• FTTC
  • Vectoring su 35b CONFERMATO

Peppem2000 ErBlask in qualsiasi caso il DSLAM presumo venga riavviato per caricare la config, quindi la linea salta comunque, ovviamente lato TIM. Al successivo riallineamento ci sarà il vectoring.

• ErBlask ha risposto a questo messaggio

x_term Diciamo che lato modem riceve il vectoring allatto della riconnessione dovuta al riavvio del DSLAM.
    Praticamente il modem si riconnette con la dicitura G.Vector senza riavviarsi, come quando pigiamo sulla funzione, almeno per il fritz... Collegare di nuovo... (Riconnetti)

solo che lui lo fa automaticamente causa assenza di rete dovuto al riavvio del DSLAM. 🙂

Quando usavo il fritzbox mi leggeva una sorte di vectoring non attivo però... la centralina era un Nokia se non ricordo male

MrMark_ se cerchi nei file statistiche avanzate GVECT error sample packets send vengono fuori 5/6 righe con un numero, è diverso da zero?
    edit: ma sei su 17a, quindi è vectoring 100, non 35b 200

MrMark_ che versione firmware ha quel Nokia?

• MrMark_ ha risposto a questo messaggio

MrMark_ Mi spieghi il motivo per cui hai tagliato lo screenshot? Non capisco perchè nascondere i valori di portante... in ogni caso questo, se fosse confermato è un caso di vectoring sul 17a e non 35b 200M

mito94 in realtà potrebbe essere collegato ad un ONU 200Mb, ma limitato per la distanza a 17a, certo con quelle tre righe non si può dire.

• mito94 ha risposto a questo messaggio
        • mito94 ha messo mi piace.

MrMark_ che zona della provincia di padova?

• MrMark_ ha risposto a questo messaggio

Eddie esatto... con quelle 3 righe non si può dire nulla. In realtà non si può dire nemmeno con certezza che ci sia il vectoring. Come sappiamo, a volte e soprattutto col 17a, il modem segnala G.Vector full e poi in realtà non è attivo

mito94 esatto anche il mio modem mi segnala così con il profilo a 17...c’è possibilità che venga attivato?

Ciao, io ho l'ONU 200 Mbit, sono in 17a per la distanza (600 metri circa) e sono in provincia di Milano area nera/grigia. Non ho notato incrementi di velocità per via della distanza, dal Fastgate non indicava una mazza, però per un altro problema che ho sulla linea mi sono procurato un Fritzbox 7530 ed indica che c'è Vectoring è attivo, vi metto degli screenshot se può tornare utile come testimonianza

Dark-Vex Genera i grafici https://fibra.click/hlog/generatore/ sei sicuro che il tuo armadio sia attivo a 200? Sai il numero del tuo armadio? In caso non lo sai puoi indicarci l'indirizzo e te lo diremo noi.

Nick1997 eccoli li avevo già già preparati 😁 l'armadio son sicuro sia a 200, nel mio comune son quasi tutti a 200 (tranne 4) da quando li installarono nel 2016/2017, il mio armadio è: 00202H_51

Dark-Vex Posta anche il risultato sopra al grafico dove c'è scritto vectoring attivo si o no.

Nick1997 fatto, ho aggiornato il precedente post

Dark-Vex Sembra effettivamente attivo hai avuto un aumento di portante?

Nick1997 No, non ho notato nessun aumento di portante, ho riguardato anche uno screenshot (che allego) di quando me l'avevano attivata nel 2018 ed avevo il Fastgate sbloccato, sempre 56/57 Mbit in download e 21 in up agganciavo

Però sono distante 600 metri quindi penso che il beneficio del Vectoring sia nullo nel mio caso.
                          Non so purtroppo dirti da quando è attivo, presumo ma prendilo molto con le pinze agli inizi di settembre 2020 poichè era andata via la portante per 5-10 minuti e c'era anche un tecnico in armadio

Dark-Vex Si la diafonia è bassissima per quello non hai notato un aumento di portante.

Una curiosità. Installare la tecnologia per il vectoring in un armadio a 200, che costo ha per l'operatore?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile