MassimoC Si ovviamente, questo caso mi pare di capire che, paradossalmente, lui risulta pianificato in fibermap e non coperto su ff.

L'etichetta gialla credo abbia solo il riferimento al CNO, non sempre mettono l'etichetta del gestore.

• Lop ha risposto a questo messaggio

MassimoC l'etichetta era leggermente diversa ma sul roe c' è scritto proprio flashfiber, posto una foto per sicurezza:

Ecco questa cosa che se flashfiber non aggiorna Tim non si muove non è una bella notizia, ho provato comunque a inviare una PEC a flashfiber oggi, sperando mi dicano qualcosa in più che con le mail normali, almeno sulle tempistiche.

Junxsix si esattamente la situazione è questa da circa un mese, quindi mi confermate in più di un utente che in effetti è strano vi sia prima l' "a breve" che la copertura. Che poi cavolo in 6 mesi che avevano iniziato i lavori nemmeno l'ombra dello "stiamo arrivando al tuo indirizzo" è comparsa...

nickbar99 Dai, ce l'hai fatta anche te. Adesso devi solo pregare che vengano tecnici competenti e con voglia di fare...mi dirai "hai detto niente"!😅😅

Intanto vi aggiorno sulla mia situazione, dopo varie bestemmie con la società che NON ha montato la fibra, ci hanno dato un nuovo appuntamento per martedì, ma stavolta scendo anch'io dove c'è il ROE e gli sto con il fiato sul collo e se fanno ancora storie la fibra gliela infilo in una cosa che inizia per c e finisce per o e non è il collo...🤬🤬🤣🤣
    Addirittura il responsabile ha detto che manda una "squadra per i casi disperati"(e non ne manderanno altre...🙄), ma qua di disperato c'è solo il cittadino italiano che ha a che fare con troppa gente a cui non va di lavorare, in ogni ambito...

@Fra27 Tu a che punto sei adesso? Come stai messo?

deinus non ne manderanno altre

Nel senso che se non dovesse andare bene questa volta non puoi fare più niente? Se fosse così sarebbe veramente assurdo...

deinus @Fra27 Tu a che punto sei adesso? Come stai messo?

Martedì e mercoledì hanno lavorato in strada e hanno installato un paio di tombini, uno tim ed uno unidata. Nel mese di dicembre dovrebbero mettermi il roe ma ho un dubbio: essendo presenti sia tim che unidata, metteranno entrambi il proprio roe?

• deinus ha risposto a questo messaggio

Oggi ho finalmente effettuato l'attivazione della FTTH su rete FF con TIM e questo è il risultato:

ONT esterno Huawei, PC collegato in ethernet CAT 5e con i5 10400.
        E' stata una strada lunga e tortuosa ma, alla fine, si vede la luce 😄

nickbar99 Sono contento che ce l'hai fatta! Poi va alla grande👍

Fra27 Grazie! Si, sono venuti 2 ragazzi a fare il lavoro e, avendogli fatto trovare già il cavo pilota tirato dalla presa dove volevo io l'ONT alla scatola di derivazione da dove si va alla chiostrina, mi hanno montato l'ONT vicino al computer e quindi posso collegarlo direttamente all'ONT in ethernet senza problemi.

Da me hanno collaudato il roe il 22 novembre 2019 e poi buio totale, ho mandato pec sia a Tim che a Fastweb, ancora niente vendibilità... boh
            Sul sito flash fiber risulto coperto...

alanfibra Da me hanno collaudato il roe il 22 novembre 2019 e poi buio totale

1 anno esatto è davvero un periodo troppo lungo, per trattarsi di collaudi. Non è che sei incappato in un censimento errato come lo sono stato io? Abiti in un comprensorio di palazzine od un condominio con più scale?

Abito in un complesso di palazzine, siamo circa 7 scale. La copertura non è presente in nessuna scala o civico adiacente. E' strano infatti, cosa posso fare?

• Junxsix ha risposto a questo messaggio

alanfibra se è come me, dove appunto abbiamo 6 civici in un immobile (6 scale) sono stati fatti errori massicci di censimento, dovresti dire all'amministratore di condominio di scrivere una PEC a Flashfiber e a TIM dove spiegate la situazione e possibilmente gli chiedete di registrare i civici corretti e allinearli sui Database. Altrimenti rimani così.

Non può essere solo una scelta commerciale di non rivendere una tecnologia? Tutta la zona non risulta coperta nonostante sono stati fatti i lavori e l'installazione dei vari roe.

alanfibra no, non funziona così, perché dovrebbero investire soldi per cablarti e poi non vendere il servizio?

Junxsix perché dovrebbero investire soldi per cablarti e poi non vendere il servizio?

(OT: chiedilo a Fastweb che non sta illuminando i suoi alberi GPON FF nonostante siano posati e collaudati)

alanfibra Tornando al topic, al 90% si tratta di un errore di censimento, conviene che si muova l'amministratore per chiedere la correzione dei civici.

Junxsix Concordo con te, però ho segnalato sia a tim che a fastweb il problema e mi hanno risposto di verificare periodicamente sui loro siti la copertura.

[cancellato] Le solite ditte subappalto Tim pagate 2 lire.....classico sono arrivati, visto che il lavoro era faticoso, e ti hanno dato KO la prossima volta insisti.

Se al posto di Tim metti openfiber il risultato non cambia. Il problema qua sono i subappaltatori

alanfibra Concordo con te, però ho segnalato sia a tim che a fastweb il problema e mi hanno risposto di verificare periodicamente sui loro siti la copertura

Invia una PEC a Flash Fiber o compila il form sul loro sito. A me hanno risolto in circa 10 giorni tra risposte e nuovo sopralluogo della ditta appaltatrice con annessa correzione del db, però nel mio caso il mio stabile risultava l'unico non coperto nella zona mentre mi pare di aver capito che da te la situazione è ben diversa.

Tentar non nuoce 😉

Aggiungo: Tim e Fastweb prendono i dati di copertura da Flash Fiber, quindi scrivendo a loro non risolvi nulla.

• [cancellato]

Riegel Cambia almeno quello di of sono controllati, quelli di tim sono allo sbando e poi se non riesci ad attivare ftth meglio cosi ti mettono sul marcio rame

[cancellato] Cambia almeno quello di of sono controllati, quelli di tim sono allo sbando e poi se non riesci ad attivare ftth meglio cosi ti mettono sul marcio rame

Ma guarda, io ho provato l'esperienza di entrambe e devo dire che non vi è alcuna differenza tangibile per il cliente nella gestione delle attivazioni. Sono anche un grande sostenitore del valore "concorrenza porta benefici", quindi non prediligo nè l'una nè l'altra parte della barricata.

Tra l'altro due ditte in appalto differenti ed entrambi gli operatori (Vodafone da un lato e Fastweb con FF dall'altro) mi hanno proposto di attivare la FTTC dopo il primo sopralluogo andato in KO a causa delle canaline ostruite. Quando ho predisposto io una canalina esterna, non ho avuto problemi con nessuno dei due durante il secondo intervento.

Poi è chiaro che c'è una possibilità di trovare gli scansafatiche o i subappalti degli appalti, però varia da zona a zona ed il tuo intervento a gamba tesa in questo contesto non ha senso a mio parere.

Di nuovo, viva la concorrenza. 😉

Ho inviato una pec a Flash Fiber vediamo se si sblocca la situazione...😡

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile