Buon giorno ho una fttc 200M con vectoring, una volta al giorno o ogni due giorni cade la connessione, numerose uscite del tecnico non hanno riscontrato nulla.

Cosa può essere? Il problema nasce dooo un cambio di coppia, che è pero l'ultima disponibile. Chiedere il profilo SOS può aiutarmi con la stabilità? Grazie

ci proverò. Guarda io ho sempre avuto portante piena (216 circa) da due anni e mezzo, credo da sempre. Lunghezza 250/300 m max

LorenzoTaurino Posta anche le statistiche della portante complete con la Velocità di trasferimento DSLAM max.

LorenzoTaurino agganci piena portante con snr11. Riesci a mettere gli errori (sono in basso ) e generare i grafici? Con i valori che si vedono non avresti dovuto avere problemi…

LorenzoTaurino Non hai il vectoring attivo. Comunque se generi i grafici di possiamo dare maggiori informazioni sulla tua linea se puoi fare qualcosa per migliorarla internamente alla tua abitazione o è necessaria l'intervento di un tecnico o un cambio di profilo.

Ma i problemi sono nati dopo il cambio coppia perchè un tecnico l'aveva rotta facendo un altro intervento. Tutto perfetto ma ogni tanto cade e si riallinea dopo due minuti

Grazie, sostenete quindi che il vectoring non sia attivo? Provo appena riesco a postare i grafici

LorenzoTaurino Se fosse attivo dovrebbe risultare una portante maggiore di 216000 kbps, dai grafici vedremo se effettivamente è attivo o no. Se le disconnessioni le hai con la nuova coppia devi chiedere un intervento del tecnico che ti cambi di coppia o chiedere un profilo con l'SOS attivo in modo da rendere più stabile la linea.

LorenzoTaurino decisamente prova a chiedere un cambio coppia, con cui valori non dovresti praticamente avere errori. Hanno messo mano anche alla chiostrina? Che non ci sia un filo che è un po’ lento e genera errori

Sono questi? Ho tutti i parametri del fritz già impostati su massima stabilità.

LorenzoTaurino Sembrerebbe che effettivamente il vectoring sia attivo. La linea non sembra essere messa malissimo. Di che zona sei? Riesci a indicarci il numero del tuo armadio? O in caso l'indirizzo in modo da capire a che armadio sei collegato.

LorenzoTaurino quando chiederai il cambio coppia rimetti tutti i selettori su massime prestazioni

Filippo94 Allora per il cambio coppia temo sia l'ultima disponibile, o almeno così ha detto il tecnico. Inoltre l'ultimo tratto (dalla chiostrina a casa mia) il cavo è per via aerea.
              L'armadio è il 42 a Collegno (TO).

mito94 42 è scritto sulla chiostrina l'armadio è in via Venaria a Collegno

Nick1997 Cerca di far uscire il tecnico e farti controllare la tua linea. Magari si è formato ossido in chisotrina o il doppino non far ben contatto. Cerca di farmi mettere il profilo SOS ma con il margine di rumore a 6db.

Nick1997 perfetto grazie, io ho comunque un snr sempre fra i 10 e 12 db. Mi conviene contattarli al telefono 159 o via facebook?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile