Vorrei denunciare a voi le mie ridicole prestazioni del 5G di Windtre

Velocità indecenti, neanche nel 2000 con l'adsl andavo così piano

Kevinips Considerando i 40mhz che ha Wind sembrano ottime...

Sono andato a testare il 5G in altre bts del mio paese

E quest'altra

Sono anche molto vicine queste BTS.
    Che dire?! Non credevo che lo avrei mai detto ma sono veramente soddisfatto di Windtre

giulio21 Purtroppo hai ragione, non ho trovato un upload decente in 5G. Devo ancora andare in centro Milano, magari li sarò fortunato

Kevinips Sono andato a testare il 5G in altre bts del mio paese

Vedo che qui ci sono le AEQE.... Di che sito si tratta?

giulio21 che basso l'upoad...

Probabilmente perché @Kevinips abiti in zona non Ericsson.. cioè non CA UPLOAD

cristopher99 Vedo che qui ci sono le AEQE..

Nokia Vodafone o illiad?

Camel90 Nokia Vodafone o illiad?

Probabilmente VF

Camel90 Probabilmente perché @Kevinips abiti in zona non Ericsson.. cioè non CA UPLOAD

In DSS sia su E/// sia su ZTE dovresti combinare l'upload 5G con quello 4G
            A meno che fosse in inter-enb N78, in tal caso usa solo l'upload 4G

cristopher99 da quel che ho capito stava testando su n78...

Kevinips

Valori in linea con i miei, di più non sono riuscito a fare, gente a Milano centro ha raggiunto anche 800Mbps, il problema potrebbe essere il backhauling in fibra delle bts. soddisfatto di fastweb mobile 😜 ahaha

giulio21 si la rete è quella di wind3 ma i 40mhz di spettro 5g n78 contigui al nord li ha grazie a fastweb, comunque era una battuta per tutte le vicessitudini che gli sono capitate.

cristopher99 Vedo che qui ci sono le AEQE.... Di che sito si tratta?

I siti in questione sono questi due

Quello della prima foto é quello in basso che Lte Italy dice essere un 5G DSS, trasmette anche il 5G N78 di Vodafone

Kevinips Visto il download e l'upload, probabilmente usavi la N78 del sito di sopra. Purtroppo sul tuo smartphone non c'è un modo per capirlo senza root. In N78 Wind usa solo l'upload 4G (per ora)

handymenny Dici? Prima di fare il test ho controllato su lte Italy e mi segnava collegato all'altra bts. Magari la bts ha l'N78 e sul sito non é stato aggiornato

handymenny In N78 Wind usa solo l'upload 4G (per ora)

Ma però in Ericsson con Wind avviene lo stesso CA anche se sei in 5g?

Kevinips Dici? Prima di fare il test ho controllato su lte Italy e mi segnava collegato all'altra bts

Lteitaly vede la BTS 4G, la BTS 5G può essere diversa da quella 4G, in questo caso si parla appunto di 5G inter-site (cioè tra siti diversi)

Camel90 Ma però in Ericsson con Wind avviene lo stesso CA anche se sei in 5g?

Per ora sì, ma la N78 Ericsson diciamo che è ancora sperimentale. Tra agosto e novembre 2020 anche ZTE aggregava l'upload n78 e quello 4G (faceva tranquillamente 80Mbps), poi l'hanno rimosso quando è diventato ufficiale più o meno.
                        In DSS invece viene sempre usato anche l'upload 5G

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile