Esperienze votazioni Flashfiber
Junxsix perché dovrebbero investire soldi per cablarti e poi non vendere il servizio?
(OT: chiedilo a Fastweb che non sta illuminando i suoi alberi GPON FF nonostante siano posati e collaudati)
alanfibra Tornando al topic, al 90% si tratta di un errore di censimento, conviene che si muova l'amministratore per chiedere la correzione dei civici.
[cancellato] Le solite ditte subappalto Tim pagate 2 lire.....classico sono arrivati, visto che il lavoro era faticoso, e ti hanno dato KO la prossima volta insisti.
Se al posto di Tim metti openfiber il risultato non cambia. Il problema qua sono i subappaltatori
- Modificato
alanfibra Concordo con te, però ho segnalato sia a tim che a fastweb il problema e mi hanno risposto di verificare periodicamente sui loro siti la copertura
Invia una PEC a Flash Fiber o compila il form sul loro sito. A me hanno risolto in circa 10 giorni tra risposte e nuovo sopralluogo della ditta appaltatrice con annessa correzione del db, però nel mio caso il mio stabile risultava l'unico non coperto nella zona mentre mi pare di aver capito che da te la situazione è ben diversa.
Tentar non nuoce
Aggiungo: Tim e Fastweb prendono i dati di copertura da Flash Fiber, quindi scrivendo a loro non risolvi nulla.
[cancellato]
Riegel Cambia almeno quello di of sono controllati, quelli di tim sono allo sbando e poi se non riesci ad attivare ftth meglio cosi ti mettono sul marcio rame
- Modificato
[cancellato] Cambia almeno quello di of sono controllati, quelli di tim sono allo sbando e poi se non riesci ad attivare ftth meglio cosi ti mettono sul marcio rame
Ma guarda, io ho provato l'esperienza di entrambe e devo dire che non vi è alcuna differenza tangibile per il cliente nella gestione delle attivazioni. Sono anche un grande sostenitore del valore "concorrenza porta benefici", quindi non prediligo nè l'una nè l'altra parte della barricata.
Tra l'altro due ditte in appalto differenti ed entrambi gli operatori (Vodafone da un lato e Fastweb con FF dall'altro) mi hanno proposto di attivare la FTTC dopo il primo sopralluogo andato in KO a causa delle canaline ostruite. Quando ho predisposto io una canalina esterna, non ho avuto problemi con nessuno dei due durante il secondo intervento.
Poi è chiaro che c'è una possibilità di trovare gli scansafatiche o i subappalti degli appalti, però varia da zona a zona ed il tuo intervento a gamba tesa in questo contesto non ha senso a mio parere.
Di nuovo, viva la concorrenza.
Ho inviato una pec a Flash Fiber vediamo se si sblocca la situazione...
Fra27 Nel senso che se non dovesse andare bene questa volta non puoi fare più niente? Se fosse così sarebbe veramente assurdo...
Così è...purtroppo non c'è niente da fare per quanto mi riguarda. Quei co....i che hanno messo i cavi di Openfiber hanno murato tutto intorno al cavo,compreso il tubo/corrugato o come si chiama che va dalla cassetta dove i sono tutti gli attacchi in rame al soffitto della cantina dove ci sono i ROE. I tecnici, di un'altra socità rispetto alla volta scorsa, sono stati molto gentili, hanno anche tentato di creare lo spazio tra i piani scavando un po',anche se non avrebbero potuto, ma avendo solo martello e cacciavite non riuscivano a liberare tutto. Ci sono stati 2 ore (avevano anche passato la fibra dal mio piano fino al sottoscala dove c'è la cassetta,che ora è rimasta lì) ma non ce l'hanno fatta e quindi m'attacco, ma non alla fibra...
Domani provo a sentire qualche operaio a lavoro se posso darmi una mano, senza dover passare per l'amministratore (sennò altri mesi da perdere), tanto il buco già c'è, è solo da allargare nei punti più impenetrabili...
Non so neanche se perdere tempo a scrivere a Tim di questa cosa, poichè così nessuno nel palazzo (e potenzialmente sono parecchi appartamenti) può mettere la fibra di Tim. Magari è concorrenza sleale? Che ne dici @LoreBlack (scusa se ti metto in mezzo, ma essendo nel ramo saprai consigliarmi, almeno spero)?
nickbar99 Oggi ho finalmente effettuato l'attivazione della FTTH su rete FF con TIM
Ottimo, sono contento per te, io purtroppo niente Tim stando così le cose, devo passare a Openfiber perchè 50 euri per una 100mb non si può più ormai.
@nickbar99 ma tu sei stato 1 mese in A BREVE? Chiedo perché questa è la 3a settimana per me e ancora sono in attesa
A proposito di votazione Flash Fiber. Stamattina mi hanno risposto così
La informiamo che, dopo una attenta valutazione della sua richiesta, i nostri tecnici ci hanno comunicato l’impossibilità di procedere con la realizzazione della cablatura del civico sottoposto.
L’esito è stato determinato dalla mancata rispondenza tra le necessità impiantistiche ed i criteri tecnico/economici che regolano lo sviluppo del nostro business.
La richiesta uscirà dalla graduatoria e potrà essere reinserita non prima di 180g.
La ringraziamo in ogni caso della segnalazione e Le porgiamo,
cordiali saluti
Flash Fiber
Considerando che sulla mia via abitano 40 famiglie tutte potenzialmente attivabili... Bah Per loro economicamente è un insuccesso