Lavori FTTH a Desio/Lissone/Biassono (provincia MB)
ciao a tutti... ogni tanto la butto lì... non è che c'è qualche novità sul 440 (Lissone) ? Grazie a tutti, ciao
Ciao a tutti, sono di Lissone e un paio di settimane hanno scavato nella mia via per la posa dei tubi per la fibra, qualche giorno dopo ho visto che stavano calando. Sapete quanto tempo ci vorrà indicativamente per la vendita del servizio?
Tenete conto che la colonnina fuori da casa mia è ancora di quelle in cemento, la fibra arriva in un pozzetto proprio accanto.
Dannymello Su che armadio sei?
Generalmente si parla di un mesetto dall'installazione del PTE; lo potrebbero mettere in una nuova chiostrina (affianco o al posto di quella attuale) o in un piccolo pozzetto vicino
L'armadio credo sia quello del parco di Lollo (non se conosci la zona).
Il pozzetto accanto alla colonnina l'hanno fatto, al momento dentro ci sono solo i cavi ottici (ho dato una sbirciata).
Dannymello Sono della zona ma non ho idea di quale sia, se vuoi mandare l'indirizzo posso dirti con precisione l'armadio.
Comunque in generale devi attendere l'installazione del PTE, può avvenire tra qualche giorno o qualche mese
Io sono in via San Giovanni Bosco, l'armadio dovrebbe essere via San Francesco D'Assisi 19.
Dannymello Serve il civico preciso per vedere l'armadio, dubito comunque che tu sia connesso a quello dato che ce ne sono altri.
Quelli blu hanno FTTH, quelli rossi no, potrebbero anche essere iniziati i lavori ma non uscito il cantiere
enricoz
Il civico è il 5/A
Dannymello L'armadio è quello affianco al Tigotà, attualmente non c'è il cantiere FTTH aperto ma se stanno facendo i lavori prima o poi apparirà sul sito. Devi attendere l'installazione del PTE
@enricoz ciao, scusa se ti disturbo, ma tu riusciresti a vedere se c'é una data di vendibilità sul mio civico? Lavori finiti il 19 febbraio e collaudo fatto il 5 marzo. Da inizo Aprile compare la scritta STIAMO ARRIVANDO sul sito fibercop, ma borrei sapere se e quando sarà vendibile e se esiste una data... Il mio armadio é n° 24, a Muggiò. Se ti serve la via te la scrivo.... Grazie
Konami7 No, non posso vedere nulla. Attendi ancora un po', se verso metà maggio non si é ancora sbloccata contatta Lorenzo di TIM
enricoz
Posso chiederti se c'è un qualche db online che controlli per verificare su quale armadi si è collegati oppure se lavori nel settore e hai accesso riservato a questi dati?
Grazie!
Dannymello Sono un normale utente ma ho accesso a questi dati.
La mappa invece la ho fatta io manualmente, la trovi qui.
- Modificato
Segnalo che a Desio, nelle immediate vicinanze dell'armadio 129 (via D'Annunzio angolo via Carlo Porta) è comparsa una bobina di cavidotti FTTH... col bordo di colore blu! Possibile che si tratti di Open Fiber?