Breve aggiornamento sulla mia situazione: ho scritto al responsabile delle "Reti Fisse TLC - Area Centro" dell'azienda che ha eseguito i lavori da me, Sielte. E' stato estremamente gentile e disponibile, mi ha risposto immediatamente. Anche FlashFiber ha risposto ad una PEC che avevo mandato un mese fa circa. Entrambi mi hanno scritto che i lavori per il mio civico sono slittati a causa di alcuni ritardi nel rilascio delle licenze da parte del Comune. Entro fine anno dovrei risultare coperto... speriamo bene!
Esperienze votazioni Flashfiber
Un altro mese è passato e ancora niente vendibilità su TIM anche se su FlashFiber risulto connesso e su FiberMap risulto a breve...
nickbar99 Ma da quanto ho capito tu eri stato omesso al momento dei lavori? Cioè nella tua via è tutta aperta la vendibilità. Mi sembra strano che tu abbia dovuto fare tutto questo iter per fartela portare, o meglio, sembra assurdo che ci sia il rischio di rimanere fuori e poi dover fare ste manovre per avere un servizio che già doveva esserci, mi chiedo ma non c'è impegno da parte loro per assicurare un servizio?
Comunque è questione di tempo, fibermap ti preannuncia la vendibilità se da 2 settimane sei in A BREVE immagino che manchi veramente poco
Fra27 Io ho votato il mio civico e ora risulto coperto da FF. Ho aperto un thread in merito in quanto la storia è lunga in quanto dopo una tentata attivazione hanno rimosso la copertura dal mio civico
https://forum.fibra.click/d/12448-ftth-kafkiana-a-roma-tor-bella-monaca-torre-angela/
nickbar99 Guarda, a me sta impiegando quasi più tempo la vendibilità che i lavori stessi.
Assurdo... ma non penso che si possa fare molto se non aspettare
Emi_ Io ho votato il mio civico e ora risulto coperto da FF. Ho aperto un thread in merito in quanto la storia è lunga in quanto dopo una tentata attivazione hanno rimosso la copertura dal mio civico.
Ho letto e risposto nell'altro thread
Fra27 Qui lo dico e qui lo nego, basta cambiare ip e si può votare a raffica il proprio indirizzo, magari non tutti insieme nello stesso giorno. Io sono praticamente l'unico della mia scala interessato alla FTTH ma sono riuscito a farmi accettare la richiesta di recupero con circa una decina di votazioni.
Ho riletto il mio commento di ieri, dovrei rileggerli prima di pubblicarli
Torno a scrivere dopo un po' di tempo, ma ancora non ho FTTH... non c'è mai fine a questo stress...
Allora praticamente fissiamo appuntamento dopo aver chiesto attivazione via 187 (impossibile farlo dal sito) ma il giorno concordato non si presenta e manco avverte. Concordiamo altro appuntamento dopo svariate bestemmie (), stavolta si presentano (in due), presumibilmente quelli che ci avevano dato buca, e tempo 5 minuti contati che sono stati giù in cantina dove c'è il Roe, vengono su al piano e dicono che non c'è spazio nelle canaline, che se l'era preso tutto openfiber e che se avessi voluto la fibra avrei dovuto passare ad openfiber ed è un tecnico che lavora per la tim (anche se era una società terza, Sarte spa)!!!
Dopo che sono andati via, non convinto, vado a dare un'occhiata giù e anche se non sono elettricista vedo che comunque di spazio ce n'è, come mi conferma un amico, a cui ho mandato le foto scattate in cantina, il cui suocero lavorava per questa ditta (poi è andato in pensione) ribadisce che non c'erano problemi di spazio, ma solo di interesse (pigrizia e/o qualche impiccio con OF???).
Ora sono in attesa che chiamino dalla Tim, così hanno detto dopo il bis di bestemmie dopo avergli raccontato tutta la storia. Ma chissà quanto ci vorrà. Su MyTim l'attivazione risulta sospesa.
Ci vuole di meno a partorì, assurdo!
Emi_ Qui lo dico e qui lo nego, basta cambiare ip e si può votare a raffica il proprio indirizzo
Quello che avevo in mente io, poi ho risolto in altro modo (solo quella parte della copertura, però...) ma sempre meglio non scriverlo da queste parti, magari leggono anche gli addetti...
[cancellato]
deinus Le solite ditte subappalto Tim pagate 2 lire.....classico sono arrivati, visto che il lavoro era faticoso, e ti hanno dato KO la prossima volta insisti.
Cmq fatti passare dal tuo elettricista un cavo guida, cosi non hanno scuse e poi attivati con Tiscali e sei apposto
Buona notizia per me, da oggi finalmente risulto "SI" su FiberMap (su TIM ancora nulla ma mi aspetto ora sia questione di ore, si spera ).
Appena risulterà disponibile anche sul sito della TIM richiederò il passaggio da 200 mega ad 1 Gbps, sperando non ci siano intoppi per il passaggio nei corrugati del condominio..
nickbar99 uno step avanti a me, io adesso sono in A BREVE. Poi in futuro non so veramente se farmi mettere il TIM HUB+ o optare per un Fritzbox. Devo pure vedere se dal multiservizio mi portano il cavo in camera e anche quello è un gran dilemma siccome in casa non ho prese esistenti del telefono (fabbricato nuovo). Quindi se eventualmente gli devo indicare io il corrugato dove passa il cavo sat per andare in camera.
Junxsix Nel mio caso hanno impiegato poco più di 2 mesi dal bollino su FF all'attivazione della vendibilità. Anche io ho il problema della presa telefonica, la principale si trova proprio dove io voglio che stia l'ONT ma non so se mi portavo il cavo in fibra fino la. Comunque ho già fatto richiesta per l'attivazione (ora risulta disponibile anche sul sito TIM), tra domani e dopo domani arriverà l'SMS per l'appuntamento per il tecnico. Posterò aggiornamenti.
Domanda per non aprire un altro topic, tanto è inerente... a me è comparsa, tra l'altro proprio quando ero sul punto di cambiare operatore perché nulla si smuoveva, la dicitura "a breve" su Fibermap per la ftth, compresa di vlan disponibile, questo circa i primissimi di Novembre. Tuttavia su flashfiber non risulta ancora nemmeno lo "stiamo arrivando", dice che ancora non hanno raggiunto la mia zona. Come è possibile questa discrepanza visto che in rete leggo sempre il contrario, ovvero che la copertura flashfiber arriva anche parecchio prima del "a breve"? L'indirizzo è anche ai primi posti in graduatoria... a qualcuno è capitata un'esperienza simile?
Aggiungo che il tecnico è venuto a controllare il roe a fine ottobre e confermava mancare solo la vendibilità.
Scusate ho copincollato dall'altro topic ma questo mi sembra quello giusto... in sintesi dovrei aspettarmi tempi biblici per via della mancata copertura ff o fidarmi del "a breve" di fibermap?
Lop non so come mai ci sia questa discrepanza ma quello che conta è FiberMap dato che si appoggia direttamente al database TIM. Oggi, ad esempio, è apparsa prima la dicitura "SI" su FiberMap per la FTTH al mio civico che la disponibilità sul sito di TIM.
Se ti dice a breve devi solo aspettare, soprattutto se hai anche già il ROE collaudato. Nel mio caso, come già detto, hanno impiegato circa 2 mesi a rendere disponibile la vendibilità.
nickbar99 Ma secondo te mandare una pec all'altro indirizzo flashfiber avrebbe senso? Perché a quello delle mail normali è tutta una raffica di "può controllare lo stato dell'arte della copertura bla bla bla" e "non possiamo dare informazioni sui lavori".
Comunque dai ottimo per questa cosa di fibermap, grazie del chiarimento.
Junxsix Ciao, non ho l'assoluta certezza ma dovrebbe essere proprio flashfiber: sul biglietto di inizio lavori di circa 6 mesi fa c'era scritto quello che poi corrisponde alle info scritte sul sito flashfiber e anche il tecnico mi aveva detto di lavorare per conto di flashfiber. Come posso in ogni caso accertarlo eventualmente? sul roe era presente un'etichetta gialla con 2 sigle una sotto l'altra