Domanda per non aprire un altro topic, tanto è inerente... a me è comparsa, tra l'altro proprio quando ero sul punto di cambiare operatore perché nulla si smuoveva, la dicitura "a breve" su Fibermap per la ftth, compresa di vlan disponibile, questo circa i primissimi di Novembre. Tuttavia su flashfiber non risulta ancora nemmeno lo "stiamo arrivando", dice che ancora non hanno raggiunto la mia zona. Come è possibile questa discrepanza visto che in rete leggo sempre il contrario, ovvero che la copertura flashfiber arriva anche parecchio prima del "a breve"? L'indirizzo è anche ai primi posti in graduatoria... a qualcuno è capitata un'esperienza simile?
Aggiungo che il tecnico è venuto a controllare il roe a fine ottobre e confermava mancare solo la vendibilità.

Scusate ho copincollato dall'altro topic ma questo mi sembra quello giusto... in sintesi dovrei aspettarmi tempi biblici per via della mancata copertura ff o fidarmi del "a breve" di fibermap?

Lop non so come mai ci sia questa discrepanza ma quello che conta è FiberMap dato che si appoggia direttamente al database TIM. Oggi, ad esempio, è apparsa prima la dicitura "SI" su FiberMap per la FTTH al mio civico che la disponibilità sul sito di TIM.
    Se ti dice a breve devi solo aspettare, soprattutto se hai anche già il ROE collaudato. Nel mio caso, come già detto, hanno impiegato circa 2 mesi a rendere disponibile la vendibilità.

• Lop ha risposto a questo messaggio

nickbar99 Ma secondo te mandare una pec all'altro indirizzo flashfiber avrebbe senso? Perché a quello delle mail normali è tutta una raffica di "può controllare lo stato dell'arte della copertura bla bla bla" e "non possiamo dare informazioni sui lavori".
      Comunque dai ottimo per questa cosa di fibermap, grazie del chiarimento.

• Junxsix ha risposto a questo messaggio

Lop guarda che non è assolutamente detto che sei su Flashfiber, magari sei su infrastruttura TIM oppure Fibercop. Sul tuo ROE hai etichette?

Junxsix Ciao, non ho l'assoluta certezza ma dovrebbe essere proprio flashfiber: sul biglietto di inizio lavori di circa 6 mesi fa c'era scritto quello che poi corrisponde alle info scritte sul sito flashfiber e anche il tecnico mi aveva detto di lavorare per conto di flashfiber. Come posso in ogni caso accertarlo eventualmente? sul roe era presente un'etichetta gialla con 2 sigle una sotto l'altra

Lop allora può essere un errore di censimento sul loro sito. In ogni caso non ti preoccupare della copertura su flashfiber, a te interessa la vendibilità e quella la vedi da fibermap

Junxsix allora può essere un errore di censimento sul loro sito. In ogni caso non ti preoccupare della copertura su flashfiber, a te interessa la vendibilità e quella la vedi da fibermap

Non è propriamente così. Se Flash Fiber ha censito male il suo indirizzo, non comparirà mai vendibile su Tim (e di conseguenza su Fibermap), perchè il db Tim si aggiorna con le previsioni di copertura di FF.

Lop Come posso in ogni caso accertarlo eventualmente? sul roe era presente un'etichetta gialla con 2 sigle una sotto l'altra

L'etichetta era simile a questa?

(Perdona la qualità dell'immagine, è estrapolata da una più ampia)

MassimoC Si ovviamente, questo caso mi pare di capire che, paradossalmente, lui risulta pianificato in fibermap e non coperto su ff.

L'etichetta gialla credo abbia solo il riferimento al CNO, non sempre mettono l'etichetta del gestore.

MassimoC l'etichetta era leggermente diversa ma sul roe c' è scritto proprio flashfiber, posto una foto per sicurezza:

Ecco questa cosa che se flashfiber non aggiorna Tim non si muove non è una bella notizia, ho provato comunque a inviare una PEC a flashfiber oggi, sperando mi dicano qualcosa in più che con le mail normali, almeno sulle tempistiche.

Junxsix si esattamente la situazione è questa da circa un mese, quindi mi confermate in più di un utente che in effetti è strano vi sia prima l' "a breve" che la copertura. Che poi cavolo in 6 mesi che avevano iniziato i lavori nemmeno l'ombra dello "stiamo arrivando al tuo indirizzo" è comparsa...

nickbar99 Dai, ce l'hai fatta anche te. Adesso devi solo pregare che vengano tecnici competenti e con voglia di fare...mi dirai "hai detto niente"!😅😅

Intanto vi aggiorno sulla mia situazione, dopo varie bestemmie con la società che NON ha montato la fibra, ci hanno dato un nuovo appuntamento per martedì, ma stavolta scendo anch'io dove c'è il ROE e gli sto con il fiato sul collo e se fanno ancora storie la fibra gliela infilo in una cosa che inizia per c e finisce per o e non è il collo...🤬🤬🤣🤣
                  Addirittura il responsabile ha detto che manda una "squadra per i casi disperati"(e non ne manderanno altre...🙄), ma qua di disperato c'è solo il cittadino italiano che ha a che fare con troppa gente a cui non va di lavorare, in ogni ambito...

@Fra27 Tu a che punto sei adesso? Come stai messo?

deinus non ne manderanno altre

Nel senso che se non dovesse andare bene questa volta non puoi fare più niente? Se fosse così sarebbe veramente assurdo...

deinus @Fra27 Tu a che punto sei adesso? Come stai messo?

Martedì e mercoledì hanno lavorato in strada e hanno installato un paio di tombini, uno tim ed uno unidata. Nel mese di dicembre dovrebbero mettermi il roe ma ho un dubbio: essendo presenti sia tim che unidata, metteranno entrambi il proprio roe?

• deinus ha risposto a questo messaggio

Oggi ho finalmente effettuato l'attivazione della FTTH su rete FF con TIM e questo è il risultato:

ONT esterno Huawei, PC collegato in ethernet CAT 5e con i5 10400.
                      E' stata una strada lunga e tortuosa ma, alla fine, si vede la luce 😄

nickbar99 Sono contento che ce l'hai fatta! Poi va alla grande👍

Fra27 Grazie! Si, sono venuti 2 ragazzi a fare il lavoro e, avendogli fatto trovare già il cavo pilota tirato dalla presa dove volevo io l'ONT alla scatola di derivazione da dove si va alla chiostrina, mi hanno montato l'ONT vicino al computer e quindi posso collegarlo direttamente all'ONT in ethernet senza problemi.

Da me hanno collaudato il roe il 22 novembre 2019 e poi buio totale, ho mandato pec sia a Tim che a Fastweb, ancora niente vendibilità... boh
                          Sul sito flash fiber risulto coperto...

alanfibra Da me hanno collaudato il roe il 22 novembre 2019 e poi buio totale

1 anno esatto è davvero un periodo troppo lungo, per trattarsi di collaudi. Non è che sei incappato in un censimento errato come lo sono stato io? Abiti in un comprensorio di palazzine od un condominio con più scale?

Abito in un complesso di palazzine, siamo circa 7 scale. La copertura non è presente in nessuna scala o civico adiacente. E' strano infatti, cosa posso fare?

• Junxsix ha risposto a questo messaggio

alanfibra se è come me, dove appunto abbiamo 6 civici in un immobile (6 scale) sono stati fatti errori massicci di censimento, dovresti dire all'amministratore di condominio di scrivere una PEC a Flashfiber e a TIM dove spiegate la situazione e possibilmente gli chiedete di registrare i civici corretti e allinearli sui Database. Altrimenti rimani così.

Non può essere solo una scelta commerciale di non rivendere una tecnologia? Tutta la zona non risulta coperta nonostante sono stati fatti i lavori e l'installazione dei vari roe.

alanfibra no, non funziona così, perché dovrebbero investire soldi per cablarti e poi non vendere il servizio?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile