul mio civico? Lavori finiti il 19 febbraio e collaudo fatto il 5 marzo. Da inizo Aprile compare la scritta STIAMO ARRIVANDO sul sito fibercop, ma borrei sapere se e quando sarà vendibile e se esiste una data... Il mio armadio é n° 24, a Muggiò. Se ti serve la via te la scrivo.... Grazie

• enricoz ha risposto a questo messaggio

Konami7 No, non posso vedere nulla. Attendi ancora un po', se verso metà maggio non si é ancora sbloccata contatta Lorenzo di TIM

enricoz
    Posso chiederti se c'è un qualche db online che controlli per verificare su quale armadi si è collegati oppure se lavori nel settore e hai accesso riservato a questi dati?
    Grazie!

Dannymello Sono un normale utente ma ho accesso a questi dati.
      La mappa invece la ho fatta io manualmente, la trovi qui.

5 giorni dopo

Segnalo che a Desio, nelle immediate vicinanze dell'armadio 129 (via D'Annunzio angolo via Carlo Porta) è comparsa una bobina di cavidotti FTTH... col bordo di colore blu! Possibile che si tratti di Open Fiber?

enricoz
        Nel pozzetto davanti a casa mia hanno messo il PTE e nel sito di fibercop il mio civico risulta in un cerchio con interventi in corso.
        Attendiamo fiduciosi.

XGS-PON Si spera sempre in OF privato anche se dubito fortemente. Il P1G non dovrebbe esserci in questa zona ma un po' più sotto. Secondo me é piú probabilmente Fibercop, nei prossimi giorni lo scopriremo...

Per l'armadio 129 di Desio, questa mattina nella stessa zona c'erano i tecnici di FiberCop a fare un sopralluogo per capire dove passare con i cavi e dove entrare nei palazzi.

Nell'albo pretorio di Desio sono comparse ben due ordinanze per scavi dovuti alla posa della fibra ottica:
        • VIA PIERMARINI, nel tratto compreso dal numero civico 35 a via Forlanini;
        • VIA BERCHET;
        • VIA VITTORIO VENETO, nel tratto compreso dal numero civico 10 a via
        Piermarini;
        • VIA CARLO PORTA, nel tratto compreso dal civ. 32 a via Piermarini;
        • VIA D’ANNUNZIO, nel tratto compreso da via Carlo Porta a via Giusti;
        • VIA GIUSTI, nel tratto compreso da via Carlo Porta a via Forlanini;

(che è la zona dell'armadio 129 di cui sopra)

• VIA PARTIGIANI D’ITALIA, nel tratto compreso dal numero civico 25 a via
        Prati;
        • VIA PRATI, nel tratto compreso da via Partigiani d’Italia e via P. Caspani ;
        • VIA SCIESA, nel tratto compreso dal numero civico 76 a via Prati;
        • VIA MARTIRI DI CEFALONIA, nel tratto compreso dal civ. 18 a via Prati;
        • VIA D’ANNUNZIO, nel tratto compreso da via Carlo Porta a via Giusti;
        • VIA CASSINO, nel tratto compreso dal civ. 6 a via Sforza;
        • VIA PADRE CASPANI, nel tratto compreso da via Prati a fondo strada;
        • VIA FREZZINI, nel tratto compreso dal civ. 6 a via Cassino;
        • VIA SFORZA.

(che dovrebbe essere l'area armadio del 132).

Ciao a tutti, news su Lissone centro? A me sembra tutto paralizzato 🙁

• loree12 ha risposto a questo messaggio

z3n0 Sito Fibercop risultano 6 cerchi verdi (realizzazione di lavori) e per P1G di OF risultano 188 civici in esecuzione.

loree12 sono gli stessi da.. boh... 2 anni? 🙂

ivan5150 Cavolo, allora sono in ritardo...

loree12 no, non sei tu ad essere in ritardo... ma LORO! 🙂

enricoz è passato qualche mese e nel frattempo sul sito Fibercop è comparso un cerchio nella mia zona (sono al limite, ma il segnaposto rientra al pelo...). Fuoco di paglia o buone notizie? 🙄

DavyDax Non c'entra nulla essere o meno del cerchio: il centro corrisponde all'armadio in lavorazione, se si è connessi lì si dovrebbe venire coperti.
                    Nel tuo caso è ancora valido quello che ti avevo detto la scorsa volta, per qualche motivo ti hanno saltato e puoi solo attendere e sperare che tornino

• DavyDax ha risposto a questo messaggio

enricoz ahahahah te pareva che potevo avere una gioia... 😅
                      No ok quello era chiaro ma l'ultima volta che avevo provato a cambiare operatore (da Voda a Tim nella speranza che cambiasse qualcosa) il tecnico mi aveva detto che era proprio il 36200B_0150 di via Pallavicini il mio armadietto. A te quale risulta? Grazie mille!

DavyDax Nel database risulta il 151 e anche nella foto della chiostrina si vedeva un "1" in seconda posizione (il 5 probabilmente si è staccato).
                        Tieni comunque d'occhio lì, dove dovrebbero mettere il PTE

• DavyDax ha risposto a questo messaggio

enricoz Azz, questa cosa non ha senso... secondo te è possibile fare richiesta per essere spostati su un armadio che di fatto è molto più vicino rispetto al 151?
                          Nelle prossime settimane terrò sicuramente d'occhio quei cabinet per vedere se si muove qualcosa, in caso è sempre ai tecnici in strada da chiedere? Non al comune o qualcun'altro?

DavyDax è possibile fare richiesta per essere spostati su un armadio che di fatto è molto più vicino

No

DavyDax in caso è sempre ai tecnici in strada da chiedere? Non al comune o qualcun'altro?

I tecnici non sono sempre affidabilissimi ma pur sempre meglio del comune che non ha alcuna informazione sui lavori

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile