5G Windtre
Kevinips Sono andato a testare il 5G in altre bts del mio paese
Vedo che qui ci sono le AEQE.... Di che sito si tratta?
cristopher99 Vedo che qui ci sono le AEQE..
Nokia Vodafone o illiad?
cristopher99 da quel che ho capito stava testando su n78...
- Modificato
Valori in linea con i miei, di più non sono riuscito a fare, gente a Milano centro ha raggiunto anche 800Mbps, il problema potrebbe essere il backhauling in fibra delle bts. soddisfatto di fastweb mobile ahaha
andrea2166 di fastweb.... di windtre semmai
giulio21 si la rete è quella di wind3 ma i 40mhz di spettro 5g n78 contigui al nord li ha grazie a fastweb, comunque era una battuta per tutte le vicessitudini che gli sono capitate.
cristopher99 Vedo che qui ci sono le AEQE.... Di che sito si tratta?
I siti in questione sono questi due
Quello della prima foto é quello in basso che Lte Italy dice essere un 5G DSS, trasmette anche il 5G N78 di Vodafone
- Modificato
Kevinips Visto il download e l'upload, probabilmente usavi la N78 del sito di sopra. Purtroppo sul tuo smartphone non c'è un modo per capirlo senza root. In N78 Wind usa solo l'upload 4G (per ora)
- Modificato
handymenny Dici? Prima di fare il test ho controllato su lte Italy e mi segnava collegato all'altra bts. Magari la bts ha l'N78 e sul sito non é stato aggiornato
handymenny In N78 Wind usa solo l'upload 4G (per ora)
Ma però in Ericsson con Wind avviene lo stesso CA anche se sei in 5g?
- Modificato
Kevinips Dici? Prima di fare il test ho controllato su lte Italy e mi segnava collegato all'altra bts
Lteitaly vede la BTS 4G, la BTS 5G può essere diversa da quella 4G, in questo caso si parla appunto di 5G inter-site (cioè tra siti diversi)
Camel90 Ma però in Ericsson con Wind avviene lo stesso CA anche se sei in 5g?
Per ora sì, ma la N78 Ericsson diciamo che è ancora sperimentale. Tra agosto e novembre 2020 anche ZTE aggregava l'upload n78 e quello 4G (faceva tranquillamente 80Mbps), poi l'hanno rimosso quando è diventato ufficiale più o meno.
In DSS invece viene sempre usato anche l'upload 5G